Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: la peggior figura

  1. #46

    Re: la peggior figura

    Ho ancora le lacrime agli occhi dal ridere... il cellu nella campana. :lol:
    A me è capitato di fare un paio di pezzi con 2 stick di grasso nella campana. Ad un certo punto sento che qualcosa traballa e mi accorgo degli "ospiti". Li ho lasciati dentro... non mi sembrava carino (in prima fila) estrarre, seppur con disinvoltura, i due stick. :fischio:

    Purtroppo nelle varie borse, case e consimili la roba va a spasso e spesso si infila dove non dovrebbe!

    Grazie leovictory per questo straordinario momento di ilaritÃ*. ;)

    Andrea
    Tenore: L.A.R. Master Series / Ottolink Tone Master 6* / Vandoren JAVA 2 1/2
    Contralto: L.A.R. V-Jazz / Selmer Super Session E / Rico Hemke 2 1/2
    Soprano: L.A.R. Vintage Series / Ottolink Tone Edge 5* / Rico Hemke 2 1/2

  2. #47

    Re: la peggior figura

    mi ricordo che quando suonavo da poco,conoscevo un brano a memoria che il gruppo di turno aveva nel repertorio.questi conoscendomi mi invitano a farlo sul palco con loro,solo che attaccano in do anzichè re maggiore.lascio a voi immaginare le conseguenze visto che allora e forse neanche oggi ,non ero capace di trasporre un brano al volo.se avessi potuto andarmene via passando sottoterra come le talpe l'avrei fatto..... :oops:
    sarÃ* mica che l'hanno fatto di proposito ? se lo scopro li uccido ,anche se sono passati vent'anni...non l'ho ancora digerita la figuraccia...
    non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.

    tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
    becco b.larsen 120 reface by simone
    alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
    becco dukoff metal D7*
    ance lavoz M

  3. #48

    Re: la peggior figura

    questa figuraccia non è capitata proprio a me, ma ad un mio collega sassofonista. io suonavo il soprano e lui suonava il sax basso nella sax ensamble. Il maestro molto furbamente gli consiglia di mettere una pallina da tennis nella campana, secondo la teoria che faciliti le note basse.

    Stavamo suonando a teatro ed era pieno. La disposizione dei sassofonisti era tale che lui si trovava al centro del palcoscenico in modo da essere udito chiaramente da tutti. La prima mezz'ora di concerto nessun problema. Ad un certo punto, sicuramente perché si era dimenticato della pallina da tennis, il sassofonista gira il sax per far scendere la saliva dalla campana e chi ti spunta?!??!

    la pallina da tennis comincia a rotolare sul palco e raggiunge i piedi del maestro, il tutto nel silenzio totale prima dell'attacco del brano. Il maestro ha attaccato come se niente fosse, ma ormai la frittata era fatta. Abbiamo suonato tutto il pezzo trattenendo le lacrime dalle risate.....

    certe scene andrebbero documentate e lasciate ai posteri aahhhahahah
    www.fabiomarziali.com WEBSITE
    https://www.facebook.com/fabiomarzialisax FACEBOOK PAGE
    https://soundcloud.com/fabio-marziali-1 SOUNDCLOUD PAGE
    NEW ALBUM RELEASE ON AMAZON (2017) SAX & ELECTRONICS (NU JAZZ - DEEP HOUSE - HOUSE) https://www.amazon.it/gp/product/B07...dm_ws_sp_ps_dp

  4. #49

    Re: la peggior figura

    certo che questo post sembra il "confessionale" :lol: però non avrete mai visto un violinista che dalla foga infila l'archetto in mezzo alle corde del violino! violino amplificato eh !il chitarrista non riusciva piu a suonare dalle risate.poi il violinista viene da me e mi fa : oh ! mi sono impiantato !al che pure io non riuscivo piu a suonare...non immaginate cosa fosse uscito dall'impianto ,perchè il collega non si curò minimamente di spegnere il microfono,ma bensi procedette all'estrazione dell'archetto dal vivo :\\:

    è proprio vero andrebbero documentate e lasciate ai posteri queste scene...
    non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.

    tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
    becco b.larsen 120 reface by simone
    alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
    becco dukoff metal D7*
    ance lavoz M

  5. #50

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: la peggior figura

    :lol: MITICI!!!
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  6. #51

    Re: la peggior figura

    La peggior figura è stata iniziare il concerto per la notte bianca con assolo dei sax tenori
    e il maestro che mentre dirige si gira verso di me e dice "CHE M..... FAI?!?!?!" :muro((((
    Sax Tenore Yamaha YTS 25, Yamaha 4C, Vandoren 3 1/2

    Sax Contralto Yamaha YAS 25, Yamaha 4C, Rico 2 1/5

  7. #52

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: la peggior figura

    :lol: :lol:

    anche se era giusto l'attacco... :mha...:
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  8. #53

    Re: la peggior figura

    io non mi ricordo se l'attacco era giusto,
    ma tanto erano le 4 del mattino e se ne accorto solo il maestro.

    personalmente il corpo suonava ma il cervello dormiva... :sonno:
    Sax Tenore Yamaha YTS 25, Yamaha 4C, Vandoren 3 1/2

    Sax Contralto Yamaha YAS 25, Yamaha 4C, Rico 2 1/5

  9. #54

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: la peggior figura

    :lol:
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  10. #55

    Re: la peggior figura

    peggior figura ma io lo chiamo "attimo di smarrimento musicale"....pasqua di quest anno 2011....processione della fanfara ( la mia)....ci accingiamo a partire x la sfilata...ok...fin qua tt apposto....mi ritrovo davanti al microfno come sax solista.....mi dimentico cosa stessi suonando....e cambio repertorio....e mi accingevo a suonare da solo perche la fanfara non si trovava con le entrate dei restanti sax trombe e tromboni.....30 secondi..di smarrimento totale....data dall emozione.....e toh da capo riprendiamo tutti assieme appassionatamente....però....oltre il danno ache il primo premio della sfilata tie!!:D
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  11. #56

    Re: la peggior figura

    ahahahahah!
    Non so come mi sono imbattuta in questo post ma mi ha fatto tanto ridere, perciò lo riesumo.
    Io non ho mai suonato in banda ma nel mio piccolo ho fatto diverse figuracce.
    Quella che mi viene in mente per prima è stata quando sono ripartita da sola nel silenzio più assoluto per un altro giro del pezzo, non avendo notato che la persona che dirigeva in quel momento aveva indicato di finire. Sembrava che fossi impazzita e avessi deciso di partire per un assolo, così di mia iniziativa. Tutto questo nel silenzio sepolcrale di una chiesa, ad una specie di funzione commemorativa a cui erano presenti moltissime persone di più parti di Italia. é stato piuttosto imbarazzante..anche se vedo che sono in ottima compagnia!
    Adoro queste figure di m.....e queste gag spontanee che nascono quando si suona in pubblico, tra l'altro le trovo molto educative, io mi sono sempre vergognata moltissimo di suonare in pubblico ma proprio facendo figuracce ho capito che nn muore nessuno!
    (anche se alcuni "simpaticoni" mi hanno preso in giro per almeno un mese!)
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

  12. #57

    Re: la peggior figura

    1987 Roma, auditorium di S.Cecilia in via della conciliazione, praticamente il tempio della musica classica a Roma prima della costruzione del nuovo auditorium modernissimo in zona Flaminio. Prove (per fortuna senza pubblico) per la prima de "un re in ascolto" di Luciano Berio, con lo stesso Luciano Berio direttore d'orchestra dell'Accademia di S.Cecilia.
    Io ho la parte del secondo tenore ed ho a fianco il mio maestro Claudio Taddei con il piccolo in mi bemolle, a guidarmi in quello che praticamente era il mio esordio tra i grandi.
    Beh, a un certo punto (si parla di musica contemporanea e quindi parzialmente giustificato da armonie e tempi particolarmente ostici) nel tacet in partitura sbaglio a contare le battute e parto un quarto prima nel silenzio generale. Luciano Berio guarda inviperito dalla mia parte senza parlare ma lo sguardo e' terrificante, io voglio morire, sto per parlare scusandomi ma il mio maestro mi precede e dice: colpa mia ho sbagliato a fare un cenno al ragazzo (avevo 24 anni). Da vecchia volpe dell'orchestra quale era il mio maestro si sono fatti una risata e lo stesso Berio ha accennato un sorriso nei miei confronti. Dopo la rappresentazione ufficiale del sabato sera, andata ottimamente, Berio nel complimentarsi con l'orchestra mi guarda e fa i complimenti anche a me. Non dimentichero' mai quel momento
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  13. #58

    Re: la peggior figura

    bè direi che è finita molto bene! (di sicuro meglio che a me che sono diventata la barzelletta di tutto il gruppo per un bel po')
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

  14. #59

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: la peggior figura

    concerto di capodanno 2010 in chiesa....silenzio prima dell'attacco di un pezzo che non ricordo..il maestro alza le braccia, tutti attenti perchè è questione di centesimi di secondo, pubblico praticamente senza respiro......PATAPUMCLASHSBANGTLINTLIN....al piattista era scivolato un piatto proprio dietro l'altare e davanti al tabernacolo. il suddetto piatto non si è limitato a cadere ma si fece pure un paio di scalini....ovviamente lui mortificato (il piattista), noi tutti con le lacrime!!!
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  15. #60

    Re: la peggior figura

    ahahahah :) queste così "caciarone" sono le migliori!
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mark VII, "il peggior sax della Selmer"?...
    Di juzam70 nel forum Tenore
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 3rd March 2023, 15:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •