Ragazzi, ma vi siete mai chiesti quanto ci costano i nostri compagni di mille musicate?

Ad esempio, per le sole ance, considerato che suonando circa un paio d'ore al giorno, ne butto una ogni 3 - 4 giorni, la spesuccia è di una 30ina di euro al mese (le Rico Royal le ho pagate 28 euro a pacchetto da 10).

Poi per ogni minimo problema od inconveniente gli "amici" liutai si fanno pagare, anche molto cari!!

Io ultimamente ho dei problemi ad emettere le note dal re basso in giù (parlo della nota reale), se non premendo con un'innaturale decisione con il medio della mano destra. Decido di chiedere quanto mi verrebbe a costare una ritamponatura di tutto lo strumento, registrazione, revisione e chi più ne ha più ne metta: totale 500 € :shock: :shock: :shock: :shock:
(per questa operazione probabile che chiederò ad altri il costo, perchè la cifra che mi è stata sparata mi pare davvero troppo elevata)
E' vero che un'operazione del genere si fa raramente, tuttavia è una bella mazzata.

E può sempre capitare che una sorella sbadata lo urti, facendolo cadere in avanti spaccando una Selmer S80 (80€) e storcendo leggermente il fusto, sì che alcune chiavi non chiudessero più bene: costo per la riparazione? 150 €.


Tocca a voi: quali le mazzate peggiori dal punto di vista economico (ad eccezione ovviamente dell'acquisto dello strumento ed imboccature!)?