Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: La chiave di basso?

  1. #1

    La chiave di basso?

    Ciao a tutti, sono alle prime lezioni di sax contralto ed il Maestro ha deciso che devo imparare a leggere le note in chiave di basso. Secondo Voi è giusto? Troverò più difficoltÃ* ad imparare o a trovare spartiti? Chiedo scusa se questa mia domanda potrÃ* a qualcuno sembrare stupida, ma sono alle prime armi anche a livello teorico. Grazie a tutti.
    Alto Yamaha YAS 275
    Yamaha 4C , Rico Royal 2

  2. #2

    Re: La chiave di basso?

    Direi che il tuo maestro non ha tutti i torti. Se avessi imparato anch'io a leggere le note in chiave di basso ora non avrei tutta questa difficoltÃ* a suonare il piano (mannaccia!).
    Comunque anche se in futuro non ti servirÃ* è sempre cultura e poi rende la mente più flessibile ed adattabile in ogni occasione.
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  3. #3

    Re: La chiave di basso?

    Ti ringrazio Caro, mi hai rincuorato !
    Alto Yamaha YAS 275
    Yamaha 4C , Rico Royal 2

  4. #4

    Re: La chiave di basso?

    Citazione Originariamente Scritto da Napocarlo
    Ciao a tutti, sono alle prime lezioni di sax contralto ed il Maestro ha deciso che devo imparare a leggere le note in chiave di basso. Secondo Voi è giusto? Troverò più difficoltÃ* ad imparare o a trovare spartiti? Chiedo scusa se questa mia domanda potrÃ* a qualcuno sembrare stupida, ma sono alle prime armi anche a livello teorico. Grazie a tutti.
    Per suonare il sassofono non è essenziale, dato che le partiture sono tutte scritte in chiave di violino.