Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Quando deglutire?

  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700

    Quando deglutire?

    Ciao a tutti,

    Come un incubo che non passa, sto continuando ad esercitarmi sugli studioli di Lacour. Oltre alla sintesi di tutto il cattivo gusto della musica leggera tardo-ottocentesca che vi sopravvive, vi trovo dentro un sadismo efferato (il divin marchese era compatriota del fine didatta) rivelato dall'assenza quasi totale di pause.

    Pazienza per il respiro: bisogna imparare a prenderlo in fretta. Credo di non avere particolari problemi. Accetto e supero la sfida. Ma non supero, e non riesco ad accettare, l'impossibilità di deglutire. È una cosa disgustosa.

    Quanto ci mette un professionista a deglutire? O riesce a non produrre saliva? Nei Lacour non ci sono pause più lunghe di una semiminima, circostanza che non trovo in nessun pezzo della letteratura classica che sto leggendo. È una gara ad eliminazione per gli studenti? Chi primo si strozza, smette (per forza) per primo?

    Paolo

  2. #2

    Re: Quando deglutire?

    Il tempo di deglutire!?!? doh! Mah... circa 1 o 2 secondi! !

    A parte lo scherzo mi sembra una follia pensare a queste cose...
    Poi per quanto riguarda le pause per respirare, esistono tantissimi brani/studio che ammettono pause ben più brevi di una semiminima addirittura in alcuni neanche c'è questo tempo per resipirare...

  3. #3

    Re: Quando deglutire?

    Rispetto la competenza e trovo interessante l' analisi , però, Paolo, come ti vengono 'ste domande? :lol:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  4. #4

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700

    Re: Quando deglutire?

    Finisco di deglutire, e poi vi spiego!

    (Uno o due secondi sono in media una mezza battuta di pausa! E dove la trovi, nel Lacour, mezza battuta di pausa?!?)

    (Va bene, ora mi rilasso e vedrete che mi passa).

    Paolo

  5. #5

    Re: Quando deglutire?

    Ecco, non hai precisato, mentre studi il Lacour mangi un panino con la mortadella?
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  6. #6

    Re: Quando deglutire?

    Mentre mangi, mentre bevi, mentre suoni... non ci pensare: se lo lasci fare il tuo corpo certe cose le fa in automatico ;)

    Io tutto sommato qua ci vedre bene il cinese di tzadik
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  7. #7

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700

    Re: Quando deglutire?

    Voi siete fortunati a non esser nati schizzinosi. Come siamo sforrunate, noi principessine sul pisello!

    Paolo

  8. #8

    Re: Quando deglutire?

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Mentre mangi, mentre bevi, mentre suoni... non ci pensare: se lo lasci fare il tuo corpo certe cose le fa in automatico ;)
    Sindrome del Millepiedi: è abbastanza comune tra i musicisti.
    La storiella racconta di un millepiedi che alla banale domanda su come riuscisse a coordinare il movimento di tutti quei piedi entrò in crisi, si bloccò e morì di fame e di sete, questo perchè per la prima volta si mise malauguratamente a ragionare su una cosa che per lui era sempre stata del tutto istintiva.
    La Sindrome del Millepiedi colpisce maggiormente i soggetti con personalità complesse, gli altri semplicemente... non ci pensano :ghigno: !

    Comunque, al di là del millepiedi, pur non avendo personalmente studiato il Lacour, non faccio fatica a credere che una pagina "nera" senza delle pause "consistenti" crei dei problemi. Così com'è sicuro che quando trovo una "signora pausa" a metà di una pagina nera, la seconda cosa che faccio dopo aver respirato è deglutire! Però devo dire che trovandomi nell'impossibilità di deglutire per mancanza di pause adeguate mi trovo più in difficoltà per una questione di secchezza delle fauci che di eccesso di saliva in bocca e difficilmente provo quell'irrefrenabile necessità di deglutire che ho provato invece (per fortuna poche volte) sulla sedia del dentista.

    Se poi è solo questione di eccesso di salivazione sappiamo che la Cannabis contrasta il processo, però non mi pare una gran trovata quella di farsi le canne per studiare il Lacour :lol: !!

  9. #9

    Re: Quando deglutire?

    una spugnetta in bocca? :D

  10. #10

    Re: Quando deglutire?

    Citazione Originariamente Scritto da ptram
    Voi siete fortunati a non esser nati schizzinosi. Come siamo sforrunate, noi principessine sul pisello!
    Paolo
    Bisogna scritturarlo!
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  11. #11

    Re: Quando deglutire?

    Citazione Originariamente Scritto da davidedalpozzolo
    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Mentre mangi, mentre bevi, mentre suoni... non ci pensare: se lo lasci fare il tuo corpo certe cose le fa in automatico ;)
    Sindrome del Millepiedi: è abbastanza comune tra i musicisti.

    La Sindrome del Millepiedi colpisce maggiormente i soggetti con personalità complesse,....la seconda cosa che faccio dopo aver respirato è deglutire! Però devo dire che trovandomi nell'impossibilità di deglutire per mancanza di pause adeguate mi trovo più in difficoltà per una questione di secchezza delle fauci.
    Ciao, Davide!
    Io allora devo essere complessissmo! Appunto perche mi ai secca la gola devo deglutire, e proprio perche e' un automatismo.....quando scatta scatta... a volte anche nel mezzo delle frasi! Qeusto e' il mio problema!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  12. #12

    Re: Quando deglutire?

    ...............interessante la storia del cannabis :ghigno:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  13. #13

    Re: Quando deglutire?

    ....cannabis???.... dove?.... quando?....

  14. #14

    Re: Quando deglutire?

    Jamm, Uagliune, 'o vulimm fa chiude 'o Forùm?
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  15. #15

    Re: Quando deglutire?

    sei il James Senese del lago d'orta? :ghigno:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. yas 62 quando si puo' spendere?
    Di salvatore giugliano nel forum Contralto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 6th December 2010, 14:54
  2. Quando il sax fa male...
    Di PJ nel forum Generale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 9th May 2009, 09:03
  3. quando si respira?
    Di Mandrake nel forum Principianti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 3rd December 2008, 02:12
  4. Quando il sax macchia...
    Di PJ nel forum Manutenzione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11th September 2008, 00:36
  5. Quando legare e quando staccare?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 7th July 2008, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •