Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale bocchino acquistare? proteggi bocchino sì o no?

  1. #1

    Quale bocchino acquistare? proteggi bocchino sì o no?

    Ciao a tutti! Allora, dopo anni è giunto il momento di cambiare il mio bocchino, compagno di tante avventure, ma sono abbastanza inesperta da questo punto di vista e non ho idea di quale prendere :???:
    Suono un contralto della jupiter e, da Settembre, inizierò a suonare in filarmonica, quindi suonerò molta classica. Però mi piace anche spaziare tra i generi e mi piacerebbe un bocchino abbastanza versatile.
    Per quanto riguarda il suono, mi piacerebbe fosse caldo e "morbido" ed il meno metallico possibile, di solito utilizzo ance 2,5 o 3.
    Ecco, queste sono un po' le particolarità che vorrei, se è possibile...
    Inoltre ho anche sentito parlare dei salva bocchino e mi chiedevo se fossero comodi, perché tendo a mordere molto e non vorrei rovinare troppo l'imboccatura :oops:
    Questo è quanto, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie in anticipo! ^w^
    Gianni Valgianni: contralto Jupiter 565gl con ance Vandoren 2½

  2. #2

    Re: Quale bocchino acquistare? proteggi bocchino sì o no?