Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "Hawkes & Son XX Century" sax tenore; info?

  1. #1
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    "Hawkes & Son XX Century" sax tenore; info?

    vorrei tenorizzarmi :yeah!) con un bel vintage...dato che di cinesi ne ho basta!

    ho trovato questo modello di sax tenore argentato in vendita a 300€ circa (trattabili)...vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa di questa marca..."Hawkes & Son XX Century"

    CONSIGLI?!

    qui ho trovato info (la differenza è che quello che ho trovato in vendita è argentato, per il resto è identico all'articolo di seguito...):
    http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/Sax ... _tenor.htm

    è un sax degli anni 30 (dal numero di serie il venditore mi dice che è del 29 ma io non ho ancora controllato...)
    ovviamente a quel prezzo non suona...è da ritamponare e pulire...cambiare molle ecc...ma la laccatura pare tenuta bene dalle foto che ho visto e che mi son fatto inviare, ho chiesto più info sulle condizioni delle viti (se si svita tutto...o se c'è qualcosa di atrocemente bloccato!)
    ha poi solo delle leggerissime ammaccature, dei piccoli segni (2 o 3) sulla culatta e sulla campana...

    l'azienda produttrice era inglese, quindi raro data la poca produzione in UK...pare sia stata poi accorpata ad un'altra azienda a formare la "Boosey and Hawkes" se non erro...qualcuno mi corregga se sbaglio, gracias!

    CHE NE DITE? LO PRENDO?? :ghigno:

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: "Hawkes & Son XX Century" sax tenore; info?

    :cry: nessuno ha voglia di dirmi la sua un'opinione?

  3. #3

    Re: "Hawkes & Son XX Century" sax tenore; info?

    scusa se te lo dico ...... vuoi suonare il sax o fare l'antiquario ...... ;) lascia stare questi ruderi, stabilisci un budget e dopo ne riparliamo .....

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: "Hawkes & Son XX Century" sax tenore; info?

    voglio prendere vintage "scassati" per fare un po' di liuteria fiati fai da te ;)
    e magari anche farmi una collezione...
    ma senza spendere troppo ne prendere però cose proprio totalmente senza valore...
    non cerco neanche pezzi rarissimi...
    è solo uno sfizio poi magari decido di non prendere nulla,
    volevo solo capire se c'è qualcuno che ne sa più di me su questi modelli che mi dia 2 info in più...

  5. #5

    Re: "Hawkes & Son XX Century" sax tenore; info?

    Detta così ha un senso.... .se vuoi spendere dei soldi per un'oggetto, metterci le mani sopra e vedere l'effetto che fa .... se la recondita speranza fosse di farlo suonare, altri sono i sax che devi acquistare, ma anche il prezzo di acquisto aumenta ......
    ps. su ebay USA capita di trovare dei Conn vecchi, in condizioni pessime ... ma almeno spenderesti poche decine di dollari .......

  6. #6
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: "Hawkes & Son XX Century" sax tenore; info?

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Detta così ha un senso.... .se vuoi spendere dei soldi per un'oggetto, metterci le mani sopra e vedere l'effetto che fa .... se la recondita speranza fosse di farlo suonare, altri sono i sax che devi acquistare, ma anche il prezzo di acquisto aumenta ......
    ps. su ebay USA capita di trovare dei Conn vecchi, in condizioni pessime ... ma almeno spenderesti poche decine di dollari .......
    grazie, darò allora uno sguardo anche su ebay USA...

    comunque sono quasi certo di riuscire a farlo suonare :yeah!)

    ma quindi questo Hawkes & Son dici che non vale proprio niente?
    cioè è paragonabile a qualche stencil almeno?

    viewtopic.php?f=3&t=32277

    cioè è anche lui un "soprammobile" come lo stencil conn dell'altro mio 3d, o un pelino meglio? o peggio?? :lol:

    (premesso che il sax dell'altro post era solo una curiosità, mi interessa di più un tenore che un alto...)

    lo chiedo perché pare essere un sax inglese e mi incuriosiva data la poca produzione UK...
    ho trovato quella recensione che ne parla bene (link nel primo post...)

    poi se mi dite che non vale 'na cicca, magari lo prendo lo stesso a poco,
    poi se quando lo farò suonare mi farà schifo lo fondo e ci faccio campanelle per l'albero di natale! :lol: ahahaahaa

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 8th July 2014, 18:31
  2. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  3. Info su tenore "MAyor by Selmer"
    Di bonnygonfio nel forum Tenore
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25th June 2010, 09:34
  4. Info su Sax Alto "Huller" e Tenore "Desidera"
    Di mario nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17th July 2009, 16:38
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20th April 2007, 11:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •