Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Anno e valore del mio contralto Grassi?

  1. #1

    Anno e valore del mio contralto Grassi?

    Ciao ragazzi
    ho rispolverato il mio primo sax per esigenze musicali(di soliti uso il tenore)e mi ha incuriosito questo forum.
    Volevo sapere l anno approssimativo e il valore del mio sax per curiosita' e da quello che ho visto dovrebbe essere del 77.
    Aggiungo qualche foto.Grazie e buona musica!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653
    Esatto, in base alla documentazione che è pubblicata sul web, il tuo sax è di quel periodo : un Grassi Professional
    Come valore , dipende sempre dalle condizioni di uso , se necessita di piccole revisioni oppure di interventi importanti : comunque per farti una idea , sui vari mercatini ce ne sono in vendita alcuni piu o meno simili !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Ok ma sul mio c è scritto wonderful model.Professional cosa vuol dire?scusami se insisto ma voglio capire...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653
    Si si sorry , Grassi Wonderful ; è un modello considerato professionale del periodo ! Anche se allora non era ancora radicata la divisione studio / professionale ecc ecc....


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Ok grazie.Quindi è da considerarsi uno strumento valido?

  6. #6
    I Wonderfull sono strumenti professionali antecedenti al Prestige della Grassi..Avevano una meccanica "più moderna",con diverse soluzioni per registrare le chiavi...un Contralto in buone condizioni funzionali potrebbe avere un valore che va dai 600 ai 900 euro.."Purtroppo" questo è il mercato Italiano di questi strumenti...Ho notato che in altri paesi sono più apprezzati...In America amano specialmente i Giada(quelli con particolari in verde tipo il logo;i roller, e la chiave del sol#)...io fossi in te lo terrei..I Wonderfull non sono molto diffusi rispetto ai Professional 2000 e Prestige,sono stati prodotti sicuramente in numero inferiore e per questo nel tempo potrebbero "valere di più"! !
    Ciao e buon sax!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  7. #7
    Grazie sei stato molto esauriente.Non ho assolutamente intenzione di venderlo è il mio primo sax e ci sono molto legato.grazie tante 😊

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da teo82 Visualizza Messaggio
    Grazie sei stato molto esauriente.Non ho assolutamente intenzione di venderlo è il mio primo sax e ci sono molto legato.grazie tante ��
    E fai bene a tenertelo! Il Wonderful é sempre più una rarità...anche a me piacerebbe averne uno proprio perché è il Grassi più raro, e perché sono certo che suonano bene... purtroppo poco tempo fa me ne sono sfuggiti due contralti così (uno addirittura con la chiave del FA#acuto!), non avevo "pecunia" a sufficienza...

  9. #9
    Quando l ho acquistato nel 1996 l ho pagato 800 mila lire e aveva già vent anni e poi l ho suonato veramente tanto...dal liscio al jazz...ne ho fatte di cose con questo strumento...adesso mi è ritornato tra le mani e voglio farlo sistemare per bene perché se lo merita.Voglio sentirlo suonare ancora per tanti anni.Grazie 👍

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •