Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nuovo arrivo in famiglia...!!

  1. #1

    Nuovo arrivo in famiglia...!!

    Ciao a tutti...
    Periodo di vita tosto davvero questo e c'era bisogno di un cambiamento.. E grazie ad uno dei tentatori del forum (di cui non rivelo l'identità a meno che colui egli stesso medesimo faccia pubblico outing (o metta analogo post... :-)) ho lasciato il mio yanagisawa bronzeo per portare a casa un r1 JAZZ argentato ... :D
    Che dire... Lasciato un suono vellutato e rotondo, morbidissimo e centratissimo per una corposita, una pienezza sonora, una ricchezza di armonici incredibile.. !
    La meccanica non è così fluida ma credo la meccanica Yani sia inarrivabile... , ma a parte questo sono soddisfattissimo ...! E spero anche il demone tentatore col mio ex ...
    Col berg larsen suona benissimo .... Con il wanne devo ancora provarlo...
    Appena riesco magari un samplerino ...
    Bye bye... :saxxxx)))
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  2. #2

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    quando entra in casa un R1jazz è sempre festa!

    certo che se R1jazz disponesse di meccaniche tipo Yamaha, Yanagisawa o dei più recenti Ripamonti e Sequoia....sarebbe una bella svolta e pensa quanti di noi rimetterebbero le manine nel portafogli! magari Claudio ci sta già pensando!

  3. #3

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    Può essere ... Però la qualità del suono fa davvero tanto.. E fa passare sopra a molto.... Per me poi dopo aver imparato su meccaniche moderne (imparato?.. Uè non ci allarghiamo.. ) sto suonando sia si l'alto che sul tenore con dei chu berry.. E devo dire che alla fine non sono nemmeno troppo male questi...
    La differenza maggiore la sto trovando per l'r1 jazz sulla chiave del
    Mib ... Molto più alta rispetto allo yanagisawa e quindi meno immediata da trovare ... Però per il resto non é malaccio..
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    Ciao Giorgio mitico ballerino aritmico :D , sono contento , gli R1jazz, sono sax eccezionali , un suono molto pieno come hai notato tu , hanno una loro personalità ! Alla meccanica ci si abitua, non temere , a patto di usarli , infatti il loro difetto è quello che devono essere suonati con continuità !
    Poi un Rampone argentato "silver is better " , dai retta ad un tentatore del forum :ghigno: , : Dacci dentro , ma attenzione alla schiena !

    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Ciao Giorgio mitico ballerino aritmico :D , sono contento , gli R1jazz, sono sax eccezionali , un suono molto pieno come hai notato tu , hanno una loro personalità ! Alla meccanica ci si abitua, non temere , a patto di usarli , infatti il loro difetto è quello che devono essere suonati con continuità !
    Poi un Rampone argentato "silver is better " , dai retta ad un tentatore del forum :ghigno: , : Dacci dentro , ma attenzione alla schiena !

    :saxxxx)))
    Ehi Dario, ma gliel'hai dato tu??? Ora hai tu lo Yana, o sbaglio?

  6. #6

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    eccolo qui il primo samplerino.... visto il periodo di natale... "summertime"...
    portate pazienza... schiena a pezzi appena erniata, sax nuovo nuovo e tutto da abituarcisi però mi piaceva mettermi un po' su...
    [soundcloud:21mimqrk]https://soundcloud.com/73giorgetto/summertime-1[/soundcloud:21mimqrk]

    ciaccciao
    :saxxxx)))
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  7. #7
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    Giorgetto qui a forza di frequentare il responsabile del negozio "soffia e baratta" si combinano dei guai.
    A Quarna non eri soddisfatto dei ramponi poi torni a casa con un Conn , qualche mese dopo ti innamori del Grassi e poco dopo copuli col rampone argentato.
    Sono preoccupato per la prossima mossa :ghigno:
    Benvenuto nel club del Rampone .

  8. #8

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    Animo inquieto mi alberga dentro.....
    In realtà del conn non penso mi stancherò mai.... E il grassi chi lo sa... Certamente col fatto che non è ancora a posto e perfettamente suonabile fatica ad entrare nel mio cuore... Tra l'altro fino a gennaio ritamponatura non se ne parla e non era in previsione l'arrivo del rampone ..Quindi nonzo cosa ne farò... Certo è che le sensazioni provate oggi con questo r1 jazz sono state diverse da quelle provate a quarna se no non mi sarei convinto a lasciare il 992, che aveva resistito a due anni di masterclass ...
    Vedem.. Certo che il tentatore ha fatto la sua parte... ;)
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  9. #9

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    Ps... Prossima mossa? Ovviamente baritono... Ormai manca solo quello ...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    @arvi, c'è una semplicissima spiegazione ... I sax del negozio "schiaccia & baratta" :ghigno: hanno una marcia in più rispetto alla media gia di per se alta dei prodotti !

    @giorgetto, prima sistema la schiena, poi vai di baritono :D


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: Nuovo arrivo in famiglia...!!

    intanto vedo che il negozio ha cambiato nome da soffia e baratta a schiaccia e baratta srl o spa ??
    So che "spacci" roba di alto livello Dario e so che ti insinui nelle incertezze dell'animo umano infatti sei stato chiamato diavolo tentatore.

    Per Giorgetto : stiamo a vedere la tua inquietezza dove ti porterà e ti aspettiamo nel mondo dei baritoni e li ti troverai con gli stessi dilemmi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Nuovo arrivo!!!
    Di bacillo nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th July 2013, 22:02
  2. Nuovo arrivo
    Di maxort nel forum Baritono
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 5th May 2013, 12:06
  3. Nuovo arrivo in famiglia...tenore R&C
    Di Chopin75 nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17th February 2013, 23:48
  4. ...nuovo arrivo nella famiglia dei miei sax !!! ...
    Di lalbertojazz nel forum Baritono
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 5th February 2012, 16:46
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2008, 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •