Pagina 59 di 60 PrimaPrima ... 94957585960 UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 596

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ciao Andrea, si il sax veniva offerto 7 anni a quel prezzo, ma se leggi tutta la discussione vedrai che il prezzo di quel modello "Educational" era volutamente aggressivo basso per coprire limitatamente una certa fascia di mercato , ma a tutti gli effetti era ed è un sax entry level Yamaha come la serie 25 /275 .
    Se tenuto bene 500 € potrebbe essere un prezzo equo

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Grazie Dario, allora proverò a contattare il venditore e poi vediamo di andarlo a provare
    Grazie a tutti!

se può ancora interessarti , sul mercatino c'è questo
    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ipamonti-Vjazz
    Roberto
    Tenore R1 jazz (2010)
    D'Addario Select Jazz D6M/Vandoren V16 T6 Bucci refaced 100
    Fiberreed verdi 2
    www.hifi4all.it

Grazie anche a te Roberto. Alla fine stamattina ho preso il sax Yamaha YAS E1 dell' annuncio segnalato da Fabio, dopo averlo provato col maestro. In mattinata abbiamo provato in negozio il Grassi E1, inferiore a Yamaha nelle meccaniche ma con un suono più profondo. Provare col maestro ti da là sicurezza di scegliere un sax adatto e da modo ai principianti come me di iniziare a capire cosa guardare in alto n sax, quali le caratteristiche da tenere in considerazione. Insomma si inizia a capire meglio com'è fatto lo strumento. Interessante mattinata, e adesso... sotto!!!
    Grazie ancora s tutti x le risposte :)

ciao a tutti, ho deciso di prendere il mio primo sax e sto cercando di capire quale potrebbe essere la scelta giusta. Vorrei uno strumento entry level che però non mi faccia pentire della scelta, e che in futuro potrei rivendere. Non ho un budget elevato, diciamo intorno ai 400/450€, il che limita ovviamente la scelta. Avevo pensato di prendere un usato, cosa che mi permetterebbe di acquistare uno strumento migliore per quella cifra rispetto ad un nuovo, e leggendo qui sul forum non mi pare che qualcuno abbia mai parlato male degli Yamaha Yas 23 o 25 (lo Yas 275 è fuori budget), e quindi ad oggi questi sono i candidati più papabili. confermate? avete altri suggerimenti? navigando tra i vari annunci mi sono capitati un paio di Conn Pan American vintage che rientrerebbero nella mia possibilità di spesa, mi sono documentato un po' e per quanto ho capito sono strumenti apprezzabili, quindi anche loro mi hanno intrigato... ma ho letto che gli strumenti vintage hanno una meccanica molto diversa da quelli di produzione attuale, e possono essere meno "gestibili" per un principiante...insomma, ho un pelino bisogno di essere messo sui binari giusti

nessuno? nella lista ci sono anche:
    -Grassi Leader
    -Selmer Bundy
    -Jupiter 769-767
    -Borgani Croma

per quanto riguarda gli yamaha, su ebay ho visto che quasi tutti sono negli usa, e a prezzi più accessibili. Prenderne uno dall'america potrebbe essere una cosa sensata?

Io fossi in te, visto che è il primo sax, andrei su qualcosa di economico, ma sicuro, non lo acquisterei da un privato ma da un negozio o riparatore che tratti usato e che te lo possa garantire, e sopratutto che te lo venda a posto, perfettamente revisionato e funzionante!
    Di solito i modelli da studio Yamaha sono molto validi, e quando deciderai di cambiare il sax con uno più professionale, sono facilmente rivendibili.
    Io per il primo sax da studio considerei queste cose ed eviterei il vintage!
    Alto Yamaha 875 EX- Alto Stewart Ellis- Muramatsu SR Heavy - Briccialdi 9612.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Nessuno perchè non esiste una risposta univoca . I consigli che hai letto sono i soliti :
    Usato ? Si si trovano ottime occasioni a buoni prezzi ma bisogna stare attenti che siano in ordine , se non hai qualcuno che li può provare per te diventa un problema, forse meglio andare comunque in un negozio che ha usati e ti possa dare una garanzia.
    Vintage ? Si , in genere hanno un suono ed un fascino migliore , ma spesso la meccanica non é agevole sopratutto per imparare .
    Ebay America? Attento che al prezzo che vedi devi sommare il trasporto e le tasse di importazione che sono attorno al 28 % devi considerarlo e inoltre se non va bene e lo deci rendere il costo di spedizione è importante.
    Tutte le marche da te indicate sono buone dipende sempre il prezzo e le condizioni

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Grazie ad entrambi per la risposta, mi rendo conto che sia difficile fra gli strumenti entry level sbilanciarsi su una marca o un modello piuttosto che un altro.
    Sono piuttosto convinto di prendere uno strumento usato da un negozio o da un riparatore, quindi più o meno garantito, piuttosto che da un privato, visto che io non ho modo di valutarlo...
    A questo punto un vintage lo escludo. un po' mi dispiace, ma uno strumento quanto più agevole possibile ora è un imperativo.
    Un acquisto su ebay è un azzardo, lo so...l'unica cosa su cui potrei fare affidamento è il feedback del venditore...ebay America l'avevo considerato vista anche l'offerta maggiore

Buongiorno a tutti,
    dopo essermi presentato, pongo qui il quesito scontato per antonomasia .....qual'è il sax giusto per iniziare da zero ? Contralto ?? Tenore ???..... navigando on line ho trovato questo contralto (nuovo) : Buffet & Crampon BC8201 Serie 200 Sax Alto a 660 euro.

Cortesemente potreste dirmi cosa ne pensate ???
    Aggiungo che mi piacerebbe molto un sax tenore (per il suo suono/timbro musicale) ma...ahimè i prezzi lievitano non poco in questo caso.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Ciao, Fabio

Pagina 59 di 60 PrimaPrima ... 94957585960 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)