Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 628

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

  1. #451

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Citazione Originariamente Scritto da Metallo76
    Peccato che ho letto solo oggi! Sono di Napoli anche io e magari avrei potuto aiutarti a scegliere, soprattutto xkè dall'idea iniziale di 300 euro sei arrivato poi a spenderne 500. Credo tu abbia preso un Contralto, Jupiter Jas 567 (modello da studio entry level). Nel mercato del nuovo non c'erano molte alternative, avresti potuto prendere un Grassi AS 400 nuovo a 465 euro (è la versione contralto del mio TS 400) modelli di punta della Grassi (la serie 460 è per le versioni old vintage), preferibile per certi versi allo Yamaha 275 che molti consigliano per rivendibilità e meccanica.
    Mi piacerebbe sapere secondo quali basi sostieni che avrebbe fatto meglio a prendere uno di questi neo-Grassi invece che un Jupiter o uno Yamaha.

    Non ho detto avrebbe fatto meglio! Dove lo hai letto?

    Ho solo detto che "Nel mercato del nuovo non c'erano molte alternative" e quali potevano essere con buon rapporto qualità/prezzo. Lo Yamaha 275 gli sarebbe costato il doppio, strumento certamente ben rivendibile e robusto a livello di meccanica, ma poco personale nel suono (o almeno così pare, no?).

    Era per tranquillizzarlo. Con meno di 500 euro nel nuovo non è chissà cosa ci fosse oltre i Floret, Comet, Opera, Arrows e cugini vari. E' opinione comune che gli Jupiter siano preferibili a tutti i summenzionati. Dunque, avanti così, senza troppo pensarci.
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  2. #452

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    grazie tzadik! comunque avevo già letto il topic in cui si parla del t27 (te ne occupi tu :D )
    è solo che questo becco non rientra neanche tra quelli consigliati per i principianti, per quello credevo di non aver capito bene la misura..

  3. #453

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    La serie V5 di cui fa parte il T27 è sul mercato da circa 20 anni.
    Il T27 (insieme agli altri modelli "chiusi chiusi") era un bocchino standard per la musica classica.

    Qualcuno considera i bocchini "chiusi chiusi" adatti a principianti/neofiti... quindi in base a questo pensiero il Vandoren V5 T27 rientra nella categoria di bocchini adatti a principianti/neofiti.
    Chiaramente rimane un bocchino "preferenziale" per musica classica e cose affini. :zizizi))

  4. #454

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    ah ho capito, grazie per l'informazione
    comunque quel poco che posso dire avendo appena iniziato a suonare è che il suono che ne risulta è dolce e piacevole. questione di gusti...e di assenza di alternative

  5. #455

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Per quello che devi fare adesso... il T27 basta e avanza... in futuro, se ne sentirai la necessità (per i motivi più vari) allora potrai valutare se cambiare bocchino.
    Pensare di cambiare bocchino, adesso, non ha molto senso... e non hai vantaggi.

  6. #456

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    no infatti, non mi pongo problemi sul becco. per ora penso solo a suonare e divertirmi
    e poi per un po' non farò più acquisti ignoranti :ghigno: (cioè senza cognizione, come col sax!)

  7. #457

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Finalmente ieri è arrivato il mio Jupiter 567!!!!!!... sn felicissimo, capisco ben poco di sax quindi non so darvi un riscontro della qualità dello strumento, posso solo dire che mi sembra alquanto robusto, non di certo un giocattolino come altri che ho visto....cmq dopo 1,30 di prove tra montaggio e suono sono riuscito a fare la scala di Do maggiore e ad intonare le melodie della pubblicità della BArilla ;-)....credo di essere sulla strada giusta, domani continuo con gli esercizi sulla dinamica poichè non riesco bene a mantenere a lungo una nota senza avere leggere vibrazioni e poi non riesco a passare da un suono forte-debole-forte....vabbè dopo 1ora credo già abbia fatto tanto a far uscire dei suoni giusti ;-)
    grazie a tutti ;-)
    P.S.
    visto che sarò autodidatta mi sapete dire o consigliare (oltre le lezioni di Vivaldi che già mi sono ampiamente visto ;-)) qualche corso online o da acquistare dove spiega tutto nei minimi dettagli soprattutto sulla posizione delle note sul sax??
    ciaooo

  8. #458

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    "sparati" la sezione libri e metodi, lì ci sono tutte le risposte che cerchi e anche un manuale free!
    per le posizioni usa google e troverai...

  9. #459

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Ho letto poi che hai preso un Jupiter... ok!! va benissimo per iniziare sicuramente moolto meglio del Roy Benson!!
    nel caso che ci sia qualcuno agli inizi comunque
    il consiglio e' di prendere in affitto a riscatto lo strumento!! e sicuramente un yamaha 275...
    l'opzione usato va bene solo se hai qualcuno che lo prova per te e controlla che le condizioni siano ottimali!!
    non so da altre parti ma da Onerati a firenze dove mi servo io, quello che spendi di affitto ti viene scalato dal prezzo del sax, cosi se decidi di continuare te lo ritrovi pagato,
    ..io da docente, sconsiglio il vintage per cominciare,
    sia come affidabilita, che per un principiante e molto importante
    (esempio, non ha la possibilita di rendersi conto se il sax suona correttamente o ha un problema, se dipende dal sax un fischio o dal suo modo di imboccare..)
    sia come comodita meccanica e di conseguenza velocita nel acquisire tecnica strumentale,
    infine...
    il Roy Benson... mi e' stato dato in sostituzione del mio soprano che era in riparazione...
    non ho parole... lascerei perdere assolutamente tutti i sax cinesi di questa fascia!!
    alla fine la differenza sara di 300 - 400 euro e tra i 2 strumenti, conviene lo Yamaha sempre e comunque... anche per la svalutazione che e' minima per lo Yamaha!!!
    (e solo la mia opinione chiaramente)
    G.
    Tenore:
    M.P.
    D. Guardala S.K. - Ottolink NY
    Selmer Mark VI 130079
    Conn 16M 550000
    Selmer S. A. 80 II

    Alto:
    M.P.
    Dukof D8 Miami, Aizen 8 SO
    Selmer Mark VI 83129

    Soprano:
    M.P.
    Yanagisawa m. 6
    Yamaha Yass62 4328

    AKAI E.W.I.:
    3020
    4000s

  10. #460

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Ciao ho conclusol mio primo anno di sax, ho utilizzato lo strumento che la scuola forniva, ora ho deciso di acquistarlo. Sono orientanto tra un sax yamaha 280 e il modello 480 oppure il 62. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce le differenze sostanziali che ne possano determinare la preferrenza o per uno o per l'altro. Mille grazie Andrea!!!

  11. #461

    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Riva del Garda (TN)
    Messaggi
    3

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Ciao a tutti, vorrei comprarmi il mio primo sax e girovagando per internet ho trovato questo: http://www.borsarionline.it/strumenti-a ... llege.html che ne dite?

    Graziee :D

  12. #462

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Voglio iniziare a suonare il sassofono quindi dovrei comprarne uno per iniziare. Ho optato per il sax contralto visto che, da quello che ho letto, mi sembra il più adatto per iniziare. Ho un budget tra i 200-250 euro, potrei arrivare massimo a 300. Vorrei sapere se con questi soldi è possibile comprare un sax quantomeno decente come suono e che sia buono per imparare. :saxxxx)))

  13. #463

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    La risposta è la stessa scritta milioni di volte. Con quei soldi compri un cinese che ti consente di affrontare il mondo del sax con una minima dignità senza investire un patrimonio. Puoi altrimenti buttarti nell'usato, ma anche usato con 300€ non trovi moltissimo.
    Metti in conto anche l'acquisto del bocchino, anche lui ha il suo costo.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  14. #464

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Su ebay, MercatinoMusicale e altri siti online ho visto qualcosa che si trova sui 200-300 euro, sui 300 anche yamaha e jupiter che magari provando a contrattare potrebbero venire meno. Che dite, mi conviene provare con uno di questi o andare a vedere per negozi?

  15. #465

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Nei negozi è possibile trovare qualche usato? Che magari mi conviene di più invece che comprare un sax a scatola chiusa da un privato che magari abita lontano. Poi che mi potete dire dei sax New Orleans? Leggendo nelle pagine precedenti non ho letto molto ma c'è chi ha detto che non hanno un brutto suono e potrebbero andare.

Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  2. Acquisto strumento per iniziare
    Di Marco1995 nel forum Principianti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 19:54
  3. per iniziare
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2010, 13:10
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2009, 13:12
  5. Iniziare o no?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13th January 2007, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •