Salve a tutti
mi chiamo Gianpiero, sono di Bologna (provincia) ed ho iniziato a suonare verso i 16 anni, quindi circa 36 anni fa nella banda del paese. Sono rimasto nella banda per circa 10-12 anni, per poi uscirne, dati altri impegni ed un calo della passione, più legato al ritmo della formazione bandistica che per un reale rifiuto della musica. Ho sempre continuato a suonare da solo, ma in questo ultimo periodo sto riprendendo con regolarità ad allenarmi. Ho tre sax, un soprano Grassi, un contralto Mogar ed ho ereditato, un tenore Arrow. Per il tenore sto procedendo ancora lentamente, richiede molto impegno. Ovviamente non mi sono sbilanciato con un Yamaha o altro, ma ho trovato ( ma si protebbe dire mi hanno regalato) un Arrow, che so essere purtroppo di basso profilo come prestazioni. Per iniziare con il tenore e per il tempo che dedico alla musica ora, va bene. Se fra un anno mi viene la voglia di migliorare ulteriormente, mi allungo a Bologna e posso sempre fare l'acquisto di un Yamaha. In ogni caso, spero siate comprensivi, vedo che tutti siete gente con grande preparazione sull'argomento. Io sono tornato gradatamente a suonare dopo molto tempo. Una buona giornata a tutti.