Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 101

Discussione: Soprano curvo contro dritto...la verita? (quella che fa male).

  1. #76
    regenwasser_1_dachrinneablauf.jpg
    Che sia dritto o curvo...la più grande legge fisica dell'Universo ("la gravità ) F=Gm1m2*/ r2.... *La legge di Newton dice che la forza gravitazionale che si esercita fra due oggetti qualsiasi è proporzionale al prodotto delle loro masse (m1*e m2*), e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza (r).
    Tradotto...La terra esercita una spinta verso il basso che fa finire la tua "sputazza" sul pavimento! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  2. #77
    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    regenwasser_1_dachrinneablauf.jpg
    Che sia dritto o curvo...la più grande legge fisica dell'Universo ("la gravità ) F=Gm1m2*/ r2.... *La legge di Newton dice che la forza gravitazionale che si esercita fra due oggetti qualsiasi è proporzionale al prodotto delle loro masse (m1*e m2*), e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza (r).
    Tradotto...La terra esercita una spinta verso il basso che fa finire la tua "sputazza" sul pavimento! !
    Concordo, nella teoria e nella pratica :-)
    Solo che non è "sputazza" cioè saliva, ma condensa.

  3. #78

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    San Giorgio Morgeto RC
    Messaggi
    32
    ......minkia quante seghe mentali riuscite a farvi con sto soprano curvo...anzi dritto!! 😂😂

  4. #79
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Se evitiamo di usare la K quando il nostro bellissimo alfabeto ci ha messo a disposizione ben due lettere da utilizzare in sua vece .....


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #80

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    San Giorgio Morgeto RC
    Messaggi
    32
    Vero! Ma usando un telefono per scrivere invece del pc viene più facile e più veloce.......comunque mi adeguero'.

  6. #81

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    La terra esercita una spinta verso il basso che fa finire la tua "sputazza" sul pavimento! !
    Ah, non era il pannolone che mi stava cedendo?

    Ad essere seri (seh…), io la differenza nell'effetto della condensa l'ho notato più che altro tra ancia e bocchino. Credo che il problema ci fosse quando usavo un semi-pro (il College, con collo dritto o curvo), e non mi sembra che si sia ripresentato da quando uso un pro (il Borgani OBS, post-Jubilee). Non mi stupirebbe scoprire che la diffeernza la fanno le ore di studio in più, che mi permettono di mandare nello strumento più aria che acqua.

    In ogni caso, la formazione di condensa in questi strumenti è proprio tanta. Quando suono in auto, d'inverno, è un rubinetto aperto. Lo strumento con il collo dritto, non smontabile, è naturalmente più difficile da asciugare (io uso della carta assorbente, arrotolata a tubicino, che dovrebbe fare meno danni nel caso rimanesse incastrata nel pozzetto dell'ottava).

    Se vi consola, con il flauto è lo stesso. Siccome ne ho sia uno con il collo dritto che uno con il collo storto, posso misurare la differenza anche lì!

    Paolo

  7. #82
    aggiungo un' altra esperienza personale. Ieri sera esordio in serata del mio nuovo soprano curvo Roy Benson SG302, due ore di musica a tutta birra senza il minimo problema (avevo portato solo il curvo per cui l'ho usato sempre) e senza versare una sola goccia di condensa, intonazione perfetta veramente un bel giocattolino. I 300 euro meglio spesi della mia vita
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  8. #83
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927
    Ste è il modello con asciugatrice interna integrata e fusto fatto dalla Geox per fare traspirare e non intasare i camini ???
    Sicuramente si.....altrimenti 39 minuti poi sopraggiunge la morte dell'acuto !!!

  9. #84
    ahahahahahah buona Arvi, diciamo che l'ho rivestito di carta assorbente modello Pelikan (ne avevo ancora un po' da quando andavo alle medie). Se vai sul mio profilo "faccialibro" (Stefano Naclerio) lo puoi anche ascoltare tratto dalla serata di ieri.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  10. #85

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    In ogni caso, questo video della Dickson toglie ogni dubbio: il soprano professionale _è_ curvo:
    https://www.youtube.com/watch?v=ZdUWPA_AX6o

    E pazienza per la condensa…

    Paolo

  11. #86
    Citazione Originariamente Scritto da ptram Visualizza Messaggio
    In ogni caso, questo video della Dickson toglie ogni dubbio: il soprano professionale _è_ curvo:
    https://www.youtube.com/watch?v=ZdUWPA_AX6o

    Paolo
    Cos'hai fumato? ne voglio anch'io!!!

  12. #87

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    In effetti, mi fumano orecchie e narici! Quello che fa Any è legge. Mi sto anche facendo crescere i capelli come lei.

  13. #88
    ma il Cannonball fa le pernacchie come lo Yani curvo?

  14. #89
    ptram, Any non suona un curvo...

    Il curvo è quello a forma, per intenderci, di un contralto in miniatura

  15. #90

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Ah. Allora quello che dico io è il "semicurvo"?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •