Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Brano del mese - Maggio 2014 - Dexter Gordon

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598

    Brano del mese - Maggio 2014 - Dexter Gordon

    Nuovo mese, nuove proposte...

  2. #2

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 -

    dexter?
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  3. #3
    L'avatar di Sux
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    "La valle incantata" Velo d'Astico (VI)
    Messaggi
    373

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 -

    Chiara Civello

    Il sassofonista della valle

    Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

  4. #4

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 -

    propongo un'idea.
    perchè al posto di scegliere un po' a caso il musicista, non si fa una sorta di calendario, basato sul mese di nascita degli artisti? Gil Evans, all'anagrafe Ian Ernest Gilmore Green (Toronto, 13 maggio 1912, per esempio.
    Ma la mia è solo una proposta eh... non lapidatemi! e non chiedetemi contributi soprattuto. :doh!:
    ancia: si
    becco: si
    legatura: si
    sax: alto
    __________________ogni cosa che fai è la tua firma

  5. #5

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 -

    ben vengano le idee!
    per la lapidazione dipende: se sei di una certa religione e commetti una marachella che prevede il lancio del sasso....
    per il contributo musicale penso che nessuno ti chieda nulla mentre se vuoi dare il tuo contributo monetario per il nostro SaxForum ne hai piena facoltà!

  6. #6

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 -

    è una cosa cui ho pensato e non dipende solo da me da tutto il forum. Le prime esperienze mi hanno fatto fare un passo indietro rispetto all'igresso: meno partecipe in cose fondamentali come danaro o parlare di me. Probabilmente aprile risente ancora dei flussi invernali. Sono sicuro che capisci gf104. Ciascuno ha le sue sensibilità. Non capisco perchè mi si dia tanta importanza, neanche fossi un Re visto che ho anche un personale giullare off topic. Ti viene proprio voglia di espanderti quando ti rendi conto che l'accoglienza nel settore Presentazioni non è solo un proforma. :???:
    Sai, la botte piena e la moglie ubriaca...
    Io credo che SaxForum avrebbe molti più supporti medagliati se l'attenggiamento di alcuni frequentatori fosse un più... normale. Come fai a sentirti a casa quando appena posti un argomento sei osteggiato e dileggiato? Io no, ma molti o scappano o si sentono come il ragionier Fantozzi. Quindi nel mio caso, SaxForum sa chi deve ringraziare per le mie remore.
    Ma fatto questo breve OT per rispondere all' OT di gf104,
    l'idea vi gusta?
    ancia: si
    becco: si
    legatura: si
    sax: alto
    __________________ogni cosa che fai è la tua firma

  7. #7

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 -

    hai parlato di proposte e di lapidazione...
    se non ti piace la mia contro proposta no problem!
    fine ot

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 -

    Citazione Originariamente Scritto da BRODO
    .......Io credo che SaxForum avrebbe molti più supporti medagliati se l'attenggiamento di alcuni frequentatori fosse un più... normale. Come fai a sentirti a casa quando appena posti un argomento sei osteggiato e dileggiato? Io no, ma molti o scappano o si sentono come il ragionier Fantozzi. Quindi nel mio caso, SaxForum sa chi deve ringraziare per le mie remore.....
    Saxforum ha tanti supporti medagliati, da anni.. Credo fin Da quando è stato fondato.. Io l'ho scoperto un paio di anni fa quando mi sono iscritto e mi sono buttato.. a corpo morto cercando di imparare e cercando di stare con gli altri , mi sento a casa , qui; per nulla osteggiato e dileggiato , sia quando posto cose interessanti sia quando faccio il giullare .....
    Probabilmente l'errore sta nel modo in cui si pongono gli argomenti, nel modo in cui ci si atteggia a pontefice, a voler imporre la propria idea o il proprio modo di vedere le cose , evidenziando chi ci approva e criticando apertamente o inducendo la cancellazione dei commenti di chi ci critica !

    Scrivi : "ogni cosa che fai è la tua firma" hai proprio ragione , ed io aggiungo "ed è anche la causa del comportamento degli altri , quindi penso che SaxForum sappia chi deve ringraziare, ma in fondo , chi sono io per giudicare ?
    Chiudo dunque qui l'argomento OT e torno in 3D ...

    È dall'inizio dell'anno che ad ogni autore scelto mi prendo un suo brano e lo studio con l'intento di postarlo ... Arrivo sempre tardi , insicuro ! :ghigno:
    Ben venga qualsiasi idea, fate la scelta che volete... (facileeeeee :lol: ) intanto io imparo comunque , e prima o poi ci riuscirò
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 -

    Ieri sono stato al cinema a vedere "Gigolo' per caso". Che ne dite del pezzo iniziale, Canadian Sunset di Ray Barretto, a me piace molto.
    Contralto Alisee- Selmer S 90-Vandoren

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 -

    Citazione Originariamente Scritto da 73giorgetto
    dexter?
    Buona idea!
    Basi presenti su Hal Leonard 60 e Aebersold 82... Per ulteriori info contatti in mp

  11. #11

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 - Dexter Gordon

    dunque.... è un po' che stavo studiando "I'm a fool to want you" dall'album "Ballads" di Dexter Gordon, e vedendo che nessuno proponeva nulla mi sono detto... vabbè dai... proponi dexter e poi tadaaa... metti a frutto lo studio...
    ma ovviamente NON è nelle basi perché è una sua interpretazione doh!
    ok ok lo sapevo, ma preso dall'entusiasmo...
    e infatti guardo l'elenco delle basi sull'aebersold e ovviamente non c'è... :yeah!) (ce ne sono però di proprio belle...)
    vabbè... propongo e quindi rompo ... (il ghiaccio)
    soul sister.... fondamentalmente un bel blues... poi studio qualcosa durante il mese e ci riprovo....
    [soundcloud:1va63uhp]https://soundcloud.com/73giorgetto/soul-sister-2[/soundcloud:1va63uhp]
    @dario "È dall'inizio dell'anno che ad ogni autore scelto mi prendo un suo brano e lo studio con l'intento di postarlo ... Arrivo sempre tardi , insicuro !"
    io mi sono detto per un po' che viste diverse interpretazioni ascoltate dai vari forumisti sarei sempre stato in difficoltà a postare qualcosa... studio da non tanto tempo e alcune sono proprio interpretazioni professionali...
    poi mi sono detto, anche grazie alle esperienze fatte alla masterclass, con incoraggiamento di tanti e nessun ma proprio nessun giudizio ma solo eventualmente con consigli e critiche costruttive, che vaffanbagno la vita è troppo corta per curarsi delle brutte figure... e grazie anche al forum alcune remore sono state superate.. e quello che posto oggi mi piace di più di quello che postavo ieri... mi piace del tutto? NO (e vorrei ben vedere) ma mi aiuta registrare ed ascoltarmi magari sugli stessi brani che altri hanno postato... e magari tra un anno andrà ancora meglio di oggi e quindi ciau a tutti...
    buttati Dario! che poi se qualcuno osa sparare di pesante non gli vendi più nulla.... :ghigno:
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 - Dexter Gordon

    Giorgio : Comandi !!!!!! :lol:
    Adesso studio l'Aebersold e scelgo un brano :ghigno:


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #13

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 - Dexter Gordon

    :yeah!)
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  14. #14

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 - Dexter Gordon

    contributo...
    [soundcloud:305eitw7]https://soundcloud.com/doctor-sax-1/tivoli[/soundcloud:305eitw7]

  15. #15

    Re: Brano del mese - Maggio 2014 - Dexter Gordon

    bella Taras, gran suono ed espressione
    T J. Keilwerth toneking special, Lebayle LR II , rico select 2 medium
    T Yanagisawa 990, Jody Jazz 8, rico legatura, rico select 2 medium
    A J. Keilwerth the new king, Jody Jazz 6, rigotti 2,5
    S R&C R1 Jazz in bronzo, ottolink 8, F. L. ultimate, rico select 2 medium

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Brano del mese - ottobre 2014 - Jazz Ballads
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 21st November 2014, 18:27
  2. Brano del mese - febbraio 2014 - Joe Henderson
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21st February 2014, 19:45
  3. Brano del mese - Maggio 2013 - Herbie Hancock
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10th February 2014, 16:00
  4. Brano del mese - Maggio 2012 - Latin Jazz
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2012, 13:48
  5. Brano del mese - Maggio 2011 - Invitation
    Di Filippo Parisi nel forum Brano del mese
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 6th June 2011, 10:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •