Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Discussione: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

  1. #16

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Io dico una cosa, molto semplice e banale. Se a selmer, azienda che da decenni sopravvive grazie solamente al nome del machio sinonimo di qualita' eccellente, voleva fare una "nuova" linea di prodotti low budget diceva semplicemnte "la selmer ha aperto una nuova linea di sax dal nome ecc..." Non faceva tutti questi giri di parole 8 macchinari nuovi, divisione aziendale, collaboratori esterni ( o esteri). E' palesemente un modo per dire in maniera elegante alla francese "scusate, ma ci tocca fare i sax a taiwan pure a noi perchè a tirarcela nessuno compra piu' da noi ai nostri prezzi e non ci stiamo piu' dentro".

  2. #17
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    :yeah!)

  3. #18

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    negli ultimi trenta anni ci sono stati indirizzi linguistici prima sconosciuti ed al politichese s'è affiancato anche il dirigentese,linguaggi volutamente involuti che dicono senza dire solamente accennando... negli ultimi tempi però alcuni megadirigenti hanno virato il loro linguaggio verso una forma cruda dove dicono le cose non solo apertamente ma anche col fastidio di chi deve parlare a chi non capisce,ad una classe inferiore a cui sfugge il senso del mercato.Bene,la signora del video è rimasta ancorata al vecchio linguaggio e così io,viziato dal detto che a pensar male si fa peccato ma normalmente ci si indovina,ho detto la mia opinione sicuramente e di certo infondatamente pessimistica.
    il nero :zizizi))

  4. #19

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Al di la del fatto che stiamo parlando del sesso degli angeli perché nessuno sa come stiano realmente le cose, scusate ma io non riesco a capire dov'è il problema se la Selmer si dovesse mettere a produrre sax in Oriente assemblandoli poi in Francia, sempre ammesso che sia questa la manovra commerciale. Avranno un altro marchio, non si chiameranno Selmer, il gioco mi sembra fatto a carte scoperte a differenza di una marea di oggetti prodotti a due soldi in Oriente ma venduti a prezzi Occidentali con guadagni enormi per chi li produce.
    Che sti sax saranno prodotti totalmente in Francia con macchine moderne e di conseguenza estremamente produttive, esattamente allo stesso modo di come potrebbero essere prodotti in Oriente, la sostanza non cambia, saranno strumenti di fascia bassa e intermedia, c'è scritto chiaro e tondo sul sito. Se questo significherà diminuire la produzione attuale in termini numerici dei sax Selmer a vantaggio di una loro maggior qualità, (diminuizione produttiva compensata dagli introiti della nuova linea di sax) chi ne beneficerà saranno gli utenti, ovvero chi schiaccia.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  5. #20

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Il nuovo marchio mi piace enormemente come disegno (è lineare e moderno, ma allo stesso tempo aggraziato come richiede ogni prodotto di design francese). Un po' meno come suono, ma l'essere palindromo lo rende comunque molto affascinante.

    Ci sono zone della Francia in cui produrre costa meno (ad esempio, in Normandia e in Bretagna) rispetto all'Île-de-France (Mantes La Jolie è un sobborgo di Parigi). È un po' come le nostre zone svantaggiate, che rientrano nei vari obiettivi 4, 4bis, ecc.

    Però non credo che si possa competere a livello di prezzi con i cinesi, senza produrre almeno qualcosa in Cina (o perlomeno in Taiwan, in cui potrebbe esserci una produzione artigianale ma con costi della manodopera inferiori).

    Bentornata Selmer! Se a capo c'è una donna - la classica virago parigina, seria, preparata e colta - farai grandi cose!

    Paolo

  6. #21

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Come in altre occasioni la Selmer si è guardata attorno e ha agito di conseguenza.
    Tout court. Exactement!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  7. #22

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Fa sorridere il fatto che di improvvisamente qualcuno si senta esperto di pianificazione strategica e marketing....

    Se le scelte delle Selmer siano corrette o meno lo sapremo solo tra qualche anno.
    Sta di fatto che questa azienda sta vivendo una crisi senza precedenti, negli ultimi anni hanno dovuto effettuare licenziamenti, prepensionamenti oltre che diversi accordi con i dipendenti rimasti per ridurre l'orario di lavoro (simili con la cassa integrazione).

    La famiglia Selmer non ha alzato bandiera bianca ed ha deciso di investire.
    Resta solo da vedere se gli errori del passato abbiano pregiudicato in modo definitivo il futuro dell'azienda.

    Io, come ho detto, faccio il tifo per loro.

  8. #23

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Tenete d'occhio questo sito, dove tra qualche tempo si potranno vedere gli strumenti

    http://www.seles.fr/fr/instrument
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

  9. #24

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    senza essere esperto di pianificazione strategica/marketing e molto lontana da me l'idea di far sorridere il prossimo:

    SeleS potrebbe anche essere un'operazione volta ad attirare qualche investitore sul tipo di qualche importante fondo di investimento americano (sempre a caccia di dove parcheggiare i $) oppure qualche tycoon orientale

    comunque il tempo ci dirà come andranno a finire le cose

  10. #25

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Si possono fare tutte le congetture possibili....sta di fatto che ogni tanto sarebbe utile concentrarsi sulle informazioni reali e disponibili.

    Su SOTW http://forum.saxontheweb.net/showthr...ew-brand-SeleS
    in mezzo ai vari commenti inutili, vi sono ulteriori informazioni date da Kessler Music (non siamo parenti) e Randy Jones di Tenormadness. Il progetto Seles prende avvio almeno dal 2012. I primi modelli usciranno verso la metà di giugno e probabilmente partiranno con i clarinetti.

  11. #26

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Un Forum dovrebbe servire per scambiarsi informazioni, possibilmente senza fare i primi della classe. Non tutti hanno tempo e voglia di leggersi tutti i giorni lo scibile saxofonistico sul web. Bastava semplicemente riportare la notizia che hai letto Jason senza commenti "umoristici".

    Comunque per far ridere le persone o, all'opposto emozionarle al pianto, bisogna essere dei grandi artisti.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  12. #27

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Io non ho fatto nessun commento umoristico, inoltre nel commento precedente ho addirittura sintetizzato il contenuto di SOTW per evitare di doverlo leggere...punto.

    No guarda, a volte per far ridere basta anche essere dei grandi imbecilli, mi viene in mente qualche politico.

    Mi ricordo il primo della mia classe, faceva sempre tante citazioni inutili e poco concrete credendosi un grande filosofo di vita... :ghigno:

    Hai detto giusto Runtujazz...un forum è utile per scambiarsi INFORMAZIONI, forse non hai chiaro cosa sia il concetto di informazione (....che non è una congettura...per esempio...).

  13. #28

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    O.T. Jason mi sembra che si sia partiti dall'annuncio di una nuova linea economica di strumenti a fiato realizzati da Selmer a marchio SeleS.
    Qualcuno ha ipotizzato che sarebbero stati prodotti in Oriente.
    A leggere nel sito e sentire le parole di M.me Selmer non si evince se questa nuova linea di strumenti sarà effettivamente assemblata fuori dalla Francia.
    In diversi ci siamo spinti a fare delle ipotesi su come e perché un marchio storico abbia operato una scelta di questo tipo.
    Non mi sembra che fin qui nessuno abbia velatamente offeso o irriso nessuno fino al tuo intervento, visto che ad ora almeno in due ti hanno per così dire contestato.

    In ogni caso dire che "i primi modelli usciranno verso la metà di giugno e probabilmente partiranno con i clarinetti" dal momento che proviene da fonti esterne alla Selmer è più un rumors che un'informazione vera e propria, almeno per il concetto che ho io di informare. Una congettura poi è un "giudizio fondato su indizî o apparenze probabili" (cit. Treccani) e sia dal sito che dalle parole del video non mi sembra si possa dire ci siano ne l'uno ne l'altro.

    end O.T.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  14. #29

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    Questa informazione è stata data da Kessler Music, uno dei principali Proshop Selmer in Usa dopo aver avuto contatti diretti con esponenti Selmer. Loro attendono i primu modelli per luglio. Inoltre il Kessler avrebbe già una idea di che tipo di clarinetto sarà, il quale dovrà confrontarsi con il Buffett r13 se non ricordo male.
    Mi sembra abbastanza precisa come indicazione.
    Meno informazioni si hanno sui sax.

  15. #30

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Selmer presenta Seles, nuova linea low budget

    ...vabbè, rumors di un rivenditore per tenere caldi i clienti e non informazioni precise. Vedremo sul sito ufficiale SeleS che cosa realmente metteranno sul mercato.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ripamonti Linea 1
    Di jmunch nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15th June 2014, 10:15
  2. nuova linea plutus
    Di antonello nel forum Yamaha
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 7th August 2013, 00:33
  3. Il Duca si presenta :D
    Di Duca nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 3rd January 2012, 14:28
  4. Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!
    Di DavidSanborn nel forum Contralto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 4th July 2010, 12:14
  5. Rampone Cazzani linea deluxe o linea r1?
    Di T.N.T. Furio nel forum Contralto
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26th October 2009, 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •