Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A breve imboccature per baritono R&C - Maurino

  1. #1

    A breve imboccature per baritono R&C - Maurino

    Volevo informarvi che dopo settimane di test e di prove varie sono in dirittura d'arrivo i nuovi becchi per baritono R&C - Maurino.
    Ieri pomeriggio ho potuto testare la prima infornata di prototipi nelle aperture 8, 8* e 9*.
    A breve saranno disponibili le prime copie destinate alla vendita.

    Sono becchi a camera larga ispirati agli Slant d'annata di cui conservano il suono poderoso e grasso.
    Il suono dei prototipi da me provati è incredibile e temo che manderà in pensione il mio Slant d'annata (come già successo per il tenore e il soprano peraltro).

    In accoppiata col mio fiammante baritono ottone nudo discendente (non vi avevo detto che ieri ho cambiato il mio glorioso baritono aug? sorry :alè!!) ) funziona alla grande enfatizzando le qualità timbriche dello strumento.

    Insomma che dire: io ne ho ordinati un paio, un 9* con apertura identica al mio Slant e un 8 per avere qualcosa di facile quando devo suonare in situazioni più "delicate".
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: A breve imboccature per baritono R&C - Maurino

    Citazione Originariamente Scritto da David Brutti
    Volevo informarvi che dopo settimane di test e di prove varie sono in dirittura d'arrivo i nuovi becchi per baritono R&C - Maurino.
    Ieri pomeriggio ho potuto testare la prima infornata di prototipi nelle aperture 8, 8* e 9*.
    A breve saranno disponibili le prime copie destinate alla vendita.

    Sono becchi a camera larga ispirati agli Slant d'annata di cui conservano il suono poderoso e grasso.
    Il suono dei prototipi da me provati è incredibile e temo che manderà in pensione il mio Slant d'annata (come già successo per il tenore e il soprano peraltro).

    In accoppiata col mio fiammante baritono ottone nudo discendente (non vi avevo detto che ieri ho cambiato il mio glorioso baritono aug? sorry :alè!!) ) funziona alla grande enfatizzando le qualità timbriche dello strumento.

    Insomma che dire: io ne ho ordinati un paio, un 9* con apertura identica al mio Slant e un 8 per avere qualcosa di facile quando devo suonare in situazioni più "delicate".

    E mi pareva , ho sentito Domenica che provavi quel baritono un po' troppo bene ... E lo tenevi stretto stretto senza farlo troppo provare agli altri :ghigno:


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: A breve imboccature per baritono R&C - Maurino

    David quando arriveranno effettivamente ??? sto aspettando anche io il becco per baritono per andare su a provarlo cosi compro anche quello per tenore che è fantastico.

  4. #4

    Re: A breve imboccature per baritono R&C - Maurino

    Ciao il_dario eh si ho stretto così tanto che mi è rimasto attaccato addosso, mavvediunpo'!

    Ciao Arvidax, credo che in un paio di settimane avremo le prime copie disponibili.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  5. #5

    Re: A breve imboccature per baritono R&C - Maurino

    Salve a tutti. A Quarna ho preso il becco R&c Maurino per il tenore. Ci ho messo un pò ad abituarmi perché è abbastanza più aperto di quello ceh avevo prima, ma adesso il suono è veramente "un altro".
    Ieri sera sono stato a sentire al Teano Jazz Festival Tino Tracanna con il Paolo Fresu Quintet ed ho assistito veramente a grandissima musica; emozionante e coinvolgente !! Eccezionali tutti, ma Tino è veramente stratosferico.
    Dopo il concerto il nostro grande Maestro mi ha detto che aveva anche lui il becco R&C Maurino e mi ha confermato le ottime impressioni che avevo avuto io.
    Tenore selmer sa 80 serie II

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: A breve imboccature per baritono R&C - Maurino

    Posta una nuova versione di Blue Bossa per farci capire...
    ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Disponibili i nuovi becchi R&C Maurino per sax baritono
    Di David Brutti nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 6th February 2015, 22:37
  2. imboccature "Rampone e Cazzani - Maurino"
    Di elgy nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30th July 2014, 10:38
  3. Consiglio su ance e imboccature sax Tenore e Baritono
    Di SaxB nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13th August 2012, 18:53
  4. Sax Baritono: risparmio per la ricerca set-up imboccature
    Di rafiki354 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18th September 2010, 00:57
  5. Quali imboccature per baritono vanno per la maggiore?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15th December 2009, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •