Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutazione

  1. #1

    sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutazione

    buongiorno, premetto di esser ignorante in materia e mi scuso. Possiedo un sassofono Grassi, modello leader, made in italy, numero di serie 68837. vorrei venderlo ma non ho la minima idea di quanto possa valere. il sassofono è nuovo, è stato sempre tenuto nella sua custodia ed è dotato di tutti gli accessori originali.
    saluti!

  2. #2

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    fa differenza se è un tenore,un alto, eccetera,meglio specificare. :D
    il nero :saxxxx)))

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    Quoto il nero...magari se non se ne intende non lo sa riconoscere...pubblica delle foto così capiamo di cosa si tratta...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    Giustamente !
    Ti consigliom di postare delle foto in modo da capire, visto che dici di non saperlo !
    Comunque se fosse un contralto potrebbe valere 3/400€ e un tenore 5/600€, ma dipende dalle effettive condizioni ! Un sax di 30 anni usato pochissimo e lasciato sempre nella custodia potrebbe necessitare comunque di una seria manutenzione !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    Citazione Originariamente Scritto da suhellensuhellen
    buongiorno, premetto di esser ignorante in materia e mi scuso. Possiedo un sassofono Grassi, modello leader, made in italy, numero di serie 68837. vorrei venderlo ma non ho la minima idea di quanto possa valere. il sassofono è nuovo, è stato sempre tenuto nella sua custodia ed è dotato di tutti gli accessori originali.
    saluti!
    Ma é stato suonato solo ogni tanto o addirittura proprio mai suonato? In quest'ultimo caso, come mai ce l'hai? Forse l'avevi comperato perché volevi iniziare a studiare il sax, ma poi non l'hai mai fatto? :BHO: Spiegaci un pò, che di solito siamo curiosi, così per ricostruirne la sua storia...

  6. #6

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    scusate come si allegano delle foto? ovviamente sono nuova del forum. il sassofono, così come altri strumenti grassi (flauto a traverso per esempio) sono stati ritirati da un fallimento più di dieci anni fa da mio papà. non è stato mai usato, non ha nemmeno un graffio come vi vorrei far vedere dalle foto se riuscissi a caricarle

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    Se guardi sul regolamento del mercatino del forum, c'è un link ad una guida su come postare le foto !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    grazie mille! dovrei esserci riuscita! questo è il link alle immagini!
    http://minus.com/mSStLvYYfLys7

  9. #9

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    Citazione Originariamente Scritto da suhellensuhellen
    scusate come si allegano delle foto? ovviamente sono nuova del forum. il sassofono, così come altri strumenti grassi (flauto a traverso per esempio) sono stati ritirati da un fallimento più di dieci anni fa da mio papà. non è stato mai usato, non ha nemmeno un graffio come vi vorrei far vedere dalle foto se riuscissi a caricarle
    Ah, ora capisco...Ma era stato il fallimento di un negozio? (Non mi risulta che la vecchia gestione della casa Grassi originaria avesse fallito...ho letto da qualche parte che la ditta era stata chiusa soltanto perché non avevano più trovato giovani operai da formare nel mestiere di costruttori di strumenti a fiato, oltre che per la concorrenza spietata dei produttori orientali)

  10. #10

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    Ho appena visto le foto, é un sax tenore...
    Andrebbe fatto provare ad un bravo saxofonista; se i tamponi fossero ancora buoni e chiudono ancora bene senza sfiatare, penso che potrai chiedere sugli 800 - 900 euro; se invece dà problemi di suonabilità, ovviamente dovrai chiedere una cifra più bassa (che tenga conto, quindi, dell'intervento successivo di un riparatore); comunque sentiamo poi gli altri utenti del Forum che valutazione daranno...

  11. #11

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    credo negozio, mi informo meglio se le interessa. Ma ha senso venderlo ora o conviene farlo "invecchiare", sperando che qualcuno in famiglia si appassioni e inizi a suonarlo? nel senso per un principiante sarebbe sprecato?

  12. #12

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    Il modello e' quello base, ma la meccanica e' completa (ci sono in giro anche vecchi grassi con meccanica semplificata). Le condizioni sono ottime e a meno di imprevedibili sorprese il massimo che servira' sara una registrazione, al costo di 20 o 30 euro.

    A dirla tutta l'unico motivo per cui si sa che e' un Leader e' che c'e' scritto. Se non fosse per quello a me dalle foto sarebbe sembrato un Professional 2000.

    500 Euro per me ci stanno tutti, e chi se lo prende a questo prezzo IMHO fa un affare.

    Per un principiante non e' sprecato: e' un (ottimo) modello da studio. Puoi tenerlo o venderlo... i vecchi grassi sono evergreen che non perderanno mai di valore, quindi se anche te lo tieni potrei sempre venderlo piu' avanti. L'unico sbaglio che puoi fare e' suonarlo e metterlo via senza averlo asciugato bene: se lo fai un po' di volte la laccatura comincera' a rovinarsi.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  13. #13

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    grazie mille!

  14. #14

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    Bravo Re, ben detto (anche per quanto riguarda la buona pulizia dopo averlo suonato ;))...ma 500 euro mi sembrano pochini (c'é un negozio della mia zona che ha in casa, ancora invenduti da tanti anni, 2 Leader contralto, e chiede più di 1000 euro cadauno!!! :devil: )...diciamo 650, se é ancora ben suonabile, via.

  15. #15

    Re: sassofono grassi leader,made in italy,nuovo,info valutaz

    molto importanti sono le condizioni: se va sostituito qualcosa (es. tamponi, molle...comunque il sax andrebbe visto di persona per rilevarne lo stato) il prezzo di vendita può scendere anche di molto. appunto perché era il modello base, soprattutto di questi tempi, non darei valutazioni troppo elevate. il prezzo lo fa il mercato, quindi un conto è valutarlo, un altro è venderlo.
    comunque meglio tenerlo per il futuro, non si sa mai che vi venga voglia di :saxxxx)))

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. CG Mouthpiece - made in Italy
    Di Tommy nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13th February 2018, 21:11
  2. Yamaha 275 o Grassi pro 2000 made in Italy?
    Di pomezia48 nel forum Generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th August 2014, 23:08
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14th February 2014, 16:36
  4. saxophone made in Italy!
    Di nel forum Repertorio
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 7th November 2011, 18:51
  5. Un clarinettista(si lo so!) made in Italy...
    Di Smog graffiante nel forum Files dal Web
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20th October 2008, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •