Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Quale differenza tra Selmer S80 e S90?

  1. #1

    Quale differenza tra Selmer S80 e S90?

    ciao a tutti!!!
    che differenza c'è tra il becco selmer s80 C*(apertura 1.70mm)e il selmer s90/190(apertura 1.70mm).
    ho notato che le aperture e la lunghezza è uguale,allora cosa cambia?
    grazie

  2. #2

    Re: differenza becchi selmer

    Io ne ho appena preso uno per tenore sempre s90 190 cerco anche io qualche info come te
    Sax Tenore : Yamaha YTS 25
    Bocchino : Selmer Soloist E
    Ance : Vandoren Traditional 3

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: differenza becchi selmer

    a me non risulta abbiano la stessa apertura...almeno...se son riuscito a leggere in maniera corretta la tabella :D-: reperibile qui:

    http://ilsaxofono.it/portale/articoliim ... rture.html

    poi magari sbaglio...ma mi pare che l' s90/190 sia leggermente più aperto...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,654

    Re: differenza becchi selmer

    Infatti ... Sono imbccature della Selmer, S80 modello anni 80 e e S90 modell anni 90 ( ababstanza simili ta loro ) ma le aperture che citi sono diverse 190 per S90 significa l'apertura in millimetri (1,90) quindi più aperto del Cstella che indichi con apertura 1,70 mm .
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5

    Re: differenza becchi selmer

    Sono due bocchini differenti, con apertura uguale (da tabella Selmer!!!)... che producono un suono leggermente differente.

  6. #6

    Re: differenza becchi selmer

    allora non avevo sbagliato!
    una persona diplomata al conservatorio a cui ho fatto provare il mio strumento mi ha consigliato di prendere l'S90 invece dell'S80.essendo agli inizi sull'S80 avrei preso il C*,ma sull'S90 non so quale prendere.secondo voi l'S90/190 va bene?

  7. #7

    Re: differenza becchi selmer

    L'S80 e l'S90 sono bocchini per musica classica pensati per suoni leggermente diversi... suoni leggermente diversi = destinazione d'uso leggermente differenti.

    In conservatorio, si seguono molto le mode... provali entrambi e scegli quello che più ti piace.
    Se hai in previsione di studiare musica classica... probabilmente ti serviranno entrambi i bocchini...

  8. #8

    Re: differenza becchi selmer

    io non ho intenzione di studiare classica,al momento voglio solo far suonare lo strumento in un modo decente e fare qualche canzoncina simpatica per divertirmi e poi passare a studiare le scale e gli accordi per poter suonare lo strumento nelle discoteche per potermi pagare gli studi futuri.sono improntato sui selmer,perchè dicono che sono abbastanza semplici da far suonare e hanno un bel suono!!che cosa mi consigliate in alternartiva?
    i meyer mi hanno detto che sono un po piu difficili,oppure ottolink,questi sono quelli che vanno per la maggiore!!

  9. #9

    Re: differenza becchi selmer

    Se non devi studiare sassofono classico, inutile comprare bocchini adatti per studiare sassofono classico.

    Fissa un budget... e compre un bocchino con apertura media... o medio chiusa... un Vandoren V16, un Mouthpiece Café NYC, un Drake "NY Jazz"... e via così...

    Se chiedi un consiglio... e ottieni una risposta, il significato della risposta è mediato dall'esperienza tecnica di chi ti ha dato la risposta.
    Se chiedi a un sassofonista classico medio come vanno i Meyer... avrai sempre "negativa" (tra "virgolette").


    Fissa il punto da cui parti (livello tecnico... strumento a disposizione).
    Fissa il punto dove vuoi arrivare (livello tecnico, suono.... strumento a disposizione) e identifica il "cammino" che devi fare per arrivarci... studio, hardware da usare... tipo di insegnanti/insegnamenti.

    Fatto questo... sarà tutto molto semplice. C'è internet, c'è Google (che ti restituisce il 90% delle informazioni di cui hai bisogno)... etc etc...

  10. #10

    Re: differenza becchi selmer

    Ho visto sulle tabelle e l's90 190 corrisponde a un D delle serie s80 per il contralto dovrebbe essere lo stesso
    Sax Tenore : Yamaha YTS 25
    Bocchino : Selmer Soloist E
    Ance : Vandoren Traditional 3

  11. #11

    Re: differenza becchi selmer

    grazie

  12. #12

    Re: differenza becchi selmer

    Citazione Originariamente Scritto da Tenor 86
    Ho visto sulle tabelle e l's90 190 corrisponde a un D delle serie s80 per il contralto dovrebbe essere lo stesso
    come ti trovi con l's90?

  13. #13
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: differenza becchi selmer

    ma allora la tabella su il saxofono.it è corretta e sono io che non la so leggere? oppure c'è qualche incongruenza?
    scusate approfitto di questa discussione per non intasare il forum... (dato che fino ad oggi quella tabella per me era la bibbia... :half: spero di aver sbagliato io...)

  14. #14

    Re: differenza becchi selmer

    non trovo il mess mandato poco fa,non so se è stato inviato,
    sapete se a roma c'è un posto dove si possono provare becchi e sax?

  15. #15

    Re: differenza becchi selmer

    nikoironsax io non ti posso aiutare ho visto la tebella,ma non ci capisco niente!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30th July 2012, 16:57
  2. Quale differenza tra l'altello e il classico contralto?
    Di Pythons Charmer nel forum Contralto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23rd July 2012, 16:38
  3. Yanagisawa 901 - S901, quale differenza?
    Di manuelpg nel forum Soprano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14th June 2012, 22:40
  4. Filed/Unfilled, quale differenza?
    Di jasbar nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21st January 2011, 14:24
  5. Quale differenza tra ance Hard e Soft?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 6th December 2010, 16:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •