Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Eccomi qua bello e suonato

  1. #1

    Eccomi qua bello e suonato

    alla giovane età di 45 anni, ho acquistato un Yamaha yas275 d'occasione.
    Non so nulla di musica e non ho mai suonato nulla se non il flauto alle medie... :D
    Il sax mi è sempre piaciuto e adesso finalmente potrò incominciare a suonare.
    Ho letto molto del vs forum e grazie ad esso ho scelto lo strumento e ho cominciato ad informarmi.

    Mercoledì prima lezione.

    Buona Pasqua a tutti!

    Giampy.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Benvenuto, e buona Pasqua a te !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    bene, io ne ho 49 di anni , suono da 2 mesi e ho già comprato 2 sax ( usati )


  4. #4

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    59

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Benvenuto ed auguri.
    Anche io a 51 anni suono il sax da tre mesi e ne ho già comprati due (usati) che tengono compagnia alle mie chitarre (ed amplificatori).
    Più "suonato" di così!
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

  5. #5

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Benvenuto,
    Io ho iniziato da meno di una settimana con la mia prima lezione e ne ho 40 di anni.
    Adesso sto andando a studiare :lol:
    Un saluto

  6. #6
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  7. #7

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Grazie dei saluti e hai vecchietti come me che hanno appena iniziato vorrei chiedere se stanno faticando o se si riesce tranquillamente ad imparare.

    Thank's !

  8. #8
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    ciao, sinceramente non è facile, io suono da 2 mesi tutti i giorni per un ora minimo... e qualcosa sta uscendo. come tutte le cose ci vuole tenacia, volontà e tanta pratica...ci sto provando...al di là di tutto ciò , anche se non imparerò mai a suonare in modo decente... avere un sax in casa migliora la vita... :D


  9. #9

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    59

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Sono d'accordo con Fabiorunner3. Anche io cerco di rubare più tempo possibile per lo studio. I progressi si sentono ma non credevo fosse così impegnativo e difficile. Purtroppo il lavoro assorbe molto - troppo! - tempo.
    Ma questo strumento mi appassiona molto.
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

  10. #10

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Ciao giampy,
    Da quel poco che ne capisco hai un sax ottimo per iniziare ed un maestro che ti segue,tutto il resto verrà da solo,tanta passione e voglia di imparare sicuramente c'è,poi secondo me non metterti fretta poi facci sapere come procede. :D

  11. #11

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Ciao gianmarco e a tutti gli altri, quello che mi frega e guardare sul tubo questi artisti suonare con una facilità disarmante, e mi viene fretta di imparare...so che ci vuole pazienza e tenacia , spero che il mio maestro mi metta l'entusiasmo addosso e mi faccia suonare il prima possibile qualcosa che mi prenda bene da subito, spero di essermi spiegato.

  12. #12

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Ti capisco e lo stesso per me,io mi sto impegnando al massimo e magari tra poco una canzoncina semplice la proviamo a fare,vedrai che per te sarà lo stesso. ;)

  13. #13

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    Benvenuto!

    Per incoraggiarti ti dirò che io ho iniziato a suonare il sax molto prima di te (avevo solo quarantaquattro anni), e la giovane età mi dato tempo, in un anno, di prevenire l'artrite e fare qualche progresso con lo strumento prima che gli acciacchi mi impedissero di articolare anche solo la più banale delle canzoncine.

    Poiché credo che il progresso non sia sempre lineare, ma il più delle volte segua una curva esponenziale, sono quasi certo che il prossimo anno riuscirò a suonare ai miei compagni della casa di riposo quasi tutto il repertorio parkeriano (o era quello parkinsoniano? ora non trovo più il foglio con i dati...).

    Buona musica!

    Paolo

  14. #14

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    cioè insomma mi state dicendo che una volta la gente come noi andava in pensione e adesso invece si compra il sassofono? quindi succede a molti? hahhahha scherzavo buona fortuna a tutti...papettihahhhahaha

  15. #15

    Re: Eccomi qua bello e suonato

    benvenuto ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. quanto e' bello il Warburton di Tzadik
    Di STE SAX nel forum I nostri files
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24th February 2012, 16:18
  2. Bello il C Melody, ma lo suonate?...
    Di Alessio Beatrice nel forum C Melody
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15th May 2011, 17:10
  3. L.A.R. v-jazz slaccato bello e nuovo
    Di gm85 nel forum Contralto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 8th July 2010, 12:30
  4. Il sax piu' bello che abbia mai visto
    Di re minore nel forum Soprano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10th April 2009, 21:54
  5. ho comprato uno yss475 che bello...
    Di mar saxx nel forum Soprano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27th March 2009, 10:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •