Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: soprano rampone & cazzani R1 curvo

  1. #1

    soprano rampone & cazzani R1 curvo

    Ho da poco questo strumento,ancora devo un po' abituarmi alla postura del curvo,ma è notevole,vi assicuro.Il mio modello è L'R1 corpo argentato chiavi dorate.Se volete ascoltarlo cliccate su http://www.youtube.com/watch?v=GwmklFIH4iU
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  2. #2

    Re: soprano rampone & cazzani R1 curvo

    Bel suono!Complimenti!
    Il ramponazzo non si smentisce mai! :ghigno:
    Che setup usi?
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  3. #3

    Re: soprano rampone & cazzani R1 curvo

    Citazione Originariamente Scritto da bb
    Ho da poco questo strumento,ancora devo un po' abituarmi alla postura del curvo,ma è notevole,vi assicuro.Il mio modello è L'R1 corpo argentato chiavi dorate.Se volete ascoltarlo cliccate su http://www.youtube.com/watch?v=GwmklFIH4iU
    Complimentissimi per l'acquisto!!
    Davvero un ottimo strumento. Anch'io ne sono un felice possessore. Il mio curvo tuttavia ha il corpo argento satinato, chiavi argento lucido e interno campana oro. Che dire sono sax stupendi. Ho notato una caratteristica inoltre che in alcuni casi mi fa preferire l'R1 curvo agli altri soprani: l'estrema facilitÃ* d'emissione nel registro sovracuto, favorita sicuramente dal canneggio largo che offre una maggiore ricchezza e densitÃ* d'armonici.
    Hai per caso notato anche tu questa caratteristica?
    Complimenti ancora per l'acquisto
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  4. #4

    Re: soprano rampone & cazzani R1 curvo

    E' vero,non ci avevo fatto caso che i sovracuti sono piu' spontanei.Anche se con il soprano non ne faccio uso quanto il tenore.La cosa che invece mi è subito saltata all'occhio,anzi alle orecchie è la presenza del registro acuto.Moltissimi soprani,anche ottimi perdono parecchi armonici e qualitÃ* timbriche nelle chiavi acute della mano sinistra,dal re in su per intenderci,le palm keys.Invece questo sax va su quel registro con una estrema facilitÃ* e non perde assolutamente volume,potete suonare un fa# acuto molto sonoro!
    Ah,grazie
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  5. #5

    Re: soprano rampone & cazzani R1 curvo

    CARO il setup è il rampone R1/Vandoren S35/rico 3
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  6. #6

    Re: soprano rampone & cazzani R1 curvo

    Citazione Originariamente Scritto da bb
    CARO il setup è il rampone R1/Vandoren S35/rico 3
    Denghiu! Bello bello...me piace assai (il suono)! :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  7. #7

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: soprano rampone & cazzani R1 curvo

    Citazione Originariamente Scritto da bb
    CARO il setup è il rampone R1/Vandoren S35/rico 3
    bb, mi sa che hai ragione per la ancie, gira e rigira mi sa che hanno un buon rapporto qualita' prezzo (scatola arancione)
    :zizizi))
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  8. #8

    Re: soprano rampone & cazzani R1 curvo

    Citazione Originariamente Scritto da bb
    E' vero,non ci avevo fatto caso che i sovracuti sono piu' spontanei.Anche se con il soprano non ne faccio uso quanto il tenore.La cosa che invece mi è subito saltata all'occhio,anzi alle orecchie è la presenza del registro acuto.Moltissimi soprani,anche ottimi perdono parecchi armonici e qualitÃ* timbriche nelle chiavi acute della mano sinistra,dal re in su per intenderci,le palm keys.Invece questo sax va su quel registro con una estrema facilitÃ* e non perde assolutamente volume,potete suonare un fa# acuto molto sonoro!
    Ah,grazie

    ma non vi uccide fare sovracuti col soprano? :lol: (proprio io parlo :ghigno: )
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  9. #9

    Re: soprano rampone & cazzani R1 curvo

    Non voglio andare off topic,dico solo (A Zeprin) cio' che penso delle ance:
    Ne ho provate veramente tante marche,incluse le superial,ed altre che costano piu' del doppio di una scatola di rico arancioni.Secondo me il punto è uno solo:ogni scatola di ance,anche le migliori ne contiene buone 4,5 se saremo super fortunati,ed una buona rico non vale secondo me meno di una buona superial o quant'altro.Teoricamente le marche d'ance "top of the line" per cosi' dire dicono che suoneremo 10 ance su 10 o 8-9/10 secondo me non è vero.Per es. le superial DC sono simili alle rico,lo dicono anche loro che si rifanno alle rico royal,ma con maggiore qualitÃ*,onestamente io non ne ho trovate piu' di 4 buone nel pacco!Insomma sono opinioni personali,sia ben chiaro,ma onestamente non credo alla storia di 10/10 ance ottime, e poi è comunque casuale,un giorno mi ricordo di aver comprato un pacco di rico arancioni e 7/10 erano ottime,le altre piu' che discrete, e non avrei dovuto trovarne cosi' tante buone visto che erano rico arancioni,no?Boh vi saluto con una frase di Stan Getz:"All reeds sucks,so I buy the cheapest ones",questa si' che è alta filiosofia.
    Per i sovracuti sul soprano si usano come ha detto david brutti soprattutto nella classica contemporanea,io nel jazz li uso ma in percentuale bassa,a scopo effettistico, o come "nota inaspettata",è comunque secondo la mia modesta opinione essenziale un suono scuro,se avete un suono molto chiaro con i sovracuti farete scappare i gatti del vicinato.Ciao
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Info soprano curvo deluxe Rampone
    Di franco636 nel forum Soprano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th October 2011, 21:38
  2. Soprano Curvo Rampone
    Di DannyG nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2010, 09:32
  3. rampone e cazzani R1 curvo
    Di bb nel forum I nostri files
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 8th June 2008, 18:31
  4. sax soprano curvo rampone deluxe
    Di nel forum Soprano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18th April 2008, 22:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •