Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Le cose che studio

  1. #16
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Sempre carinissimi su questo forum? Solo con le donne! :lol: A parte gli scherzi, a me piace molto suonare il jazz (o almeno ci provo... ) e anche pezzi blues. Indubbiamente l'improvvisazione ? la parte pi? bella da eseguire, per? anche la melodia in se, magari facendola "propria" con variazioni eccetera ? molto piacevole. Quello che odio? Mmm...Odiare niente, ma non sopporto tanto il solfeggio!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  2. #17
    Visitatore
    Anche io studio jazz e mi ci dedico con costanza da almeno tre anni. Mi sono diplomato in sassofono al cons. di pesaro nel lontano 92 e da tre anni sono tornato a fare lo studente sempre in conservatorio, frequento la cattedra di musica jazz (e se tutto va bene quest'anno mi diplomo [-o< ).
    Cmq. ascolto volentieri anche musica pop Italiana, cantautori anni 70 e anche per "mangiare" suono in un duo di pianobar con piano e sax.
    Ecco qua!....molto in sintesi.

  3. #18
    Visitatore

    Salve e rieccomi qua...

    Salve a tutti ragazzi....
    Sono contento che studiate jazz....è una delle cose + belle del mondo!!!

    Anche io dopo essermi diplomato al cons. di Pg mi sto dedicando al jazz e diciamo cosi', alla musica leggera (NON LISCIO)!

    Suono con un gruppo di musica anni 70-80....ci divertiamo con pezzi tipo sir Duke, Celebration ecc.... dove inseriamo dei soli strumentali ma suonare jazz, almeno dalle mie parti non è facilissimo...e neanche remunerativo...ma se andiamo dietro ai soldi sparirebbe il jazz.....
    Cmq lo studio, suono con gli Aebersold ma è ovvio che suonare con qualcuno dal vivo è tutta un altra cosa...

    Dovremmo fare dei raduni...che ne dite?

  4. #19
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Bhe Bj... un raduno di Sax Forum sarebbe molto bello, specialmente adesso che siamo in tanti ad essere registrati e gli accessi sono buoni. Un raduno lo facciamo sempre con la Big Broad Band, non solo saxofonisti ma anche con i musicisti degli altri siti gemellati. Un post in merito comunque a questo raduno lo avevo inserito anche in off topic. Ripeto, sarebbe bello e speriamo un giorno si possa fare ma ci sarebbe da organizzarlo (e non è facile anche se un idea ci sarebbe...) e da vedere quante persone aderirebbero. Se volete parlarne fate riferimento al topic in "Off Topic". ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  5. #20
    Visitatore
    ok grazie!!

  6. #21
    Visitatore

    new entry

    heylÃ*Ã*Ã*ciao a tutti voi innanzitutto volevo dirvi che siete mitici ragazzi è stupendo ciò che avete creato in questo sito a me sembra di aver trovato un paradiso on line..eheheh e poi..bè volevo dirvi che i vostri consigli sono mooolto utili anzi vi chiederei una cosetta..oltre il libro che avete indicato per i sovracuti potrei avere qualche altro consiglio??e soprattutto..un'improvvisazione con sovracuti aggiunti..potrei avere un piccolo consiglio su quello?un bacio a tutti voi!!!ciao belli!!! :yeah!)

  7. #22
    Visitatore
    ehm..grazie di aver salutato anche me oltre seresax..che gentili!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

  8. #23
    Visitatore
    ciao a tutti.E' la prima volta che scrivo. ho iniziato ad amare il sax ascoltando Stan Gez e la bossa.Ho avuto diversi maestri..ma perche' gli uomini non danno credito alle donne che vogliono suonare il sax? vorrei tanto diventare brava, per ora mi diverto con i playalong...

  9. #24
    Tranquilla marinafa, ormai è un vecchio modo di pensare, conosco ragazze davvero brave che appena attaccano un'assolo ti fanno dimenticare immediatamente che è uno strumento maschile ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Con il tempo si impara ad apprezzare le cose belle
    Di sam78 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21st January 2014, 10:48
  2. C'è sempre un forum per le cose a cui tieni...
    Di SaxPiez'eCore nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 1st July 2013, 21:40
  3. E che la bella musica ispiri belle cose
    Di lanottoladiminerva nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27th March 2013, 22:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •