Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sax alto Borgani, che modello?

  1. #1

    Sax alto Borgani, che modello?

    Ciao ragazzi sono nuovo nel forum ed inizio subito con un domandone....ho un sax alto borgani, risalente agl anni 90 volevo sapere come fare a capire di quale modello specifico si tratta.
    visto che ci sono sapete dirmi quanto costa dilaccare e dove poter chiedere a roma e dintorni?
    grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Con una mail alla borgani indicando nella tua domanda il numero di matricola del tuo sax,riceverai sicuramente una risposta..
    Per quanto riguarda la "Slaccatura",sul forum se n'è parlato molto (usa la sezione cerca)..il costo di quel tipo di lavoro non è molto oneroso (intorno ai 100 euro),ma richiede tempo e purtroppo il più delle volte una completa revisione dello strumento in quanto vanno tolti tutti i tamponi,sugheri e feltri...
    Nelle vicinanze di Roma a Norma c'è "lo Strumento", oltre che essere un negozio autorizzato R&C è anche un ottimo laboratorio di riparazione..
    comunque sul sito ilsaxofono.it trovi una lista dei vari riparatori italiani.
    spero di essere stato utile
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653
    Ciao Antonio e benvenuto .
    Per avere maggior visibilità sposto la discussione nella sezione Contralti e sistemo il titolo !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Grazie mille siete stati utilissimi.....una curiosità? Non mi è arrivata nessuna notifica di risposta al mio mess perke? Mi sono accorto casualmente delle risposte....

  5. #5

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Non so se la cosa cambi qualcosa nell'intervento che intendi fare, ma credo che i Borgani degli anni '90 fossero già placcati e non laccati.

    Paolo

  6. #6
    Posta qualche foto del sax, sapremo dirti qualcosa in più.

  7. #7
    come si postano le foto? non riesco a farlo

  8. #8
    ho creato un album con qaulche foto...spero possa essere utile

  9. #9
    sono riuscito a mettere le foto in un album, volevo chiedervi anche quanto può essere valutato, funziona perfettamente ed è in ottimo stato, solo segni di usura del tempo.

  10. #10

  11. #11
    E' un sax della vecchia produzione anni '80, forse inizi anni '90. E' della serie detta "Croma". Valgono 300-350 euri in condizioni discrete, cioè se sono suonabili ed intonati. Qualcuno chiede di più, ma poi dipende dallo stato complessivo. Non so se ti conviene farlo slaccare, o rilaccare, per me suona bene già così (ne ho uno uguale). Spenderesti più di quanto vale il sax.

  12. #12
    Si infatti non conviene visto il valore del sax stesso.....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •