Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Rivenditori keilwhert?

  1. #1

    Rivenditori keilwhert?

    Chiedo a voi dove sia possibile provare i sax keilwhert. .Mi incuriosiscono da sempre e vorrei provarne soprattutto i soprani e tenori. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  2. #2

    Re: Rivenditori keilwhert?

    Daminelli a Bergamo ha un tenore usato in vendita, roller tone e finitura nichel e argento molto bella
    Non l' ho provato ma sembra nuovo

  3. #3

  4. #4

    Re: Rivenditori keilwhert?

    All for Music ha il Tenore che intendo provare (è già qualcosa)..
    Mi sa che bisogna fare un salto in Germania però per avere una più alta gamma di scelta. .
    Comunque la mia è solo curiosità. .
    Mi piacerebbe provarli in relazione ai R&C. .visto che credo che prima o poi mi deciderò a prenderne uno. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #5

    Re: Rivenditori keilwhert?

    Ne ho visti in vetrina da Ghisleri a Bergamo
    http://www.ghislerimusica.it/
    A: Trevor James Classic II, Selmer Soloist C**, Rovner E1RL Evo 5
    T: Sequoia Booster, Selmer Soloist portato a G dal grande Simone, Rovner Versa

  6. #6

    Re: Rivenditori keilwhert?

    Grazie per le segnalazioni. .comunque io cerco i modelli sx90r (top di gamma)..
    Poi è probabile che non mi piacciono, ma il dente va tolto! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  7. #7

    Re: Rivenditori keilwhert?

    All for music di solito è molto fornito di keilwerth. Telefona, chiedi di federico per i fiati e chiedi le finiture che hanno. Io ho sempre visto solo sx90r.

  8. #8

    Re: Rivenditori keilwhert?

    Prova a sentire con Roberto del Music-In di San Marino.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  9. #9

    Re: Rivenditori keilwhert?

    Per quel che può servire visto che devi provarli di persona, il raffronto con un R&c dal mio punto di vista che ho avuto e provato piu modelli sia di keilweth ed R&c è questo:

    Sono due sax con suono opposto..il keilwerth è un suono che non ha ciccia, molto secco, pulitissimo e taglia..un tenore con frequenze "altoizzate"..con becchi di metallo di tipologia guardala, jody dv, b.larsen rende al meglio, con becchi di ebanite tipo selmer soloist, ottolink invece non mi piace perchè risulta "vuoto".
    Per il Rampone vale invece l'opposto in sostanza..tenore grosso, molta ciccia, bocchino di ebanite ottimo e specie a camera larga.

    Devo dire che tra i vari modelli e finiture Keilwerth provate, il piu chiaro e aggressivo era sx90r nero con chiave dorate, in assoluto il tenore piu cattivo che abbia mai provato in vita mia , una cosa quasi agghiacciante tanto che era veramente troppo e anche troppo poco "tenore" come voce. Scelsi il modello shadow (alpacca e chiavi argento) che era un pò piu rotondo diciamo..sono sax per fare pop o r&b hanno quel tipo di frequenza e attacco. Devono piacere e soprattutto vanno usati in un contesto adeguato altrimenti tendono a "dissociarsi" troppo da altri sax e in sezione amalgamano pochissimo. Sono ottimi sax il punto è cosa serve a te per la tua musica. PJM
    Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
    Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
    Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
    Bar: Selmer Mark VI 168xxx
    As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
    Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO

  10. #10

    Re: Rivenditori keilwhert?

    Concordo con PJM sui sax, le impressioni sono le stesse che ho avuto io.
    Concordo invece un poco meno sull'accoppiamento dei becchi, ma si tratta di sensazioni personali.
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  11. #11
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505

    Re: Rivenditori keilwhert?

    Emiliano ti ricordo che se nel tuo vagabondare come fonico passi da queste parti c'è il mio tenore shadow disponibile a che tu possa levarti tutti i denti che vuoi...
    Ciao Luca
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  12. #12

    Re: Rivenditori keilwhert?

    Grazie Luca..Conservo il tuo numero nella mia rubrica! ! Devo controllare l'agenda. .Ti farò sapere! ! Ultimamente sono un pò latitante sul forum proprio perché (per fortuna) sto vivendo un momento molto intenso di lavoro. .
    Grazie a tutti gli altri per il vivo interesse! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Imboccature morgan...rivenditori in Italia/Europa?
    Di rena nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10th June 2014, 01:26
  2. Rivenditori selmer
    Di Sudamusij nel forum Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 2nd November 2010, 12:42
  3. rivenditori yanagisawa
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19th March 2009, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •