Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Franco Bertagnini, un suo brano solista

  1. #1

    Franco Bertagnini, un suo brano solista

    https://www.youtube.com/watch?v=P8ouGmo77H4
    Ricollegandomi al Giancarlo Ellena quartet, nel quale milita Renato Pompilio, ex chitarrista dei Domodossola, eccovi un brano da solista dell'ex sax e flautista di questa band degli anni '70, Franco Bertagnini, zio di Urbano (Bani), Laura (Lalli), Maura e Ornella Miserocchi, poi di Riccardo (Ricky) e Lidia Miserocchi, cugini degli altri membri della band; il brano mi pare abbastanza Lounge (come altri brani -vocali- che incisero i Domodossola, alcuni erano d'ispirazione tipo Sergio Mendes); forse ai tempi non si usava questo termine, ma...direi che "fa il suo effetto"...
    L'orchestra fu diretta dallo scomparso M° Augusto Martelli, inciso alla PDU della grande Mina...

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Una bella copertina per una bella song stile disco music..;)

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da nikoironsax Visualizza Messaggio
    Una bella copertina per una bella song stile disco music..;)
    Ettepareva che qualcuno notava più che altro la copertina...del resto in quegli anni, Fausto Papetti, in tal senso, "insegnava"...

  4. #4
    Bello! Non conoscevo questi nomi nostrani ...

    Il brano è una cover di appunto "Chicken Lickin'" dei Funk Inc. , brano e disco omonimo del 1972. Non è musica lounge, questi sono stati un esempio dello stile jazz funk

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Bello! Non conoscevo questi nomi nostrani ...

    Il brano è una cover di appunto "Chicken Lickin'" dei Funk Inc. , brano e disco omonimo del 1972. Non è musica lounge, questi sono stati un esempio dello stile jazz funk
    Ah capisco...non lo sapevo fosse una cover; mi scuso più che altro per la "confusione" che ho fatto...qualcosa so oramai nella "classificazione" tra generi musicali; ma, sotto certi versi, ho ancora tanto da imparare...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •