Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Eccomi qui, accidenti a voi!

  1. #31

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Citazione Originariamente Scritto da LivioM
    Citazione Originariamente Scritto da StefanoSax
    Dicette o pappece nfacc a noce: damme tiemp ca te spertoso.
    Eccolooooo!!!!!!
    Grazie :D
    Teniamolo presente quando affrontiamo difficoltà che riteniamo iNSUPERABILI ....
    Carissimi napoletani, siete STRAORDINARI!
    Grazie vivamente a nome degli altri napoletani del forum. Il napoletano è una lingua e anche il sax lo è. Presto imparerai questo fantastico linguaggio.

    Auguri!
    In data odierna.

    Ste

  2. #32

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    veramente la frase originale napoletana e': ricette 'o pappice 'ncoppa a noce, give me time ca i' spertus you
    questa e' la versione anglonapoletana che mio padre (buonanima) mi diceva sempre da bambino.

    Sono anche io di Brescia, se hai bisogno di qualcosa fischia (non col bocchino) .....
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  3. #33

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    Sono anche io di Brescia, se hai bisogno di qualcosa fischia (non col bocchino) .....
    :lol:
    Grazie Ste, sei gentilissimo.
    Ovviamente mi riferisco all'offerta di aiuto!
    Per quanto riguarda i miei latrati con il bocchino, ultimamente osservo una ... ehm ... "strana espressione" negli occhi dei vicini quando li incrocio: ancora non ho capito se di supplica o diffida a smettere, oppure di commiserazione doh!
    Comunque, preferisco non indagare ...

    Una "chiacchierata" con te sarebbe (per me) indubbiamente mooolto costruttiva, naturalmente cercando di disturbare il meno possibile.
    Dimmi solo dove e quando :D
    L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  4. #34

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    volentieri, mandami in mp (messaggio privato) il tuo numero cosi' ci mettiamo d'accordo
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  5. #35

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    benvenuto.....
    buon suono...
    buona musica...
    good feeling whit us...

  6. #36

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    volentieri, mandami in mp (messaggio privato) il tuo numero cosi' ci mettiamo d'accordo
    Caro Stefano, desidero ringraziarti pubblicamente per la bellissima chiacchierata di oggi pomeriggio, ed anche scusarmi d'averti fatto ritardare il tuo appuntamento delle 18,30 ... :oops:
    Mi sa che dovrò onorare al più presto la promessa di Franciacorta satèn! :D

    Grazie ancora!
    L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  7. #37

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Ciao Livio!
    Entomologo??? :shock: Davvero, sono troppo curiosa. Fai anche sedute psicologiche per vincere la paura degli esseri?
    Complimenti e benvenuto!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  8. #38

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Ciao Livio!
    Entomologo??? :shock: Davvero, sono troppo curiosa. Fai anche sedute psicologiche per vincere la paura degli esseri?
    Complimenti e benvenuto!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  9. #39

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Fai anche sedute psicologiche per vincere la paura degli esseri?
    :lol:
    Per questo ci sono i medici specializzati!!!
    Pensa che uno dei più bravi aracnologi italiani (studiano i ragni) era ... aracnofobo!
    Comprendendo l'irrazionalità della sua fobia, si rivolse ad uno psicologo (lui stesso era medico) perché lo aiutasse a vincerla.
    Gli venne consigliato di osservare l'oggetto della sua paura nei dettagli, con l'ausilio di un apposito microscopio (i microscopi da entomologia sono "stereo").
    Vinti i problemi iniziali, pian piano si incuriosì ... per poi diventare un grande esperto.
    Fu Maestro di tanti appassionati (fino a sette anni fa ...).

    Comunque, per l'entomologo ... un ragno non è altro che un insetto con due zampe di troppo! :yeah!)

    Vedo che sei bergamasca.
    Nella splendida Bergamo alta c'è il Museo civico di Scienze naturali: facci un giretto!
    Se ci andrai, non dire al dott. Pantini (noto aracnologo), ciò che ho scritto circa le zampe: perderei un amico! :lol:
    L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  10. #40

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Benvenuto sul forum Livio, per essere nuovo sai usare la piattaforma meglio di me....
    Io per esempio non so linkare col nome, e scrivo/leggo da tre anni.
    Bravo, ora dacci dentro a studiare, che "tirerai fuori un ragno dal buco"...disse l'aracnologo!
    Fabio.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  11. #41

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Grazie Fabio, sei gentilissimo :D
    Citazione Originariamente Scritto da fabioevans
    Benvenuto sul forum Livio, per essere nuovo sai usare la piattaforma meglio di me....
    Beh, il fatto che sia "atterrato" qui non significa che si tratti del primo forum a cui partecipo!
    Qualcosa, in fatto di "linguaggio" ... ci "mastico" (ad esempio vedi qui )!
    Io per esempio non so linkare col nome
    E' molto semplice, se vuoi ti spiego per MP (perlomeno mi rendo un pochino utile!)
    "tirerai fuori un ragno dal buco"...disse l'aracnologo!
    Beeellaaaaa: grazie!
    :lol:
    L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  12. #42

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Poco fa mi è frullata un'idea per la testa (ora farò sbelicare dalle risa più di un utente del forum!): dato che sono spesso in macchina per lavoro, mi eserciterei con il bocchino durante gli spostamenti, così non rompo le scatole a nessuno! doh!
    Magari, tempo permettendo, con i finestrini abbassati per non offendermi l'udito


    Ciao LivioM, prima di tutto benvenuto, ti posso garantire che la pratica di studiare con il becco (senza chiver) in macchina è usatissima, anche i semafori rossi non ti sembreranno più così noiosi e comunque puoi sempre camuffarti da "svapatore" (moderno fumatore di sigaretta tecnologica), in più la tua "sigaretta" sarà ancora più ****, perché invece d di emettere fumo emetterà suoni e sarai invidiatissimo! :slurp:
    buon divertimento!
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

  13. #43

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Grazie kosakko :D
    Ormai il becco è parte integrante dell'auto: prima di partire ... monto il navigatore e l'ancia sul becco.
    Senza quegli accessori non si parte! :lol:
    L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  14. #44

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Ri-accidenti a voi!!!
    Parlando con un amico del (forte) desiderio di imparare a suonare il sax e del fatto che ho in "prestito a tempo indeterminato" un vecchio Desidera, mi mette in mano un nome ed un numero di cellulare.
    "Chiamalo a nome mio e poi fammi sapere".
    Chiamo subito? Aspetto?
    Dopo appena 30 minuti chiamo: e chi resiste?
    Risponde una persona che stimo da subito gentilissima. Le racconto (più o meno) quanto ho scritto nella presentazione qui sopra.
    Abita a pochi chilometri; mi dice che nel tardo pomeriggio è libero e disponibile e ... di portare il Desidera!
    Mai stato tanto puntuale in vita mia!
    Arrivo, prova il Desidera, trova qualche difettuccio che sistema, poi mi chiede di soffiarci.
    "Neanche per sogno!", rispondo.
    Ride.
    ... Ed insiste!
    Spiego che domani avrò la mia prima lezione in assoluto, che mi sono esercitato (probabilmente male) principalmente con il becco e pochissimo con il sax ... quindi preferirei che non insista.
    Insiste.
    Soffio e ... sorride.
    Beh, qualcosuccia (per fortuna) è andata per il verso giusto.
    Vuole giocarci un po' lui, con il Desidera (che non conosce, però gli garba pocuccio: va bene per iniziare, dice).
    "Il sax non è gran ché, mentre il becco è buono", commenta.
    Poi mi chiede: "conosci qualche sax? Ne ho parecchi"
    Beh, da qualche mese seguo saxforum (non lo conosce) ed ho imparato ... "Conn", "Selmer", ...
    "Ti faccio vedere qualche sax tenore che non ho mai mostrato a nessuno".
    Poco dopo arrivano, uno dopo l'altro, quattro Conn.
    Uno è di un fantastico color argento-opaco, perfetto e bellissimo
    Mi fa sentire i quattro sax.
    Poi mette il mio Super Swing e mi rifà sentire il suono sui quattro e sul Desidera.
    Notando che guardavo continuamente il "silver", gli monta il Super Swing, mi mette il collarino, aggancia lo splendido gioiello ed ordina ... "provalo e stai sul sol!".
    Provo un imbarazzo indescrivibile.
    Mi riprendo e ... ri-soffio (si fa per dire, neh!): sol-la si-do
    Beh, sapete cosa vuol dire amore a prima vista, vero?
    Ancora non contento, mi chiede se ho mai sentito un Soprano.
    Ovviamente no.
    Sparisce, torna con uno dei suoi soprani e sotto con i polmoni.
    Fortunatamente, mi rammento (contrariamente a quanto è successo con SteSax) che da lì a poco sarebbe dovuto uscire: ringrazio di cuore e mi alzo.
    "Vuoi sentire anche qualche Selmer?" chiede. "Ho ancora tempo".
    Beh, quattro coltellate più una mi bastano ed avanzano!
    Magari, la prossima volta, sentirò i tenori Selmer ed i baritoni ...
    Domani, alla prima lezione, sarà moooolto frustrante! :muro((((
    L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  15. #45

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    59

    Re: Eccomi qui, accidenti a voi!

    Ciao Livio,
    benvenuto nel forum.
    Ho seguito, con molto interesse e divertimento, fin dall'inizio il post (corretto?) della tua presentazione ed i commenti che ha innescato. Mi sto ritrovando in tante cose perché anche io sono all'inizio...e non sono più un bambino!
    Fatica mista a tenacia, scoramento che si alterna all'euforia, qualche sprazzo di luce in un buio fatto di sibili e pernacchie, l'ansia e la vergogna di suonare di fronte al maestro. Ma la voglia di provare...di imparare è troppo forte.
    Quando posso ascolto saxofonisti di ogni genere. Cerco di cogliere le sfumature più varie. E mi piace provare gli strumenti...anche se non sono un musicista ed ancora principiante (è un vizio che ho anche con le chitarre!). Il tuo racconto sulla prova di alcuni sax è stato interessante.
    Leggo che in diversi sono soliti avere a disposizione becco e chiver per esercitarsi. Purtroppo io non posso esercitarmi così.
    Compimenti per il tuo impegno.
    Ci si può sentire in MP per scambiarci impressioni e non tediare i "maestri" dello strumento (i cui commenti sono molto interessanti e fonte di spunti e suggerimenti importanti).
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Eccomi !
    Di malegiu nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11th May 2014, 17:54
  2. eccomi
    Di Rilke nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22nd March 2012, 14:21
  3. Eccomi
    Di Il_dario nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18th January 2012, 02:46
  4. Eccomi qua
    Di Nandesh nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10th January 2012, 15:12
  5. Domanda banale sugli accidenti musicali
    Di cagliostro70 nel forum La musica in generale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12th May 2010, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •