Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: Bocchini Vandoren V16 metal

  1. #46
    Grazie gene !!!!

    Potresti, cortesemente, darmi l'esatta corrispondenza del nuovo V16 T5 in metallo con la misura Ottolink?

    È un 5*, un 6 o qualcos'altro?

    Grazie infinite 😊

  2. #47
    Ottolink 6 = .90=2.29
    Ottolink 6* = .95= 2.41
    Il T5 V16 in metallo è 2.35, esattamente tra l'Ottolink 6 e 6*
    Se posso darti un consiglio, se hai esigenza di suonare con aperture così chiuse non ha molto senso comprare un V16 in metallo, visto il costo.
    Validissima alternativa è il V16 in HR apertura T6, oppure un sempre ottimo Vandoren Java HR T55. La differenza è che il Java riprende le geometrie dei Brilhart Personaline, mentre il V16 HR è "ispirato" ai vecchi Ottolink. Parlo per esperienza diretta, sono entrambi eccellenti bocchini in rapporto al loro basso prezzo. nessuno parla dei java, perché adesso è il momento del V16, ma ti garantisco che sono eccellenti, hanno un suono forse più definito, potente e loud dei V16 HR (senti come suona Ralph Bowen, che usa un Java ....)

  3. #48
    L'ho sentito Ralph Bowe con il Java, eccome se l'ho sentito, ma l'ho sentito anche con un T6 Metal camera stretta, eccezionale !!!

    Grazie infinite gene per le tue risposte😀

  4. #49

    Becchi Vandoren V16 77 e 95 metallo

    Citazione Originariamente Scritto da Sib&Mib Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    sono agli inizi, tuttavia sono innamorato del jazz, genere musicale che vorrei arrivare a suonare almeno con sufficienza.

    Mi è capitato di leggere che in molti, specie musicisti americani, ritengono che i bocchini della serie V16 metal della Vandoren siano tra i più apprezzati per il jazz.

    Ora che la Vandoren ha lanciato sul mercato la nuova serie di questi becchi (con camera small, medium e large), quelli della prima serie (che credo corrispondano all'attuale small) sono messi in vendita a prezzi vantaggiosi: in Italia usati sui 200 Euro e nuovi sui 330 euro, in USA sui 220 Dollari. Proprio negli USA propongono i becchi T45, T75, T77 e T95 a 220 dollari l'uno.

    Leggendo le recensioni di alcuni professionisti di jazz americani ho capito che il T45 non è neppure preso in considerazione e il T77 non è ritenuto all'altezza di quanto si aspettavano da esso. Per quanto riguarda gli altri due il T75 è ritenuto più centrato e "stabile", mentre il T95, pur essendo più difficile da gestire, quello in grado di dare più "colore" e personalità al suono.

    Vorrei sapere se, data la cifra in questione, vale la pena acquistare uno di questi becchi, in attesa di essere in grado di utilizzarlo, e se si quale tra il T75 ed il T95.

    Ho visto il video di Marco Guidotti intento alla prova del tenore M&G con becco T95 (anche se non ho capito cosa sia la sigla "44AS" che segue l'indicazione "T95") e ho trovato che il suono prodotto sia molto vicino ai miei gusti, anche se naturalmente va detto che lui sa suonare e io no.

    Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi.
    Ciao se sei ancora interessato ai becchi Vandoren V16 mettallo io ne ho alcuni..... questa e' la mia E- Mail saxenny@gmail.com ..... Enny

  5. #50
    Ciao se sei ancora interessato ai becchi Vandoren V16 mettallo io ne ho alcuni..... questa e' la mia E- Mail saxenny@gmail.com ..... Enny

  6. #51
    ciao a tutti, volevo sapere se venendo da un jumbo java T55 posso passare al suo omologo T6 (small Chamber) ovvero se è consigliabile una maggiore apertura.
    ho visto però che il T55 ha il facing L mentre il T7 ad esempio ML (come per altro il T75).
    Sono differenze percepibili?
    Grazie.
    Tenore B&S Serie 2001 Professional Gold Laquered
    Ottolink STM 7*
    Selmer Triband
    Ance Rico royal 2

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •