Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 628

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

  1. #121
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    be... io direi di cominciare con una marca ancora un pochino più ...scadente perchè se non ti piace suonare?come fai dopo rivendi un sax da 500 euro e magari te ne danno 200?oppure prova addirittura noleggiarlo per un tot. di tempo poi se vedi che hai la passione....
    spero di averti aiutato..
    hitch :ghigno:

  2. #122

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Non sono d'accordo sul provare una marca più "scadente".
    Potrebbe disaffezionare al sax ancora di più.

    Piuttosto, ci vuole un buon maestro, che dia consigli ed entusiasmo.

    Ma se s275 vuol dire soprano,
    sconsiglierei vivamente di ricominciare con il soprano!

    275 contralto è l'ideale per cominciare (e studiare).
    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  3. #123

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Citazione Originariamente Scritto da puffosky
    Ma se s275 vuol dire soprano,
    sconsiglierei vivamente di ricominciare con il soprano
    non esistono, i soprani sono:475,475II.675,875 e altri ma 275 sono alti(YAS-275) e tenori (YTS-275) ::

  4. #124
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Dopo aver letto praticamente tutti i post non ho mica capito molto sulla marca del sax d' acquistare per iniziare a suonare (parola molto grossa).
    Io avrei trovato presso un negozio (ritenuto da amici musicisti molto serio) le seguenti marche:
    ETOILE MK 007 nuovo a circa € 300
    SELMER - CONN PRELUDE nuovo al doppio dell' altro sax
    Da dire che con l' ETOILE mi viene data la custodia. il porta sax, una scatola di ance ed il kit per la pulizia il tutto corredato da 2 anni di garanzia + 1 anno aggiuntivo del negozio.
    Con il SELMER non è previsto il beccuccio, quindi da acquistare a parte.....
    Grazie fin da ora a chi contribuirÃ* a togliermi i dubbi.

    Chiedo nuovamente scusa al Moderatore, spero sia la volta buona :muro(((( :muro(((( :muro((((

  5. #125

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato
    Da dire che con l' ETOILE mi viene data la custodia. il porta sax, una scatola di ance ed il kit per la pulizia il tutto corredato da 2 anni di garanzia + 1 anno aggiuntivo del negozio.
    Chiediti come mai costa solo 300 euro con tutta questa roba, e vedrai che lo scarti.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  6. #126

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato
    ETOILE MK 007
    Certo che hanno una fantasia con certi nomi...
    Comunque, quoto Nous e Sal... Evita!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  7. #127

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    onestamente devo dire che non sono mai stato d'accordo nell'iniziare con uno strumento particolarmente "scadente", ritengo sia molto meglio cercare di poter avere tra le mani un sax, ...magari in affitto o in prova, proprio per capire se la cosa può avere un seguito o meno, ma una volta deciso direi che l'investimento da fare sia opportuno farlo in uno strumento che dia delle garanzie soprattutto in fatto di robustezza, ed intonazione, ed ovviamente sulle sue condizioni generali, stato dei tamponi innanzitutto. ciò per evitare tutta una serie di problemi che creerebbero non poche difficoltÃ* ed conseguente disaffezione. come è giÃ* stato giustamente osservato da Puffosky.
    saluti.
    tenore Holton New Revelation del '26[/b]
    ottolink tone edge 8,
    rico royal 3, Rigotti 2,5 strong

  8. #128

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato
    SELMER - CONN PRELUDE nuovo al doppio dell' altro sax
    Attenzione che questo sax non è il Selmer France (con la S maiuscola), bensì il selmer USA con la s piccola piccola. Meno peggio dell'Etoile, ma con poco di più puoi portare a casa uno Yamaha da studio nuovo e con meno uno Yamaha da studio usato.
    In effetti non capisco perchè avendo budget contenuti si preferiscano lattine nuove a strumenti seri usati..
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  9. #129

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Ho il sax che fa per te Yamaha YAS 25 pari al nuovo se ti interessa contattami in pvt.

  10. #130

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    guarda nel mercatino del forum , ci sono bei sax ;)
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  11. #131
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    mi dite che si trovano dei buoni sax usati ma occorre avere il maestro che venga con te per provarli, giusto, ma se li maestro non può seguirti ????
    andiamo sulla fiducia????
    mi sembra un poco eccessivo considerato che gli eventuali eurini con qui si paga sono buoni.
    comunque alcuni di Voi suonano il sax ETOILE almeno così si capisce da quello che è scritto sulle schede quindi forse, ripeto forse non è poi così una ciofeca, ovviamente parlo da completo profano, ho appena fatto 4 lezioni e quindi non sono assolutamente in grado di mettere in dubbio quanto dite.
    uno yamaha a 500 € l'ho trovato su e bay ma viene da Taiwan ????
    forse forse il SELMER non è poi così male considerato che il negozio che lo vende è poco distante da dove abito (30KM) e sono in loco pressochè tutti i giorni e forse anche l' ETOILE compresi i 3 anni di garanzia...
    vi ringrazio per le dritte che mi state dando
    poi come diceva il saggio chi vivrÃ* vedrÃ*

  12. #132

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato
    mi dite che si trovano dei buoni sax usati ma occorre avere il maestro che venga con te per provarli, giusto, ma se li maestro non può seguirti ????
    Cambialo, che senso ha un maestro che non ti segue? In alternativa, prendilo usato ma in negozio..così hai un minimo di garanzia.

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato
    comunque alcuni di Voi suonano il sax ETOILE almeno così si capisce da quello che è scritto sulle schede quindi forse, ripeto forse non è poi così una ciofeca, ovviamente parlo da completo profano, ho appena fatto 4 lezioni e quindi non sono assolutamente in grado di mettere in dubbio quanto dite.
    Di certo i sax Etoile sono un ottimo modo di sprecare i propri soldi. Dopodichè, ognuno è libero di fare le sue scelte..non capisco la tua reazione, devi convincere noi che quei sax sono buoni solo per sentirti libero di comprarne uno?

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato
    forse forse il SELMER non è poi così male considerato che il negozio che lo vende è poco distante da dove abito (30KM) e sono in loco pressochè tutti i giorni e forse anche l' ETOILE compresi i 3 anni di garanzia...
    Secondo me butti via i tuoi soldi.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  13. #133
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    lungi da mè l' intenzione di offendere anche lontanamente chi chessia, erano solo considerazioni.
    il maestro non mi segue per motivi temporanei di salute
    sinceramente mi sono scocciato di andare a scrocco del suo sax (è molto geloso come tutti voi credo) e alla fine della lezione deve perdere anche del tempo per pulirlo e NON vuole assolutamente che lo faccia io...
    per questo motivo volevo comprarlo
    ma a questo punto aspetterò che si rimetta poi andremo assieme

  14. #134
    Visitatore

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    Forse è la volta buona:
    JUPITER JAS 769 ( ex demo ???) € 500
    oppure
    contralto PRESTINI € 490 completamente revisionato con accessori ed ancora 1 anno di garanzia

    io opterei per lo JUPITER poi dite voi

  15. #135

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    fa la scelta che ritieni giusta , ma trai tre sax che hai detto io prenderei yamaha , senza dubbio :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  2. Acquisto strumento per iniziare
    Di Marco1995 nel forum Principianti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 19:54
  3. per iniziare
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2010, 13:10
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2009, 13:12
  5. Iniziare o no?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13th January 2007, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •