Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: info sax tenore

  1. #1

    info sax tenore

    salve vorrei un sax tenore usato ma che possa usare da professionista.
    budget 700 o 900 massimo.
    quanto costa questo che suona james carter in questo video?
    fa dei suoni troppo belli.
    ascoltate e datemi dei pareri gentilmente e ditemi se ci sono altri sax migliori.
    anche il bocchino da usare sen; vedo se trovo a 100 euro questo che usa nel video Lawton Brass Mouthpiece 7BB.
    http://www.youtube.com/watch?v=1SHhcpbWvIU
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  2. #2

    Re: info sax tenore

    doh!

  3. #3

    Re: info sax tenore

    evitiamo questi commenti inutili ilcama ++ ^^
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  4. #4

    Re: info sax tenore

    1 - A 700-900 euro ti conviene andare su un professionale usato.
    2 - I "suoni troppo belli" non li fa il sax ma James Carter!
    3 - Se suoni da poco un Lawton non è proprio indicato!
    4 - il sax deve piacere a te, non esiste il sax migliore!

  5. #5

    Re: info sax tenore

    Il sax in questione è un Conn new Wonder ,circa 90 anni di sax ed una bella vocetta,purtroppo costa molto di più del tuo budget,comunqe sopra i 2000 euro fino oltre 3000 nelle condizioni originali.
    Sono d'accordo sulla qualità del suono,però lui è James Carter ...Puoi trovare qualcosa di simile restando tra i sax vecchi,ma la cifra scenderà di poco e non credo si trovi facilmente un tenore buono sotto i 1200. Oppure ci sono i moderni buoni e comunque scenderai di poco,non farti illusioni ma si può sempre cercare.
    uno come quello del filmato ti costerebbe molto di più perché mi pare che solo il tubo sia originale ma la meccanica sia stata cambiata con una moderna (giapponese?).
    per il becco vai sull'usato magari perfezionato da qualche artigiano.
    un saluto
    il nero :saxxxx)))

  6. #6

    Re: info sax tenore

    Citazione Originariamente Scritto da Sax_93
    salve vorrei un sax tenore usato ma che possa usare da professionista.
    budget 700 o 900 massimo.
    quanto costa questo che suona james carter in questo video?
    fa dei suoni troppo belli.
    ascoltate e datemi dei pareri gentilmente e ditemi se ci sono altri sax migliori.
    anche il bocchino da usare sen; vedo se trovo a 100 euro questo che usa nel video Lawton Brass Mouthpiece 7BB.
    http://www.youtube.com/watch?v=1SHhcpbWvIU
    Ma tu sei già professionista? O stanno per farti un contratto, appunto, da Professionista? :shock: :BHO: Comunque, condivido in pieno ciò che ti ha risposto ilcama...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: info sax tenore

    Quoto il nero, oltre a tutto non è possibile generalizzare con i sax vintage ( ogniuno fa storia a se ) e devono essere provati !


    @ilcama
    Piacerebbe anche a me trovare dei tenori professionali usati a 700-900 € ma fino ad ora non ho trovato molto :ghigno:


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8

    Re: info sax tenore

    Citazione Originariamente Scritto da Sax_93
    evitiamo questi commenti inutili ilcama ++ ^^
    Sax_93, sei tu che devi evitare richieste assurde, che denotano un'assoluta mancanza di conoscenza di quello che stai chiedendo (a parte il fatto che mi sa tanto di una presa in giro, ma non ho voglia di andare a vedere chi sei e che interventi hai fatto in passato).
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  9. #9

    Re: info sax tenore

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    @ilcama
    Piacerebbe anche a me trovare dei tenori professionali usati a 700-900 € ma fino ad ora non ho trovato molto :ghigno:
    :lol: il termine professionale è molto soggettivo...
    Beh dai un sequoia per esempio o un yamaha yts 61 o 32 usati (io li considero professionali), si possono trovare su quelle cifre.
    Comunque con 900€ di budget non vale la pena acquistare sax nuovi (ma neanche con budget più alti!)

  10. #10

    Re: info sax tenore

    prima di tutto volevo solo un consiglio ma mi pare che alcuni utenti siano un po arroganti...
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  11. #11

    Re: info sax tenore

    comunque suono ora uno jupiter.
    ora volevo passare o a un conn o a un selmer, ma non so quale prendere :(
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  12. #12
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: info sax tenore

    con 700-900 euri prendi qualche buon grassi professional 2000 o wonderful, difficile per i prestige che vanno oltre i 1000, generalmente, mentre selmer te li scordi, purtroppo si va a cifre minimo minimo doppie
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  13. #13

    Re: info sax tenore

    Non siamo arroganti, non ci piace essere presi in giro! Punto!
    Un Conn o un Selmer con 700, max 900€ te li puoi sognare, lo stesso dicasi x un Lawton a 100€!
    Nessuno farebbe seriamente una domanda simile, quindi ci stai prendendo in giro (e continui a farlo)!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  14. #14

    Re: info sax tenore

    Se vuoi fare "il salto di qualità",che ti possa accompagnare "nel tuo prossimo futuro da professionista"(mi sembri abbastanza convinto)..aspetta che il tuo budget sia più elevato. .poi cerca di dare qualche informazione in più su cosa ne devi fare di questo nuovo strumento. .quali studi stai facendo o ti appresti a fare..perché se ti serve un sax per il conservatorio i marchi ed i modelli da scegliere sono meno delle dita di un falegname distratto,o viceversa per studi jazz il panorama è un altro..
    Ps.
    In questo forum non ci sono arroganti. .alcuni dei membri che si sono interessati al tuo post sono ottimi Maestri da cui si può solo imparare. .
    Riformula meglio la tua domanda è cerca di riflettere su cosa ha suscitato perplessità negli altri..
    Buona ricerca.
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  15. #15

    Re: info sax tenore

    vabè ho detto massimo 900euro perché li ho visti usati su internet :S
    un SUPER ACTION 80 SERIE II è buono o meglio un conn?
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Che cosa ne pensate del sax tenore CG Conn 280?
    Di mentore86 nel forum Tenore
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28th September 2015, 14:03
  2. Info Vandoren T20 per tenore
    Di pegaso987 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 1st August 2014, 14:25
  3. info bocchino tenore sax
    Di Sax_93 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 2nd June 2013, 19:46
  4. Info su Tenore Borgani
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17th November 2007, 20:38
  5. info sax tenore blessing
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2007, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •