Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Acquisto soprano, quale tra queste marche scegliere?

  1. #1

    Acquisto soprano, quale tra queste marche scegliere?

    Ciao a tutti, devo acquistare un soprano senza svenarmi, siccome i modell iche mi interessano non riesco a provarli, perchè nella mia zona non li trovo, volevo un consiglio su chi magari li ha gia provati. Le scelte ricadono su il borgani collage, il ripamonti 5020 vintage, o m&g. Non so se per quanto riguarda i r&c super o de luxe sono alla mia portata, perchè non ho visto listini in merito, comunque non dovrei superare i 800/1000 euro.
    questo come prezzo non mi sembra male, che ne dite?
    http://www.musicartestore.com/it/colleg ... php#review

  2. #2

    Re: acquisto soprano

    a quella cifra secondo me puoi trovare di meglio, o un buon usato oppure sul nuovo ci sono i ripamonti che sono molto buoni
    TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
    CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5

  3. #3

    Re: acquisto soprano

    è il primo che mi è venuto in mente, ma a quella cifra c'è una discreta possibilità di scelta
    TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
    CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5

  4. #4

    Re: acquisto soprano

    scusa non avevo letto bene il tuo messaggio e mi ero limitato alle ultime due righe :doh!: secondo me a quella cifra un rampone usato riesci a trovarlo ;)
    TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
    CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5

  5. #5

    Re: acquisto soprano

    Vai su M&G, meglio di qualsiasi usato..... Ottimi strumenti!
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  6. #6

    Re: acquisto soprano

    Quoto sopra:io ne appena comprato uno!
    E comunque ragazzi basta aprire topic su argomenti riguardo i quali basta cercare due minuti per trovare in merito tutto ciò che ti serve.

    http://www.youtube.com/watch?v=LPhUW7V3CFU

    http://www.youtube.com/watch?v=VGTB34Dw2nc

  7. #7

    Re: acquisto soprano

    Lo so che basta cercare....E' solo che essendo questo un forum specifico, magari trovo più sassofonisti che, o li hanno provati, oppure acquistati.
    Ad esempio ho conosciuto un ragazzo che ha il borgani collage che ne parla bene....Più info raccolgo e meglio è non vi pare?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: acquisto soprano

    Essendo un forum di saxofonisti , troverai che ognuno ti dirà che il suo è stato un acquisto azzeccato, e che il sax è intonato, fluido , suona da paura e che il rapporto qualità prezzo è il meglio che si trova sul mercato !
    Purtroppo questo è sempre abbastanza vero perchè ognuno prima di acquistare magari riesce a provare e confrontare di persona e sceglie ; dico purtroppo perchè in realtà questo fatto non è di grande aiuto per te se non che ti dice che devi provarli e sentire come ti trovi !
    Naturalmente come per gli altri tagli di sax, ma il soprano in particolare è molto difficile trovare qualche cosa di valido ed affidabile scegliendo oggetti di primissima fascia !
    Buon caccia :D


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9

    Re: acquisto soprano

    Per la cifra che hai a disposizione forse ti conviene andare sul sicuro e cercare magari una yamaha yss475...del resto per chi inizia gli yamaha sono ottimi strumenti intonati e soprattutto "indistruttibili".
    S - Yamaha Yss 875 custom - Aizen SO
    A - Selmer SA80 II serie - Selmer Soloist
    T - Selmer Mark VI - Selmer Soloist
    B - Yanagisawa B901 - Selmer S80 E

  10. #10

    Re: acquisto soprano

    io ho in vendita il sax che ho in firma, è un ottimo strumento e superiore al 475 della yamaha
    T J. Keilwerth toneking special, Lebayle LR II , rico select 2 medium
    T Yanagisawa 990, Jody Jazz 8, rico legatura, rico select 2 medium
    A J. Keilwerth the new king, Jody Jazz 6, rigotti 2,5
    S R&C R1 Jazz in bronzo, ottolink 8, F. L. ultimate, rico select 2 medium

  11. #11

    Re: acquisto soprano

    Se vuoi un soprano sicuro facile e all'occorrenza vendibile cerca un giapponese usato yanag.900 901 o yamha
    Dal sopranino al baritono sequoia
    Amo il sax e le macchine (benzina ..le turbodisel.non sono macchine) dai 250 cav.in su ( quelle che posso solo guardare

  12. #12

    Re: acquisto soprano

    Direi che lo hai trovato, non cercare altro secondo me.... viewtopic.php?f=71&t=31851

  13. #13

    Re: acquisto soprano

    Alla fine ho fatto uno sforzo, e ho acquistato un rampone deluxe. L'ho provato in negozio a Torino, ed era un ex demo. Mi piace tantissimo il suono, l'unico problema è che con il bocchino originale, non riesco a fare neanche il do acuto (sopra il rigo)
    Con un bocchino lebayle 6* che mi hanno prestato, arrivo al fa# tranquillamente. Suono da 8 anni, prima avevo un yamaha 475, e da quello che ho notato, suonando quindi con un bocchino più aperto le note acute, mi vengono meglio. Quindi, dovendo acquistare un bocchino nuovo, (mi piace il jody jazz) che mi sura mi consigliate? Graziee

  14. #14

    Re: acquisto soprano

    Citazione Originariamente Scritto da gatto67
    Alla fine ho fatto uno sforzo, e ho acquistato un rampone deluxe. L'ho provato in negozio a Torino, ed era un ex demo. Mi piace tantissimo il suono, l'unico problema è che con il bocchino originale, non riesco a fare neanche il do acuto (sopra il rigo)
    Con un bocchino lebayle 6* che mi hanno prestato, arrivo al mi tranquillamente. Suono da 8 anni, prima avevo un yamaha 475, e da quello che ho notato, suonando quindi con un bocchino più aperto le note acute, mi vengono meglio. Quindi, dovendo acquistare un bocchino nuovo, (mi piace il jody jazz) che mi sura mi consigliate? Graziee

    Mi ero sbagliato...arrivo al mi tranquillamente

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 3rd April 2012, 19:09
  2. Quale miglior bocchino per sax soprano?E scegliere?
    Di hicaro? nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 6th February 2012, 12:58
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 2nd October 2011, 13:04
  4. Quale soprano scegliere al posto del YSS-475?
    Di Sudamusij nel forum Soprano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12th February 2011, 11:13
  5. Quale scegliere?
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th May 2008, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •