Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

  1. #16

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    Fammi del male..... Chi ha vinto le elezioni?
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  2. #17

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    ma come non lo sai??? proprio lui....Ilvio...noooooooooo..... :cry: :cry: :cry:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  3. #18

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    ma come non lo sai??? proprio lui....Ilvio...noooooooooo..... :cry: :cry: :cry:
    Siete OT, non si parla di politica qui..prendete esempio da me che per non irritarvi evito di dirvi che dalle mie parti stanno preparando lo spumante :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #19

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    era un piccolo O.T....scusa non potevo non rispondere alla domanda.... :roll:

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    prendete esempio da me che per non irritarvi evito di dirvi che dalle mie parti stanno preparando lo spumante :lol:
    orrore lo spumante....
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  5. #20

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    riprendiamo il discorso di questo argomento...allora vi dirò un pò la situazione nella mia banda....
    Amore si sono formate alcune coppie..neglia anni qualcuna è scoppiata...qualcuno si è sposato...altri ancora no...per quel che mi riguarda personalmente non mi è mai capitato...i ragazzi son tutti molto più giovani di me...
    Amicizia....siamo tutti abbastanza amici...chi più chi meno...ovviamente ci sono dei gruppetti d'affiatamento...diciamo che in linea di massima si convive... :roll:
    Odio..diciamo che alcune persone non si sopportano a vicenda...ma alla fine per non creare problemi si fa buon viso a cattivo gioco....
    RivalitÃ*....bè direi i classici micro scontri tra ottoni e ance...credo che esitano un pò ovunque....le trombe che rompono i timpani ai clarinetti...ecc.... :lol: :lol: :lol:
    Ah avevo dimenticato di metter in elenco tra i rapporti sociali i gradi di parentela...non so come funziona da voi...nella mia ci sono molte famiglie...fratelli e sorelle...genitori e figli...zii e nipoti...da voi com'è??? ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  6. #21

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    Da noi c'è un rapporto di odio tra i bassi e i clarinetti perchè il maestro rimprovera sempre i primi di suonare più piano perchè altrimenti non si sentono gli strumentini.
    La sezione sax baritoni è una sezione a sè stante nel senso che anche se non ci fosse durante i pezzi nessuno se ne accorgerebbe, ma in alcune battute il maestro pretende di sentirli, quindi c'è una diatriba in corso sul suonare o meno all'interno della sezione; noi baritoni l'abbiamo risolta in questo modo: suoniamo comunque come ci viene e se il "piano" che facciamo nn è abbastanza non suoniamo.
    Il clarino basso è uno strumento che non ha collocazione: suona di fianco ai sax baritoni ma si crede un clarinetto il che crea una situazione particolare. Noi baritoni lo appoggiamo sempre anche perchè fa comodo quando c'è da suonare pianissimo e noi non riusciamo o non abbiamo voglia :lol:
    Dietro ai sax ci sono trombe e tromboni e durante i pezzi in cui gli ottoni suonano forte, si possono vedere i sassofonisti cn le dita nelle orecchie, smorfie strane e qualche parola tirata lÃ* :azzangel
    Per quanto riguarda le relazioni interpersonali, si sa che c'è sempre l'elemento che nn va a genio, quello che viene preso di mira in ogni situazione, quello che fa ridere sempre e le coppiette o gli amori passeggeri.
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  7. #22

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    io ricordo che ai bei tempi ( i miei) erano liti furibonde col batterista, perchè finito di suonare, il primo che "acchiappava" termine romanesco che potrebbe tradursi con rimorchiare...era il pianista ( si alzava e via) il secondo era il sassofonista (3 minuti e avevi messo via il sax nella custodia), ma complice il fascino dello strumento, solitamente prendeva il meglio, e per ultimo veniva il batterista, che prima che finiva di smontare tutto, o se andava a bere una birra oppure gli toccava la più brutta ( non me ne vogliano le ragazze del forum, ma funzionava così).
    Morale della favola...suonate strumenti facile facili da smontare...mai e poi mai la batteria.

  8. #23

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    diciamo che la nostra banda ha una situazione un po' strana... nel senso che purtroppo il gruppo non è molto unito... e questo va a discapito spesso della buona riuscita dei pezzi, perchè non c'è molto affiatamento...
    Comunque regna tutto sommato un clima di diffusa pace ed amicizia, anche se ogni tanto saltano fuori le rivalitÃ* ,a lungo tenute nascoste, per motivi anche futili. Per quanto riguarda le coppie... nella mia banda ci sono due sposati, lui suona il corno e lei il clarinetto, poi il presidente che suona il tuba ha la moglie archivista e poi... ci siamo io e il mio ragazzo!! eheh! :yeah!)
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  9. #24
    Visitatore

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    Noi invece siamo in un periodo di "post-autoepurazione" ovvero, dopo un periodo di tre o quattro anni di battibecchi e diatribe varie, gli elementi pi facinorosi sono stati isolati e costretti a ritirarsi (questo mi è stato raccontato perchè sono in banda da ca. 5 mesi). Il risultato è che dai 45/50 elementi che erano negli anni passati, siamo rimasti 25/30 ma ora si va bene o male d'accordo e non ci sono più le liti o le scenate furibonde che mi hanno raccontato.

    Noi (diciamo) ragazzi ;) , ovvero tra i venti ed i quaranta anni, andiamo molto d'accordo, tanto che dopo le prove rimaniamo nel bar attiguo alla sala di musica fino anche alle tre di notte (con profondo dispiacere di mia moglie).

    Inoltre è stato proprio per l'intervento di due miei amici che ho ricominciato a suonare dopo tanto tempo, uno suona la tromba (con lui e relative consorti siamo stati in Croazia l'anno scorso con le moto), l'altro suona il flicorno tenore e siamo insieme, con le relative famiglie, tutti i fine settimana ed andiamo in vacanza d'estate assieme da qualche anno.

    Per quanto riguarda gli amori, ribadisco, purtroppo, che in banda da me c'è solamente una ragazza e oltre ad essere di un altro paese è sposata.

  10. #25

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    Citazione Originariamente Scritto da morsax
    Per quanto riguarda gli amori, ribadisco, purtroppo, che in banda da me c'è solamente una ragazza e oltre ad essere di un altro paese è sposata.
    ribadisco: poveri voi! ci vuole una ventata di femminilitÃ*!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  11. #26
    Visitatore

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    Quoto al 100%. :zizizi)) :zizizi))

  12. #27

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    allora le trombe ke spaccano i timpani sono una costante!! io pensavo ke gli animali li avevamo solo noi!! cmq devo dire ke il clima nella mia banda è abbastanza sereno. qualke battibecco (soprattutto gli anziani) momentaneo ma poi torna tutto a posto. poi io e gm85, tutti e 2 col baritono, facciamo una tale caciara (e nn solo suonando) ke ci si diverte solo a partecipare alle prove!! :lol: :lol:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  13. #28

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    Citazione Originariamente Scritto da red
    allora le trombe ke spaccano i timpani sono una costante!!
    mi sa che li spaccano a tutti i malcapitati che si trovano davanti... :lol: :lol: :lol:

    Citazione Originariamente Scritto da red
    poi io e gm85, tutti e 2 col baritono
    ah ma allora voi due suonate assieme e vi conoscete...bravi ragazzi...ma 2 baritoni non son troppi in una banda??? :roll:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  14. #29

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    Troppi? ma che scherziamo? dai diciamo ke teoricamente hai ragione tu, ma purtroppo nella mia banda abbiamo penuria di bassi quindi....2 baritoni fanno comodo :lol:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  15. #30
    Visitatore

    Re: Amore e Amicizia...Odio e RivalitÃ*...

    Per quanto riguarda me devo dire che in entrambe le formazioni bandistiche in cui suono ci sono molti giovani, e il clima ne risente: c'è molto cameratismo e molta voglia di far festa assieme! Per quanto riguarda gli amori, io personalmente sono stato fidanzato con due flautiste nel corso degli anni, ma francamente sono situazioni che eviterei e sconsiglierei perchè se poi finisce male (come è capitato a me), si rischia di rovinarsi anche la apssione per la musica e per la banda.
    Poi, vabbè, c'è anche chi dura e si sposa! Anche noi abbiamo due suonatori sposati!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Presentazione Amicizia
    Di Sax1993 nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14th September 2014, 08:37
  2. Odio il SAX
    Di Lokonda nel forum Presentazioni
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21st October 2011, 14:00
  3. odio l'estate B. Martino..ma chi è il baritonista?
    Di leosaxarubra nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 8th September 2010, 00:26
  4. Odio le note basse! Con tutto il cuore!
    Di Giu-Zep nel forum Tecnica
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 8th June 2008, 16:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •