Pagina 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 628

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

  1. #61

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    io credo che i Grassi, nuova linea base, siano sulla stesso livello degli yamaha da studio linea 275, tutti taiwanesi ben construiti ;)

    i Borgani nuova linea base di cui non ricordo il nome, non la conosco ma non ne ho sentito parlare bene

    poi di grassi e borgani ci sono quelli vecchia produzione italiana che erano considerati ottimi strumenti da banda con l'eccezzione dei grassi professional 2001 che sono strumenti discreti ;)

  2. #62
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Ah, quindi un GRASSI TS200 (tenore) nuovo sui 400 euro non è male...giusto? Yamaha alla stessa cifra lo si trova usato...

  3. #63

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Non so come mai la Grassi goda di così tanta considerazione sul forum...io considero i sax della Grassi al di sotto (ma di tanto) della Jupiter.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #64

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Si c'è scritto anche Grassi e Borgani ma il riferimento è ai modelli di diversi anni fa. La Borgani attualmente produce solo sax di livello professionale quindi i costi sono elevati per un principiante (la linea economica attualmente in produzione che dice Puma è marchiata College, non Borgani). I vecchi Grassi (italiani) erano interessanti ma non è molto facile trovarli e comunque come prezzi siamo lì con lo Yamaha. Ora ci sono i nuovi Grassi (made in Far East) che qualcuno ha provato e valutato positivamente.
    Però nel caso del principiante, Yamaha dÃ* la migliore garanzia in termini di qualitÃ* e affidabilitÃ* (nella sua categoria ovvio) perché è uno strumento ultra-collaudato e che non può riservare sorprese.
    Il neofita non è in grado di apprezzare le reali qualitÃ* dello strumento, per cui è meglio partire con qualcosa di collaudato senza farsi troppi problemi per prove ecc.., anche perché tra gli strumenti entry-level c'è poco da provare, hanno quasi tutti una sonoritÃ* piuttosto anonima e freddina, l'importante è che siano sufficientemente intonati e ben messi meccanicamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Ploreto
    Ah, quindi un GRASSI TS200 (tenore) nuovo sui 400 euro non è male...giusto? Yamaha alla stessa cifra lo si trova usato...
    I nuovi Grassi che sembrano andar bene fanno parte della linea Jazzy Line che ha prezzi vicini ai 1000€.

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  5. #65

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    sembrano andar bene, appunto! ;)
    cmq nuovi costano davvero troppo (1000€) :zizizi))

  6. #66
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Io mi riferivo alla serie 200 (quindi la linea economica Grassi credo), però nuovi...ho trovato un negozio vicino a casa mia che il TS200 lo fa a 380 euro...capisco che siano sempre di qualitÃ* bassa, però volevo capire se il rapporto qualitÃ*/prezzo fosse meritasse attenzione...
    Avrei trovato anche dei Jupiter usati in buonissimo stato (serie 5 e 6 a 300/350 euro), però credo di essere fatto per il tenore...eh eh

  7. #67

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    ciao...
    io ho un grassi jazzy line e ti posso confermare la bontÃ* di questo prodotto
    ti consiglio questa seria o la 400.... il tenore, il ts400 (l'ho sputacchiato :ghigno: ) va davvero bene
    :zizizi))
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

  8. #68
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,654

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    A mÃ* gusta mucho tu Jazzy Line :ghigno:

    Comunque Ploreto sò che potrebbe essere un sacrificio, ma di solito chi ben comincia è a metÃ* dell'opera, nel senso se acquisti un prodotto a basso costo e probabilmente scadente, ti ritroveresti insoddisfatto e pieno di rimorsi :\\:
    Quindi facci un pensierino, la Yamaha fÃ* ottimi strumenti su tutti i livelli, la Jupiter come ti dicevo meglio la serie 6, i Grassi ti hanno consigliato il Jazzy Line o il 400 e non voglio entrare negli usati perchè per un neofita è particolarmente difficile capire la bonarietÃ* di uno strumento senza essere in grado di capirne le caratteristiche, a meno chè non ti porti dietro un tuo amico più esperto ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  9. #69

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Citazione Originariamente Scritto da just
    Citazione Originariamente Scritto da Ploreto
    Io mi riferivo alla serie 200 (quindi la linea economica Grassi credo), però nuovi...ho trovato un negozio vicino a casa mia che il TS200 lo fa a 380 euro...capisco che siano sempre di qualitÃ* bassa, però volevo capire se il rapporto qualitÃ*/prezzo fosse meritasse attenzione...
    Avrei trovato anche dei Jupiter usati in buonissimo stato (serie 5 e 6 a 300/350 euro), però credo di essere fatto per il tenore...eh eh
    ciao...
    io ho un grassi jazzy line e ti posso confermare la bontÃ* di questo prodotto
    ti consiglio questa seria o la 400.... il tenore, il ts400 (l'ho sputacchiato :ghigno: ) va davvero bene
    :zizizi))
    mi correggo.... dico che 'va bene' per il mio orecchio e la mia breve esperienza. Sono anch'io un principiante
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

  10. #70
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    se vuoi un consiglio, quando vai a comprare il sax, vai con qualcuno competente, che ne capisce, no perchè sono nuovi, ma puo' capitare sempre un inconveniente, maggiormente sull'usato, secondo me potresti iniziare con un yamaha Yas-275 , che a mio avviso e superiore alle scartoffie che vendono in giro, se poi vuoi strafare meglio il yas 475, intermedio.

  11. #71

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    guarda.. io sto col YAS275 e mi trovo benissimo.. ha un bel suono, ed è un buon sax da studio, personalmente mi ci trovo benissimo, costa un po di +.. ma ne vale la pena ;) e poi non ci vuole niente a rivenderlo :lolloso:
    Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3

  12. #72
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Citazione Originariamente Scritto da Ploreto
    Ho letto inoltre nella guida all'acquisto che non sono male neppure i Grassi ed i Borgani, giusto? Immagino però (a vedere dai prezzi) che siano anch'essi (così come per Jupiter) sempre "inferiori" agli Yamaha...
    Rispondo a Ploreto

    sono Riccardo Barbi (Borganista da un anno)
    Attenzione i Borgani degli ultimissimi anni sono strumenti artigianali competitivi con Yamaha e Selmer. Io li preferisco per i suoni, trattandosi di strumenti fatti qui in Italia con la ribattitura delle lamine e non con procedimenti industriali. Vedi magari altri miei messaggi qui nel sito. State attenti però alle occasioni, comprate i Borgani usati solo se hanno pochi anni, fatevi dare la matricola e chiedete direttamente a Marco Collazzoni o ad Orfeo Borgani l'anno di costruzione e che tipo di strumento è (vi danno delucidazioni con molta cordialitÃ*). Le vecchie produzioni non rendono omaggio a quelle attuali.

  13. #73
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    ciao.. non mi dilungo in rpesentazioni, quelle le farò nel posto giusto, premetto solo che non sono neofila, DI PIU'! :ciuccio::
    ora che finalmente ho il tempo, (la voglia c'è semrpe stata e anzi con il tempo, le "discografie", i live etc.. è aumentata in modo smodato) posso finalmente mette rmi "all'opera" sfiatando un po.

    La domanda è: avrei tra le mani un conn, new wonder serie 1 , contralto, (matricola 12etc.. sn sul portatile, poi se servono quando ce l'ho sotto mano a casa scrivo altre cifre) feltri tempone e molle nuovi un po impolverato ma sembra ancora decente. Il punto è che sono un poppante a tecnica, essendo di mio parente disposto a passarmelo, c'ho soffiato a cavolo giusto un paio di volte.

    che faccio? mi ci "butto" comunque anche se son principiante? (intanto sono in cerca di qualcuno che possa insegnarmi..davvero) :saputello ::

    grazie per eventuali risposte

  14. #74
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,654

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Citazione Originariamente Scritto da Iwoblu
    avrei tra le mani un conn, new wonder serie 1 , contralto, (matricola 12etc..
    Se non erro i New Wonder (Chu Berry) dovrebbero avere matricola tra i 150xxx e i 240xxx, probabilmente il tuo è un Wonder, ma potrei sbagliarmi :D
    Citazione Originariamente Scritto da Iwoblu
    Il punto è che sono un poppante a tecnica, essendo di mio parente disposto a passarmelo, c'ho soffiato a cavolo giusto un paio di volte.che faccio? mi ci "butto" comunque anche se son principiante?
    E certo che ti ci devi buttare .......... DI CORSA :lol: :lol:

    Citazione Originariamente Scritto da Iwoblu
    grazie per eventuali risposte
    Ecco lo sapevo :BHO: non ho fatto in tempo neanche in tempo a rispondergli che si è giÃ* Cancellato dal Forum :zizizi)) :lol:

    P.S. Si è Cancellato per davvero!!!!! :\\:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #75

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Citazione Originariamente Scritto da Iwoblu
    ciao.. non mi dilungo in rpesentazioni, quelle le farò nel posto giusto, premetto solo che non sono neofila, DI PIU'! :ciuccio::
    ora che finalmente ho il tempo, (la voglia c'è semrpe stata e anzi con il tempo, le "discografie", i live etc.. è aumentata in modo smodato) posso finalmente mette rmi "all'opera" sfiatando un po.

    La domanda è: avrei tra le mani un conn, new wonder serie 1 , contralto, (matricola 12etc.. sn sul portatile, poi se servono quando ce l'ho sotto mano a casa scrivo altre cifre) feltri tempone e molle nuovi un po impolverato ma sembra ancora decente. Il punto è che sono un poppante a tecnica, essendo di mio parente disposto a passarmelo, c'ho soffiato a cavolo giusto un paio di volte.

    che faccio? mi ci "butto" comunque anche se son principiante? (intanto sono in cerca di qualcuno che possa insegnarmi..davvero) :saputello ::

    grazie per eventuali risposte
    buttati! è sicuramente più scomodo di un sax "normale" ma se è registrato bene e chiude bene...usalo! :yeah!)
    sappi che un sax "normale" un suono come quello del conn se lo sogna! e la meccanica è domabilissima... ;)
    12ect starebbe per 120000 (1924 circa) o 12000 (1910 (a spanne è)) :shock: ) ??
    facci sapere.. ;)

Pagina 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  2. Acquisto strumento per iniziare
    Di Marco1995 nel forum Principianti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 19:54
  3. per iniziare
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2010, 13:10
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2009, 13:12
  5. Iniziare o no?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13th January 2007, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •