Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Sax Lafayette

  1. #1

    Sax Lafayette

    Mi hanno proposto di acquistare un sax marca Lafayette Modello... (ha detto che non c'è scritto nulla :BHO: ); mi dice anche che è stato usato in banda, revisonato di recente, perfettamente funzionante.
    Compresi nel prezzo vi sono custodia rigida e secondo becco (sempre senza nessuna indicazione)
    il prezzo è allettante e sarei tentato ma.... :BHO:

    Qualcuno di voi conosce questi sax?
    Spero nel vostro aiuto;

    GRAZIE!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653

    Re: Sax Lafayette

    Dovrebbe essere uno dei tanti sax Chinamade commercializzati con marchi vari fatti fare a richiesta dal venditore o importatore !
    Quindi con i pregi ( ?) e i difetti comuni a quella provenienza !
    Commenti su SOTW (forum americano) non sono proprio eclatanti , cito : lastra molto sottile e chiavi che si stortano facilmente !
    Poi dipende sempre dalla soggettività di chi scrive e dalle esperienze personali !
    Se conosci personalmente chi te lo vende è una cosa, se lo prendi comunque a scatola chiusa , non so !

    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Re: Sax Lafayette

    Ti ho mandato una risposta ad un altro Tuo post proponendoTi un Rolling alto in condizioni perfette,intonato,registrato da un professionista,corredato da custodia rigida e becco originale...suonato da me ed usato come sax alto in situazioni in cui non mi andava di portare in giro sax di valore piu' alto con risultati di suono,meccanica molto buoni....ad un prezzo basso (200 euro)...normalmente li trovi oltre 300 euro....informati sulla marca...e' un cinese ma e' un sax che "suona"...non per tirare acqua al mio mulino...ma per cio' che chiedi mi sembra l'ideale...con formula "soddisfatto o rimborsato"...lo paghi lo provi lo fai provare dal Tuo maestro..se non Ti convince me lo rispedisci ( a Tuo carico le spese di rispedizione con pacco celere tracciabile...io lo spedirei cosi' ben imballato) e Ti restituisco i soldi...non so meglio di cosi'...un saluto Gianni Cellamare

  4. #4

    Re: Sax Lafayette

    se lo dice Gianni (Taras) vai sul sicuro, e' persona affidabilissima ed esperta, fossi in te lo prenderei al volo
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  5. #5

    Re: Sax Lafayette

    Dunque anche questo Lafayette fa parte della fascia super bassa (quasi sax-giocattolo), allora rientra tra quelli che per ora non vorrei prendere; ho ancora circa un mese prima dell'inizio delle lezioni e se riesco, sto cercando un YAS 275 o similare tenendomi nella fascia dei 4-500 €.
    In definitiva mi affido all'esperienza del mio insegnante che mi ha detto di lasciar perdere i sax "cinesi" perché hanno sempre qualche rogna più o meno occulta, ma che dopo poco uso si manifesta... :D
    Grazie a tutti per i consigli che mi date, mi stanno realmente aiutando a muovermi in questo nuovissimo (per me) mondo.

    Antonio

  6. #6
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Sax Lafayette

    questa è suonata con un "sax giocattolo"...
    viewtopic.php?f=37&t=29814

    comunque, per andare sul sicuro
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 65754.html

    vanno molto bene (anzi a me piacciono di più) anche i vecchi Yas 23 (il mio preferito sugli alti di basso costo) e il 25 (quest'ultimo con anche il fa diesis acuto) e i grassi professional 2000, soprattutto quelli del periodo 1985-88
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  7. #7
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  8. #8

    Re: Sax Lafayette

    Ciao Dany, un uccellino mi ha detto che sei un mio conterraneo :D se sei della zona di Cagliari può capitare che ci si incontri per una birretta in allegria (ichnusa chiaramente :D )
    Non dico che i "sax giocattolo" (l'ho definito così per cercare di inquadrare una fascia di strumenti che sono qualcosa di più di un giocattolo ma che per questioni di economia hanno una realizzazione estremamente precaria, dalla qualità dei materiali all'assemblaggio non proprio affidabile), non suonino, specialmente in mano a chi lo strumento lo conosce e ne sa trarre l'essenza... mi son creato un'idea (forse sbagliata) dello strumento da comperare e spero di riuscirci;
    gli strumenti che hai messo in link sono purtroppo tutti lontani dalla Sardegna e offerti in siti che stanno diventando dei covi di pirati truffatori, ogni giorno di più.
    L'unica alternativa sarebbe procedere con l'acquisto tramite qualche utente del forum che risiede nella città dove è offerto lo strumento, non so se in questo forum vi conoscete e fate cose del genere, in un forum di fotografia che ho frequentato molto assiduamente, procedevamo in questo modo aiutandoci a vicenda. :)

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653

    Re: Sax Lafayette

    @ichnusa
    Come hai gia detto in un paio di post, magari chiedi che qualcuno all'interno del forum acquisti per te e poi spedisca, si è una soluzione, ma forse prima, cerca offerte sul mercatino del forum, tra di noi, generalmente c'è garanzia sulla transazione, e come ti ha detto Taras , tra le altre cose molti offrono il soddisfatti o rimborsati !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #10

    Re: Sax Lafayette

    Dario, si stava parlando di alcune offerte per dei Sax Yamaha, che al momento sono diventati il mio chiodo fisso :muro(((( ; nel mercatino del forum ne ho trovato uno ed ho prontamente contattato il venditore che sta per concludere con un altro acquirente; non metto in dubbio che gli strumenti offerti nel mercatino siano validi, al momento non sono quello che cerco.

  11. #11

    Re: Sax Lafayette

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    se lo dice Gianni (Taras) vai sul sicuro, e' persona affidabilissima ed esperta, fossi in te lo prenderei al volo
    grazie Stefano ... capisco i dubbi del nuovo utente...non capisco i maestri che indicano una marca senza provare lo strumento...ma de gustibus...che dire buon Yamaha!!!
    ps... vorrei tanto che Dany o Tu provaste il mio Rolling e registraste qualcosa...una bomba sarebbe!!!!...alla faccia del mercato e delle sue leggi perverse....

  12. #12

    Re: Sax Lafayette

    @ Taras,
    Dove sarebbero gli insegnanti che indicano una marca senza provare uno strumento?
    se ti riferisci al consiglio di evitare un tipo di strumenti per preferirne un altro (non mi è stata indicata alcuna marca) è vero! se questo ti urta non ci posso fare nulla.
    Sono appena iscritto a questo forum e non vorrei cominciare polemizzando con chicchessia... se non sono interessato al tuo sax non reagire in questa maniera, rischi di toccare le mie corde peggiori.
    Buona giornata

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653

    Re: Sax Lafayette

    Citazione Originariamente Scritto da Ichnusa
    Dario, si stava parlando di alcune offerte per dei Sax Yamaha, che al momento sono diventati il mio chiodo fisso :muro(((( ; nel mercatino del forum ne ho trovato uno ed ho prontamente contattato il venditore che sta per concludere con un altro acquirente; non metto in dubbio che gli strumenti offerti nel mercatino siano validi, al momento non sono quello che cerco.
    Si si, mi riferivo prorio agli yamaha, ce ne sono ancora un paio "invenduti " sul mercatino !
    Ma ti consiglio a questo punto di mettere un 3D nella sezione Mercatino/Cerco/saxofono. Per un sax secondo le tue necessità, Specificando marca e magari modello equivalente ; cosi qualche forumista che pensa di venderlo e non ha ancora fatto inserzione per vari motivi, ti può contattare e cosi apri più orizzonti !

    Ps. Scusa se molti ti hanno offerto varie soluzioni, ma il tuo primo post era un generico " cerco sax alto" ed il secondo una richiesta di un parere su un sax "lafayette" che ti avevano offerto , quindi " nessuna forzatura e nessuna polemica" solo una risposta ad una richiesta di un nuovo iscritto!

    Buona,musica !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #14

  15. #15

    Re: Sax Lafayette

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Citazione Originariamente Scritto da Ichnusa
    Dario, si stava parlando di alcune offerte per dei Sax Yamaha, che al momento sono diventati il mio chiodo fisso :muro(((( ; nel mercatino del forum ne ho trovato uno ed ho prontamente contattato il venditore che sta per concludere con un altro acquirente; non metto in dubbio che gli strumenti offerti nel mercatino siano validi, al momento non sono quello che cerco.
    Si si, mi riferivo prorio agli yamaha, ce ne sono ancora un paio "invenduti " sul mercatino !
    Ma ti consiglio a questo punto di mettere un 3D nella sezione Mercatino/Cerco/saxofono. Per un sax secondo le tue necessità, Specificando marca e magari modello equivalente ; cosi qualche forumista che pensa di venderlo e non ha ancora fatto inserzione per vari motivi, ti può contattare e cosi apri più orizzonti !

    Ps. Scusa se molti ti hanno offerto varie soluzioni, ma il tuo primo post era un generico " cerco sax alto" ed il secondo una richiesta di un parere su un sax "lafayette" che ti avevano offerto , quindi " nessuna forzatura e nessuna polemica" solo una risposta ad una richiesta di un nuovo iscritto!

    Buona,musica !
    :saxxxx)))
    Nessun problema e nessuna forzatura, ho capito benissimo la tua posizione e ti ringrazio per la buona volontà da parte tua :half:
    ho fatto la richiesta abbastanza generica volutamente perché le mie idee non erano (e non sono ancora) molto chiare, la voglia di Yamaha è nata nel vederne tanti in offerta ma in siti di cui non mi fido, l'avessi trovato su questo mercatino o in Sardegna avrei risolto; ma non ho fretta (ho ancora circa un mese di tempo) confido di riuscire a trovare, o uno yamaha (anche sul mercatino di saxforum), oppure uno equivalente in Sardegna da far provare prima dell'acquisto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •