Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dukoff camera M e camera D

  1. #1

    Dukoff camera M e camera D

    Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono fra le camere ( M e D) del becco dukoff in metallo per sax alto?
    S 991 Yanagisawa
    A Yamaha 82Z + Meyer NW
    T King super 20 Full Pearls + Dukoff fluted
    B Grassi + Jody jazz

  2. #2

    Re: Dukoff camera M e camera D

    Lo schema è sui modelli per tenore... per alto, succede la stessa identica cosa.





    Fondamentalmete gli "M" hanno degli angoli interni meno marcati.


    Tieni conto che poi la produzione Dukoff era MOLTO scostante... quindi oltre alla geometria dei baffle potevano cambiare anche il designe dell'imbocca.

    Una cosa fondamentale da ricordarsi: i Dukoff "Miami Florida" valgono di più perchè sono solo più vecchi. Non suonano né meglio né peggio degli esemplari più moderni... la probabilità di trovare un "rottame" "Miami Florida" è pari alla capacità di trovare un "rottame" moderno.

  3. #3

    Re: Dukoff camera M e camera D

    TZA ..... ma come fai a sostenere ciò ...............Una cosa fondamentale da ricordarsi: i Dukoff "Miami Florida" valgono di più perchè sono solo più vecchi. Non suonano né meglio né peggio degli esemplari più moderni... la probabilità di trovare un "rottame" "Miami Florida" è pari alla capacità di trovare un "rottame" moderno.........

    Dai primi anni '70 è iniziata la oproduzione dei Dukoff in silverite. li faceva Bobby Dukoff a MANO in un garage a Kendalll, sobborgo di Miami, Forida ... Poi lui ha venduto nel 1990 ...... cambio di proprietà e cambio di fabbrica e cambio ti tecnologia .............
    E' come sostenere che un'Ottolink moderno suoni meravigliosamente bene come un EB, Florida etc.
    Io ne ho avuti tanti, per soprano, alto e tenore, camera D, M e LD e tutti suonano favolosamente bene e nessuno che fischiasse o fosse sbilanciato ..... Alcuni suonano più scuri di un EB, insomma ogni Dukoff "miami" ha una sua pasta, altri sfidando quello che si legge in giro sono asimmetrici, storti, ma suonano da paura .......

  4. #4

    Re: Dukoff camera M e camera D

    Citazione Originariamente Scritto da zard
    Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono fra le camere ( M e D) del becco dukoff in metallo per sax alto?
    1) la principale differenza è che il Dukoff M suona un po più scuro del Dukoff D
    2) assolutamente d'accordo con gene
    3) mettere sullo stesso livello vecchia e nuova produzione non merita alcun commento
    4) ho un Dukoff D7* tenore in silverite anni 70 -originale non ritoccato- che nonostante la camera rough suona che è uno spettacolo e non fischia manco sotto tortura

  5. #5

    Re: Dukoff camera M e camera D

    Avuti, visti, provati Dukoff anni '70 che erano proprio "tegami".

    Il controllo di qualità è sempre stato basso... Quindi se vogliamo continuare che "il vintage vince sempre"... mi sta bene, basta solo considerare però che la probabilità di trovare un Dukoff "anni '70" che non suona è identica alla probabilità di trovare un Dukoff "moderno" che non suona.

    Una volta sistemati poi tra i vari modelli "vecchi" e "moderni" praticamente non cambia niente.
    Perchè internamente sono sempre lo stesso design (al netto dell'imbocco verso la camera che poteva variare)... Cambia leggermente la diametro del corpo del bocchino (sensibilmente più largo e lungo nei Dukoff moderni).

  6. #6

    Re: Dukoff camera M e camera D

    che sfigato coi Dukoff "tegami"

  7. #7
    mi era capitATO tra le mani un dukoff per alto che aveve delle scanalature laterali all'interno della camera e fischiava di brutto mentre adesso ne ho una con le pareti lisce che non fischia
    alto Selmer superaction II - DUKOFF 7/Meyer 7 medium chamber- ricojazz 2m
    alto Conn "Naked LAdy" 1947- ponzol 75
    C-melody Conn New Wonder- otto link ebanite 6*tenor
    soprano Yanagisawa 901 - jody 7*

  8. #8
    Scusate, magari mi sbaglio, ma i Dukoff Miami Florida che ho visto e provato mi sembravano fatti in una lega diversa da quelli che ho, moderni, in Silverite; mi sembrava piu' consistente (e piu' pesante)
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Camera larga vs camera stretta
    Di Tenor 86 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 13th August 2014, 13:06
  2. camera tonda o quadrata?
    Di Di pede ismaele nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22nd July 2014, 23:06
  3. Dukoff L8 degli anni '80 con camera larga, che ne dite?
    Di mampi nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 2nd September 2010, 14:00
  4. Imboccatura a camera... non tonda!!!
    Di just nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13th April 2009, 23:58
  5. differenza camera Dukoff
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14th February 2009, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •