Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Conoscete questo riparatore di Eboli?

  1. #1

    Conoscete questo riparatore di Eboli?

    Salve, come ben sapete devo ancora far risolvere quel problema alla meccanica del portavoce del mio selmer III.
    Oggi il mio Maestro mi ha dato il contatto di un riparatore di strumendi musicali:
    il signore in questione si chiama Davide Lombardi ed è di Eboli.
    Qualcuno lo conosce o sa se ripara bene gli strumenti? Lo chiedo perché non vorrei che succedesse qualcosa di male al mio serie III. :saxxxx)))
    Grazie delle risposte.
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  2. #2

    Re: info riparatore strumenti

    ciao, potresti rinfrescare il problema che hai sul portavoce?
    non conosco il riparatore... ma se te lo ha consigliato il maestro...

    io mi chiederei, è un riparatore che opera da anni? è un appassionato o lo fa per professione? vallo a trovare e fatti spiegare la soluzione tecnica con cui opererebbe... poi hai due alternative.

    raccontaci, un saluto

    ad
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: info riparatore strumenti

    Saggio consiglio! Quoto...comunque se te lo consiglia il maestro presumo tu possa fidarti!

  4. #4

    Re: info riparatore strumenti

    si, il mio maestro mi ha detto che è un riparatore che non ha un negozio e che si paga poco; ora non vorrei che non sia bravo in quel che fa.
    Senò in alternativa qualcuno di voi conosce qualche riparatore che si prende poco (che si trova a presso salerno) e che mi aggiusta il sax in qualche ora?
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  5. #5

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    S Yanagisawa S992, Absolute Soprano+ 7*, Bari HR 68, Rigotti 2.5
    T Borgani J Pearl Gold, 10mfan Metal Robusto 8, 10mfan Metal The Boss 8*, Drake NY Jazz 8
    T Selmer Mark VI 179xxx
    Midi Yamaha WX 5

  6. #6

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    Grazie zefiross.
    Comunque algola il mio problema era questo: https://www.youtube.com/watch?v=ZRh3OCrPojk
    e in aggiunta il portavoce va pesantissimo e a scatti facendo rimanere (il tasto del sib mezzo chiuso e il foro del portavoce del chiver sax aperto)
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  7. #7

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    non credo ci voglia molto per ripararlo..comunque se non ti fidi dei consigli del tuo insegnante o degli utenti del forum..
    potresti recarti da Raffaele Inghilterra,non molto distante da te..
    Oltre ad essere un paradiso per il sassofonista,il suo laboratorio gode di ottima fama anche nelle riparazioni!
    qui i recapiti:
    Inghilterra Felice - Via Giuseppe Raffaelli 71, 80054 Gragnano (NA) Telefono/Fax 0818012069
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  8. #8

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79
    non credo ci voglia molto per ripararlo..comunque se non ti fidi dei consigli del tuo insegnante o degli utenti del forum..
    potresti recarti da Raffaele Inghilterra,non molto distante da te..
    Oltre ad essere un paradiso per il sassofonista,il suo laboratorio gode di ottima fama anche nelle riparazioni!
    qui i recapiti:
    Inghilterra Felice - Via Giuseppe Raffaelli 71, 80054 Gragnano (NA) Telefono/Fax 0818012069
    Il problema di questo ragazzo é che lui aveva detto tempo addietro di non avere la patente...

  9. #9

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    si, ma ho un amico che abitava a milano e che ora sta qua che mi da il passaggio lui ::
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  10. #10

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    Ah, meno male... :D :saxxxx)))

  11. #11

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    però non so quanti soldi devo portarmi e quanto devo aspettare in negozio suo...
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  12. #12

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    Telefona. .prendi un appuntamento. .Durante l'intervento ti provi una vagonata di sax ed imboccature!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  13. #13

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    se il portavoce si muove a scatti:

    - lo smonti con il cacciavite adeguato.
    - pulisci vite e i "tubini" del meccanismo
    - senza montarlo metti del lubrificante nel meccanismo e infila la vite ricomponendo il meccanismo senza montarlo sul sax.
    - i meccanismi devono scorrere liberi, altrimenti significa che si è piegato il tubino (non penso la vite che è di acciaio)

    se è piegato il tubino un riparatore in 30 secondi te lo sistema con pochissimi euro... non più di 20.

    ad
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  14. #14

    Re: Conoscete questo riparatore di Eboli?

    conosco Davide Lombardi ,non è ad Eboli ma a Campagna (sa) a circa 7 km da eboli tel 3207914343 ti assicuro che è bravo ed economico.
    Io ci vado da Napoli circa 90 km
    sopr: yamaha 62 purple logo-leabyle jazz metal 7
    alto:selmer mark 6 matr. 135xxx - colletto n.6
    ten:Mark VI 168xxx - guardala studio-lebayle studio 9 eban.
    sopr.curvo:maxtone -ottolink metal 8*
    midi:yamaha x7

  15. #15
    raga, vengo da raffaele inghilterra...
    In primis mi ha detto che ho tutte le chiavi storte e il portavoce, e poi mi ha detto dopo 1 minuto che lo ha portato a vedere che ci volevano 180 euro per la revisione mentre per il portavoce solo 70 euro...
    Ora vedo di andarde da questo Lombardi sperando che sa riparare bene dato che è un sax professionale.
    Ditemi dei vostri pareri.
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Conoscete questo sopranista?
    Di Zeppellini Matteo nel forum Files dal Web
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26th February 2011, 11:00
  2. Shai Brenner, riparatore. Lo conoscete?
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16th December 2010, 15:41
  3. Conoscete questo modello? Cts-275 g
    Di nel forum Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20th January 2009, 16:20
  4. Conoscete questo modello di sax?
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 5th December 2008, 11:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •