Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

  1. #1

    Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    Ciao a tutti, per me è arrivato il momento dell'acqisto di un nuovo sax contralto (finalmente!) visto che il mio è stonatissimo, ma siccome nella banda in cui suono manca il sax soprano e ci sono ben 3 contralti mi è stato chiesto di passare al soprano; puntavo sugli yhamaha ma purtroppo il mio budget è di soli 1500 euro quindi vorrei che mi cosigliate delle valide alternative agli yhamaha che costino meno (se rientrano nel budget è meglio). Non cerco strumenti eccezionali ma qualcosa di affidabili di cui non mi possa lamentare anche qualcosa di semiprofessionale o da studio (ma i migliori da studio, non voglio ripetere l'errore che ho fatto col mio sax che è uno strumeto da studio da 300 euro e non lo raccomando a nessuno). Grazie
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Légère Signature 2,5
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Drake SOS 7 M - Légère Signature 2,75

  2. #2

    Re: Consiglio aquisto sax contralto e soprano

    Qua c'è un altro utente che più o meno si trova nella tua stessa situazione: viewtopic.php?f=2&t=30022
    In quel thread troverai considerazioni che valgono anche per la tua situazione. :zizizi))


    Personalmente se personalmente suoni l'alto... io al tuo posto prenderei un alto e farei comprare alla banda il soprano.
    Non mi caricherei l'onere di dover comprare uno strumento solo perchè la banda te lo impone. Idea personale mia eh... :zizizi))
    Oltrettutto il soprano presenta difficoltà ben più consistenti del contralto... quindi oltre ai soldi da investire ci sarà anche MOLTO tempo da investire (per suonare il soprano, come si deve).

  3. #3

    Re: Consiglio aquisto sax contralto e soprano

    in realtà non mi è stato imposto: mi è stato chiesto circa un anno fa e per l'occasione me lo hanno prestato, poi mi hanno chiesto di passare definitivamente ed io ho accettato in un primo tempo ma poi ho rifiutato. Adesso l'idea mi è tornata in mente e così vorrei un soprano mio, è solo una richiesta, nessuno me lo ha imposto, da questa richiesta poi è nata la curiosità di conoscere meglio questo strumento... poi si dice anche che un sassofonisata che suona solo un sax, non è un sassofonista e credo che questa esperienza possa farmi crescere musicalmente; Grazie mille per aver risposto!
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Légère Signature 2,5
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Drake SOS 7 M - Légère Signature 2,75

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653

    Re: Consiglio aquisto sax contralto e soprano

    Ciao Sax Alto, se poi passi a fare un giro dalle presentazioni e ci racconti qualche cosa, magari anche in che zona sei... possiamo aiutarti in prove e consigli !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5

    Re: Consiglio acqisto sax contralto e soprano

    ci sono stati soprani ottimi nel mercatino del forum e rientranti nel tuo budget,dacci un'occhiata,qualcosa di buono c'è ancora.
    il nero :saxxxx)))

  6. #6

    Re: Consiglio acqisto sax contralto e soprano

    Il marchio in questione si scrive Yamaha...non come l'hai scritto tu

  7. #7

    Re: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    Allora scusami!!! lo ho scritto così perchè un'altra volta lo avevo scritto come dici tu ed una persona mi stava mangiando vivo... alla fine come si scrive?
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Légère Signature 2,5
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Drake SOS 7 M - Légère Signature 2,75

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    sperduta e nebbiosa pianura padana
    Messaggi
    235

    Re: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    Io ti suggerisco il YSS 62 (Yamaha), come Beckenstein. (che sarà anche il mio soprano, appena avrò sufficiente cash per poterlo comprare).
    S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
    A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med

  9. #9

    Re: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    Citazione Originariamente Scritto da Sax Alto
    purtroppo il mio budget è di soli 1500 euro quindi vorrei che mi cosigliate delle valide alternative agli yamaha che costino meno (se rientrano nel budget è meglio).
    Citazione Originariamente Scritto da drunk rabbit
    Io ti suggerisco il YSS 62 (Yamaha), come Beckenstein. (che sarà anche il mio soprano, appena avrò sufficiente cash per poterlo comprare).
    :lol:

  10. #10

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    Citazione Originariamente Scritto da drunk rabbit
    Io ti suggerisco il YSS 62 (Yamaha), come Beckenstein. (che sarà anche il mio soprano, appena avrò sufficiente cash per poterlo comprare).
    ...al di la del fatto che mi sembra un sax di non facile reperibilità tra l'usato, stiamo fuori budget dai 1000 ai 2000 euro a seconda delle condizioni...
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  11. #11

    Re: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    Premesso che con il tuo budget si trovano degli yamaha 475 in ottimo stato e comunque con 300 euro li ritamponi come si deve e hai un grn strumento, io darei un occhio anche ai sequoia. In particolare a questo e ti avanzano anche i soldi per in ottimo bocchino. viewtopic.php?f=71&t=25637

  12. #12

    Re: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    Citazione Originariamente Scritto da Sax Alto
    Allora scusami!!! lo ho scritto così perchè un'altra volta lo avevo scritto come dici tu ed una persona mi stava mangiando vivo... alla fine come si scrive?
    E' giusto come l'ho scritto io...non per autocelebrarmi, beninteso, ma é giusto così ;) :lol:

  13. #13

    Re: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Ciao Sax Alto, se poi passi a fare un giro dalle presentazioni e ci racconti qualche cosa, magari anche in che zona sei... possiamo aiutarti in prove e consigli !
    Scusami Il_dario, ho fatto la presentazione ;)
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Légère Signature 2,5
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Drake SOS 7 M - Légère Signature 2,75

  14. #14

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    sperduta e nebbiosa pianura padana
    Messaggi
    235

    Re: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    Ops, chiedo venia, non avevo letto che voleva alternative agli Yamaha :lol:
    S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
    A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med

  15. #15
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653

    Re: Consiglio acquisto sax contralto e soprano

    @drunk rubbit
    Il problema non è che Sax Alto cerca l'alternativa allo Yamaha; come ha detto Runtujazz uno YSS62 come dici tu , se lo trovi, costa dai 2500 € a salire a seconda delle condizioni in cui si trova, quindi molto fuori dal budget previsto!


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Consiglio acquisto primo soprano
    Di gabrielsax95 nel forum Soprano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26th May 2013, 08:38
  2. Consiglio acquisto sax contralto
    Di Il biondo nel forum Contralto
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11th December 2012, 00:19
  3. Consiglio acquisto bocchino sax contralto yamaha
    Di ricky vox nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 7th December 2011, 22:45
  4. consiglio per acquisto sa x contralto
    Di primosax nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 1st February 2011, 11:55
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th March 2009, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •