Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

  1. #16

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Ciao. La mia esperienza in passato con delle fibracell per contralto non è stata delle più entusiasmanti, tant'è che da quel momento ho utilizzato soltanto canna con periodici smadonnamenti dovuti alla qualità estremamente variabile, da parte di certi produttori in particolare.
    Da un po' sul tenore che nel frattempo è diventato il mio strumento principale volevo provare una Legere, ma vista la spesa avrei gradito provarla o quantomeno poterla eventualmente sostituire con una certa facilità e senza svenarsi nel caso la durezza non andasse bene. Il negozio dal quale mi rifornisco abitualmente è sempre stato disponibile a farmi provare di tutto, però le Legere non le ha mai prese per problematiche diciamo "commerciali" nei rapporti con il produttore/distributore.
    Tutto questo per dire che credo il suddetto negozio sarebbe disponibile a tenerle il tuo prodotto, a maggior ragione se prevedi un kit di prova. Ed io ovviamente da cliente sarei felice di poter provare.
    Se fossi interessato posso passarti in privato i riferimenti.
    Tenore Selmer Mk VI
    Dukoff D8* Super Pw Ch Miami Florida rwk by DocSax
    Alto Selmer SA 80 II serie
    Meyer Medium 8

  2. #17

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    ottimi consigli...e accetto molto volentieri l'invio di riferimenti , io in fondo sono lombardo ma veneto di adozione (PD) pertanto è la regione che sto "passando" insieme a quella di origine

    thanks

  3. #18

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Bella iniziativa e poi tutta italiana, io ho avuto esperienza solo con le plasticover per tenore e devo dire che dopo una prima ottima impressione son tornato alla canna, sul soprano nemmeno a parlarne delle plasticover, una vera schifezza. Però sono sempre aperto a nuove soluzioni! Ho visto il sito, la tabella comparativa, al di la dei nomi un po "folcloristici" passami il termine, alla fine se si fa riferimento alla gradazione non è troppo difficile venirne a capo. Mi piacerebbe venissero caricati dei sample per ogni taglio di strumento se non per ogni tipo di ancia, e magari in contesti un po più definiti di quelle che ho visto su FB. Per il resto, buona musica!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  4. #19

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    accetto con orgoglio la citazione folcloristica per i nostri nomi...ci sta tutto
    pero' metti il gusto di un'espressione come: "Monto un ancia maestro rogerreeds per sax tenore" un po' meno impersonale che i soliti numeri...poi va bene tutto
    se vuoi sentire qualcosa
    il nostro collaboratore Pedrazzani che monta rogerreeds ha partecipato a numerosi progetti
    ti posto questo dell'artista Galup..le parti in sax ovviamente rogerreeds...

    https://www.youtube.com/watch?v=72nOx_K ... _KSIik#t=0

    thanks

  5. #20

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Ehehehe si capisco cosa intendi per "gusto" ci sta! Grazie ho sentito il video di Galup...si... ok, spero di sentire qualcosa di più naturale e mirato alla presentazione dell'ancia soprattutto per capire come reagisce a diverse sonorità e dinamiche ;)
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  6. #21

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Ciao Ale, spesso per chi ama la canna è difficile abituarsi al sintetico con immediatezza.
    In effetti differenze basilari ce ne sono già per quanto riguarda i materiali, naturale e sintetico, ed i metodi di costruzione.
    Si tratta di un bel compromesso strumento,player,imboccatura ed emozioni....
    Personalmente ho trovato ance sintetiche dal suono molto "naturale"che mi sono piaciute parecchio
    ioo.

    Buona musica Faber.

  7. #22

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    bene bene bravo Faber anche io amo le sintetiche, non vedo l'ora di provarle e dare le mie impressioni, poi Made in Italy. al momento mi trovo bene con Legere ss e fibracell. Anche io ero scettico ma provando varie marche e durezze e con il miglioramento della produzione non dico che le amo come una buona di canna ma quasi.
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  8. #23

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Sicuramente una buona sintetica resta tale ed immediata per parecchio.
    Io ne sono entusiasta per il risultato del prodotto e dal fatto di far emergere il Made in Italy anche in questo settore.
    Grazie Mr Sax a presto.

  9. #24

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    La risposta e' si': io uso solo sintetiche, per la precisione Legere Signature con le quali mi trovo benissimo. Per la gradazione vado da 2,75 (su soloist F) a 3,25 (ZAGAR 7) - stiamo parlando di alto - che nella tabella FB dovrebbero corrispondere al modello "Tenace".

    Sono anche io un po' perplesso perche' per le Signature il salto da 2,75 a 3,25 e' parecchio importante e corprirlo con un'unica ancia... la vedo dura :-)

    Quando saranno in commercio le provero' volentieri.

    Le legere per me hanno un solo difetto, anzi due: il primo e' che vengono vendute senza custodia, il secondo e' che la durezza e' rirportata su un adesivo che dopo un po' si stacca.

    E visto che e' impossibile scriverci sopra, cosa che sulla canna si puo' fare senza problemi, per chi come me usa diverse ance contemporaneamente diventa un problema distinguerle: io ci incido un numero progressivo, ma e' una scocciatura.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  10. #25

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    da tempo utilizzo le Légère Signature per tenore con grande piacere e soddisfazione per cui ben vengano nuove ance sintetiche made in Italy da provare!

  11. #26

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Citazione Originariamente Scritto da re minore

    Le legere per me hanno un solo difetto, anzi due: il primo e' che vengono vendute senza custodia, il secondo e' che la durezza e' rirportata su un adesivo che dopo un po' si stacca.

    E visto che e' impossibile scriverci sopra, cosa che sulla canna si puo' fare senza problemi, per chi come me usa diverse ance contemporaneamente diventa un problema distinguerle: io ci incido un numero progressivo, ma e' una scocciatura.
    io uso pennarello indelebile a punta fine e appena comprate pezzo di scotch sul numero adesivo
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  12. #27

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Bene ragazzi!
    Per quanto riguarda la scala di durezze Rogerreeds non è stato facile collocare le nostre nel mega marasma delle possibilità che il mercato offre.
    Naturalmente essendo noi stessi neonati nel settore ci siamo affidati a players professionisti ed al controllo incrociato tra le varie tabelle comparative in circolazione.
    Lavoro non semplice e comunque ancora in fase evolutiva..... tutti voi potrete darci consigli e dritte a riguardo.

    Verso i primi di ottobre 2014 saremo in grado di proporci sul mercato in formula piena.

    Le ance Rogereeds sono tutte corredate di custodia rigida singola molto accattivante nella linea semplice ed innovativa.
    Lo Slide-block è un nostro progetto che ,inglobato nella confezione, tiene l'ancia ferma ed è riutilizzabile fin che si vuole.

    Ogni ancia Rogerreeds ha un nome ed un colore che le differenzia riportato anche sulla confezione.
    Messe su di un tavolo sfuse sono tutte riconoscibili.
    Abbiamo cercato anche in questi passaggi di essere unici e pensiamo che si riesca ad abituarcisi facilmente.

    Amici payers grazie par i vostri messaggi!
    Ciao Faber.

  13. #28

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Io da un po' sto suonando le feberreed sul tenore, con un Berg-Larsen customizzato dal DocSax, devo dire che dopo un primo impatto non molto positivo, con l'andare del tempo sono diventate le mie ance di riferimento; quindi ho preso ad usarle anche sul bari e sul soprano, quindi ben vengano altre ance da sperimentare: dicci dove e quando! :yeah!)
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

  14. #29

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Citazione Originariamente Scritto da kosakko
    Io da un po' sto suonando le feberreed sul tenore, con un Berg-Larsen customizzato dal DocSax, devo dire che dopo un primo impatto non molto positivo, con l'andare del tempo sono diventate le mie ance di riferimento; quindi ho preso ad usarle anche sul bari e sul soprano, quindi ben vengano altre ance da sperimentare: dicci dove e quando! :yeah!)


    La capacità di adattamento e la voglia di sperimentare sono come ossigeno per chi come noi propone un prodotto nuovo ma che si introduce in un settore già fiorente di alternative.
    La positività nelle vostre risposte ci galvanizza e ci sprona!
    Il prodotto Rogerreeds sta cominciando a farsi notare e che ci da anche soddisfazioni.
    Per ottobre cominceremo la vendita online ma nel frattempo stiamo contattando vari rivenditori interessati per ampliare la commercializzazione sul territorio.
    A tal proposito se ci indicassi il tuo di fiducia saremmo lieti di farci conoscere.
    Naturalmente se fossi interessato già da ora alle ance Rogerreeds contattami quando vuoi in messaggio privato per avere anche solo delucidazioni o richieste.
    Grazie buona musica :saxxxx)))
    Faber.

  15. #30

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    Amici payers grazie par i vostri messaggi!
    Probabilmente era players ma visto che si parla di vendita ha un suo perché... :lol:

    Scherzi a parte bel progetto! ;)
    Yamaha YAS 275, Lebayle Metal Studio #7, ance Vandoren Java 2,5.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. CG Mouthpiece - made in Italy
    Di Tommy nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13th February 2018, 21:11
  2. Panoramica su bocchini Absolute, Made in Italy
    Di tzadik nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 8th February 2016, 09:14
  3. Yamaha 275 o Grassi pro 2000 made in Italy?
    Di pomezia48 nel forum Generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th August 2014, 23:08
  4. saxophone made in Italy!
    Di nel forum Repertorio
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 7th November 2011, 18:51
  5. Un clarinettista(si lo so!) made in Italy...
    Di Smog graffiante nel forum Files dal Web
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20th October 2008, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •