Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: Che musica ascoltate?

  1. #31
    Visitatore
    giÃ*

  2. #32
    Visitatore
    Tendo ad ascoltare qualunque cosa ma il mio gruppo preferito in assoluto sono i Pink Floyd (Wish You Were Here e' la mia canzone preferita in assoluto) , seguiti abbastanza a ruota dai Genesis periodo Peter Gabriel.
    Ma anche Nirvana e Iron Maiden se per questo.. sono abbastanza onnivoro ;-)
    Per gli italiani decisamente De Andre', un genio assoluto, ma anche Battiato e cose piu' strane tipo Banco del Mutuo soccorso (mitico Darwin...)
    Il mio sassofonista preferito rimane John Coltrane.

  3. #33
    Visitatore
    lo so che bestemmio, ma il jazz puro (alla charlie parker) non mi piace molto, ascolto dalla classica, leggera, folk, anche jazz ma molto contaminato, per esempio con musica sudamericana o folk, tipo gato barbieri per esempio o Santana.

  4. #34

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Domanda molto ardua...

    Azzarderei..

    Jazz(genere preferito-hard bop e post bop)
    Ligabue,Bersani,Articolo 31(vecchi),883,ovviamente de Andrè,Fred Buscaglione e ogni bella canzone che mi faccia emozonare...

    evito del tutto in ogni forma il punk rock-il rock puro-il metal-lo ska(ma quello duro...il resto non mi entusiasma)

    Si...più o meno è tutto...
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  5. #35

    Re: Che musica ascoltate?

    sinceramente, davvero di tutto (a parte la unz unz e il metallo pesante)...
    vado molto a periodi, in certi giorni ascolto anche musiche idiote... se magari sono triste e devo tirarmi su ;)
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  6. #36
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Che musica ascoltate?

    Ultimamente ESCLUSIVAMENTE jazz (sto facendo i corsi di recupero ;) ); ho però sempre anche ascoltato Neil Young, Stephen Stills, insomma la CSNY, Joni Mitchell, Buffalo Springfiled, Pearl Jam, Steely Dan, Soft Machine, Yes, Leonard Cohen, Bob Dylan, Fabrizio De André, Area, Donovan, Blues Brothers, Shakti, Travelling Wilburys, Zappa, REM, Hendrix, Clash, Talking Heads, Devo, Madness, Tears For Fear, Scritti Politti, Aztec Camera, John Lee Hooker, Steppenwolf, BB King, Louis Jordan, Blind Willie Johnson, Skip James, Robert Johnson, Bessie Smith; naturalmente anche tutta la 'classica' di cui ho circa 200 LPs ereditati e la musica classica Indiana, sopratutto il Dhrupad vocale, la Vina del Sud e del Nord, lo stupendo Shenai, il Flauto, il Sarangi, il Sarod, il Sitar ed in genere i canti devozionali e le poesie cantate (Hindi, Samskrito e Urdu) accompagnate da strumenti stupendi. Mi piace anche la musica antica Araba e Mediorientale.
    Per amor di completezza, devo aggiungere che mi piace molto anche la musica Celtica (Scozzese, Irlandese, Gallese e Bretone), la musica popolare Americana del periodo della guerra Civile, la musica Argentina e come goccia che fÃ* traboccare il vaso, ebbene sì, le marce reggimentali, sopratutto quelle della Gran Bretagna, con cornamuse, tamburi, corni, flicorni...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  7. #37

    Re: Che musica ascoltate?

    A periodi,sono di un lunatico assurdo con la musica...stressato e incazzato...heavy/black/death/progressive metal,hard rock anni 80,rock più armonico se devo caricarmi per qualcosa (tipo i guns,i deep o i led),talvolta,se mi piacciono le canzoni anche un po' di punk (ma non punk commerciale) su cui spesso mi trovo a improvvisare sopra,vista la relativa semplicitÃ* dei giri armonici che usa. salturariamente i nirvana,a volte le melodie particolari dei pink floyd e dei Jethro tull,ultimamente continuo ad ascoltare la canzone "un kilo" di zucchero,che personalmente non ascolterei MAI,ma che con quella canzone mi ha attrattao (ma solo quella). Talvolta mi rilasso col pianoforte solo,come chopin,oppure allevi. a periodi vado anche con qualche brano di musica dance (aka tunz tunz),non che mi piaccia particolarmente,ma alcune melodie sono forti :grin:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  8. #38
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Che musica ascoltate?

    Oppure, più semplicemente, si potrebbe parafrasare Chet Backer che alla domanda circa quale musica ascoltasse oltre alla sua, rispose: 'un po' TUTTA la musica TRANNE pop, rock, folk e sicuramente NON country NE' western'...
    :lol:
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  9. #39

    Re: Che musica ascoltate?

    Mi piace e ascolto tantissima musica, dalla musica etnica dei pastori siciliani alla musica medievale europea alla musica classica indiana al jazz e chi più ne ha più ne metta.
    Non disdegno assolutamente nulla, ma ammetto che la mia sensibilitÃ* mi porta generalmente lontano dal pop/rock.
    Ritengo che tutta la musica possa essere (semplificando molto) buona o cattiva indipendentemente dai generi, se di generi è sempre lecito parlare, perché quel che veramente conta è catturare e trasmettere energia, cioè essere creativi, il che può essere fatto in infiniti modi.
    Cmq, in questo periodo ascolto soprattutto jazz e un po' di musica brasiliana anche antica (mi sono comprato un surdo!).
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  10. #40
    Visitatore

    Re: Che musica ascoltate?

    Nella mia vita ho cambiato molti generi musicali: Dall'hard Rock (Iron Mayden, Metallica, Etc.), al Rock Classico (Deep Purple, Pink Floyd, Dire Straits) al rock/bleus italiano (Vasco, Zucchero, Litfiba, Etc.) ai vecchi autori italiani (Guccini, Nomadi, De andrè, Battisti, Etc.).

    I miei preferiti in assoluto, sempre, in ogni momento della mia vita e quindi tutt'ora sono i Pink Floyd (CinecittÃ* 1994, eccezionali :yeah!) ), Dire Straits (Palaeur 1993, Mark Knofler ed assolo di sax su Your Latest Trick memorabili :saxxxx))) ) e Vasco (per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a vederlo dal vivo :zizizi)) )

    Ultimamente però, da quando mi si è riaccesa la passione per il sax, mi sono avvicinato al Jazz ed in particolare a Coltrane :saxxxx))) .

  11. #41
    Visitatore

    Re: Che musica ascoltate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    A parte il jazz ed il blues (credo sia ovvio, con il sax...) che musica ascoltate? A me piace molto il rock classico e progressive anni 70, i gruppi storici insomma. Al primo posto metto i Queen (per me sono il Nirvava, infatti al concerto a Firenze per poco non svengo..! Ma sul serio!!! :shock: ) e poi Pink Floyd. Per il resto REM, Led Zeppelin, Stones e via dicendo... Italiani poco.Mi piacciono molto Le Orme e i classiconi italiani... Insomma, tutto quello stagionato! :grin: Anche se di queste cose ne parlerei per ore...
    ma io vario,insomma vado da Guccini ai Sonata Arctica senza troppi problemi.Anzi mi piac evariare e consocere nuovi generi...diciamo che a parte l'house,quello che ora spacciano per RnB, il rap e i gruppetti fatti a tavolino ascolto tutto

  12. #42

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Che musica ascoltate?

    Come Alessio non posso resistere ai mitici QUEEN!! Il concerto di Firenze con Paul Rodgers non lo scorderò mai! Un sogno diventato realtÃ*...
    Oltre al jazz ascolto molto rock, rock-blues..
    Artisti preferiti Guns&Roses, Pink, Floyd, Steve Ray Vaughan, il mito Jimy Hendrix, BB King...e tanti altri...
    Per quanto riguarda gli italiani come non citare il grande Lucio Battisti e Mina!!
    Mi piace la musica fatta da persone che hanno in mano strumenti musicali, non mouse e tastiera...
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  13. #43

    Re: Che musica ascoltate?

    Fax, fattelo dire, il tuo avatar è davvero snervante e abominevole....Piccolo OT :ghigno:
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  14. #44

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Che musica ascoltate?

    :lol: :lol: :lol:
    Io rimango ipnotizzato
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  15. #45
    Visitatore

    Re: Che musica ascoltate?

    beh oltre al jazz mi piace il rock degli anni '70, led zeppelin, deep purple, pink floyd ecc. poi mi piace anche il metal, sopratutto i dream theater.
    ogni tanto ascolto anche un po di classica

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ascoltate Paolo Recchia
    Di guidoreed nel forum La musica in generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 7th March 2012, 12:56
  2. ascoltate questa
    Di piuchefortissimo nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12th January 2011, 20:40
  3. Quali generi musicali/gruppi ascoltate?
    Di FaX nel forum La musica in generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th April 2010, 17:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •