Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sax Tenore Ramato

  1. #1

    Sax Tenore Ramato

    Salve a tutti, ho da poco comprato un flicorno ramato e devo dire che amo questo colore sugli strumenti a fiato, in futuro quando potrò permettermelo vorrei comprarmi un bel tenore e nel caso mi trovassi bene abbandonare il contralto di cui mi sono un pò stancato... ora si sà, l'occhio vuole la sua parte (specie quando consideri il sax una tua seconda fidanzata :D ) per questo domando ai più informati di voi una lista dei sax dal colore ramato. Ovviamente non sputtanerei mai tanti soldini comprano un sax a scatola chiusa, però magari avendo qualche dritta potrei fare una selezione e provare i sax da qualche parte se ve ne fosse la possibnilità...
    Ho visto un pò di robetta della P. Mauriat (quella che usa il mio caro James Carter) un Ida Maria Grassi Professional 2000 usato e e un r1 jazz della rampone e cazzani ma nessuno di questi mi ha convinto del tutto, bhe..sapete sono un pò stucco, avevo anche visto dei sax neri placcati in oro o argento i più belli erano quelli della Selmer (anche i più costosi ahimè), han proprio dei bei disegni, però credo che alla lunga il nero possa stancare, mentre un bel ramatino, magari ben rifinito e pieno di decorazioni...
    Qualcuno di voi conosce anche la Kessler Custom? Pare faccia tutto a mano, qua c'è il link di un sax che proprio mi colpì http://www.kesslermusic.com/KesslerCust ... dk/sax.htm

  2. #2

    Re: Sax Tenore Ramato

    non conosco Kesslermusic ma esteticamente il sax con la finitura vintage dark brown-red brass è accattivante e poi la possibilità dell'upgrade con becco TW Gaia a 250/350$ non è male.
    altri produttori/venditori di sax finitura rame e bronzo:
    www.woodwindandbrass.co.uk
    www.sequoiasaxophones.com
    www.system54.com
    sicuramente ce ne saranno altri

  3. #3

    Re: Sax Tenore Ramato

    complimenti per l'acquisto .
    mi viene in mente il sequoia red booster ma forse il colore è più chiaro di quello che cerchi ed il sistem 54
    il Kessler Custom non lo ho mai provato.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #4

    Re: Sax Tenore Ramato

    http://www.sequoiasaxophones.it/attachm ... ooster.pdf

    Questo Sequoia è proprio rosso rosso rosso. Non l'ho mai provato e nemmeno sentito quindi sul suono non so che dire, ma, se la qualità generale è come quella di suo fratello Booster, direi "chapeau".

    http://tjsaxes.com/

    Ho provato in negozio un Trevor James Bronze Signature, molto meno rosso e laccato lucido. A me non ha detto molto ma visto che chiedi una lista di marche aggiungo anche questo.
    A: Trevor James Classic II, Selmer Soloist C**, Rovner E1RL Evo 5
    T: Sequoia Booster, Selmer Soloist portato a G dal grande Simone, Rovner Versa

  5. #5

    Re: Sax Tenore Ramato

    Prendi uno strumento normale.
    Lo fai slaccare.
    Lo porti in galvanotecnica e lo fai placcare rame.

    ---
    Il Red Booster è uno strumento particolare... molto particolare.

  6. #6

    Re: Sax Tenore Ramato

    quale potrebbe essere il costo (circa) volendo far trattare-ramare un sax?
    parlo di un sax che non necessita di alcuna manutenzione ne della sostituzione dei tamponi ecc, diciamo un sax in perfette condizioni

  7. #7

    Re: Sax Tenore Ramato

    Credo intorno al 1000€ (compresa ritamponatura).

  8. #8

    Re: Sax Tenore Ramato

    Con l'argento anche di piu'.
    Secondo me non conviene fare un lavoro del genere su un sax nuovo, che senso ha?
    Fa bene Demerol a cercarne uno gia' così.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  9. #9

    Re: Sax Tenore Ramato

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Prendi uno strumento normale.
    Lo fai slaccare.
    Lo porti in galvanotecnica e lo fai placcare rame.

    ---
    Il Red Booster è uno strumento particolare... molto particolare.
    Ovviamente mai farei fare a un sax tutta sta procedura, è assurdo.
    Comunque...
    In che senso particolare Il red booster? Io tendevo più a un ramato lucido con qualche decorazione e non opaco stile vintage, ormai c'è questa tendenza a fare i sax in stile invecchiato, mi sà un pò di fasullo e stancante alla lunga, esteticamente come ho detto tendo più al ramato lucido con rifiniture come quello della Kessler Custom, guardate anche i tasti con quel gioco di colori verde acqua, han fatto davvero un ottimo lavoro per quanto concerne l'estetica...

  10. #10

    Re: Sax Tenore Ramato

    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    complimenti per l'acquisto .
    mi viene in mente il sequoia red booster ma forse il colore è più chiaro di quello che cerchi ed il sistem 54
    il Kessler Custom non lo ho mai provato.
    grazie, mi confidai con te sul forum della tromba ricordi? :)

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: Sax Tenore Ramato

    Informati sui Keilwerth !
    Ho avuto per le mani un contralto Sx90 ramato, spettacolare (come look, suono e meccanica)
    Non so se è una finitura standard , ma vale la pena chiedere (sopratutto non costa nulla ) :D


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12

    Re: Sax Tenore Ramato

    Se lo vuoi "ramato", il procedimento è quello.

    O trovi lo strumento già ramato o lo fai ramare.

    Il Kessler sarà un stencil di qualche modello Made in Taiwan.
    Non è ramato... è in ottone rosso con una laccatura "honey gold", non è neanche ramata.

    ----
    Gli strumenti del catalogo Sequoia differiscono per estetica... la realtà però che non cambia solo l'estetica: dietro quello che si vede cambiano altre cose... da qui il perchè suonano profondamente diversi (i vari modelli) uno dall'altro.

  13. #13

    Re: Sax Tenore Ramato

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Se lo vuoi "ramato", il procedimento è quello.

    O trovi lo strumento già ramato o lo fai ramare.

    Il Kessler sarà un stencil di qualche modello Made in Taiwan.
    Non è ramato... è in ottone rosso con una laccatura "honey gold", non è neanche ramata.

    ----
    Gli strumenti del catalogo Sequoia differiscono per estetica... la realtà però che non cambia solo l'estetica: dietro quello che si vede cambiano altre cose... da qui il perchè suonano profondamente diversi (i vari modelli) uno dall'altro.
    Infatti o lo trovo ramato o ne prenderò un altro.

    Scusa che significa stencil? Tu su che marca ti butteresti per quanto riguarda i tenori? So che varia tutto a seconda del budget, dei gusti personali (legati a suono, ergonomia ecc.) ma tu dovessi acquistarne uno te quale prenderesti?

  14. #14

    Re: Sax Tenore Ramato

    Definirei cosa voglio da uno strumento e andrei a cercare lo strumento adatto a quello che sto cercando, quello che mi serve.

    A Taiwan (come anche in Italia fino a una ventina d'anni fa') la produzione degli strumenti è organizzata a distretti.
    Per cui... molti strumenti che arrivano da Taiwan sono stencil... magari molto diversi per i particolari ma potenzialmente uguali per la parte "dimensionale".

  15. #15

    Re: Sax Tenore Ramato

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Informati sui Keilwerth !
    Ho avuto per le mani un contralto Sx90 ramato, spettacolare (come look, suono e meccanica)
    Non so se è una finitura standard , ma vale la pena chiedere (sopratutto non costa nulla ) :D
    http://www.ebay.com/itm/NEW-Keilwerth-J ... 0734495014 Questo anche se è vintage e non è ramato è davvero stupendo...

    Poi c'è questo ramato o in rame (scusate sono ignorante in materia) CX90: http://www.ebay.it/itm/KEILWERTH-Tenor- ... 0380084143

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11th July 2017, 08:39
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21st May 2012, 09:20
  3. Soprano R&C Super "ramato"
    Di phatenomore nel forum Soprano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 4th March 2011, 13:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •