Pagina 23 di 31 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 460

Discussione: Setup famosi

  1. #331

    Re: Setup famosi

    Personalmente nel suono di Carter non ci vedo... Carter ha un modo di suonare molto funambolico (in realtà Carter è un baritonista), fondamentalmente è questo che lo distingue dalla "massa". :zizizi))

  2. #332

    Re: Setup famosi

    a me il suo modo di suonare piace troppo... ha una padronanza dello strumento che è impressionante..

  3. #333

    Re: Setup famosi

    Oggettivamente è "scena"... È difficile capire il suo vero suono perché quando suona non riesci nemmeno a identificare una nota che "pulita".

    Sempre oggettivamente la padronanza dello strumento è "altro" (e se studi sassofono classico dovresti saperlo meglio di me). Ciò non toglie che Carter abbia uno stile molto personale e subito riconoscibile.

  4. #334

    Re: Setup famosi

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    @ais72: Scannapieco credo che usi un Selmer Soloist Short Shank... come tenori usa diversi strumenti (R1 Jazz con un chiver con una curva Selmer style , Conn e credo anche un SBA).
    RETTIFICA: quello della foto non è un R1 Jazz... è un Mark VI!

  5. #335

    Re: Setup famosi

    grazie 1000 tzadik !!!

    p.s. non voglio assolutamente creare una polemica !!!!!

    ma penso che questa sezione fatta in questo modo crei un po di confusione ...
    1 tenore
    1 soprano

  6. #336

    Re: Setup famosi

    Citazione Originariamente Scritto da ais 72
    ma penso che questa sezione fatta in questo modo crei un po di confusione ...
    Ehhh... in effetti sì! :roll:

  7. #337

    Re: Setup famosi

    lì MK6 che usa dexter era di ben webster!

  8. #338

    mouthpieces

    Qualcuno conosce il set up di Bob Franceschini? Grazie
    Buonasera a tutti Voi, sono Giorgio Ughetti amatore del sax.
    Apprendo notizie utili da Voi esperti che possono essere interessanti , volte ad allargare le proprie vedute e possibilita' che il "sax" possiede.
    Grazie

  9. #339

    Re: mouthpieces

    Selmer Mark VI e Otto Link Super Tone Master
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  10. #340

    Re: Setup famosi

    il setup ed il sax di Jean Marie Londeix?

  11. #341

    Re: Setup famosi

    http://www.selmer.fr/musiczoom.php?id=405

    Tieni conto però che generalmente parlando di setup classici... l'influenza sul suono è molto "relativa", cioè non è tanto il bocchino a far generare un certo suono, quanto come il modo in cui si adatta la persona che suona (con quel determinato bocchino "classico")... ragionando in questi termini, molto dipende dall'apertura e da quanto l'ancia lavora sul bocchino.

    Per i bocchini "non classici" succede lo stesso... solo che spesso si usano bocchini con apertura media e quindi alcuni equilibri si "spostano", nel bene o nel male.

  12. #342

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Setup famosi

    Non molto tempo fà...un ragazzo che studia sax classico..provò uno dei miei becchi...il più brillante e moderno in assoluto che io abbia mai avuto..ovvero un Brilhart level air....rimasi stupefatto nel sentirlo suonare...riusciva a far uscire il suono classico (che io chiamo di fagotto) anche con quel becco....questo a conferma di quanto appena detto da Tzadik.
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  13. #343

    Re: Setup famosi

    Alla fine è sempre una questione di impostazione... e di testa.
    Se su un Level Air ci monti una Vandoren Blu dura... stringi come un matto.. il suono per cui è stato concepito il Level Air te lo scordi: quel ragazzo ne era un esempio.
    Molta gente, a questa conclusione ci arriva dopo aver speso molti soldi in bocchini e senza aver raggiunto risultati utili... altra gente questo non lo accetta e continua a buttare via soldi, trascurando il fatto che lo strumento non suona da solo, nemmeno con il pensiero, nemmeno essendo un cavaliere Jedi.
    Poi magari sarò io che ho una visione un po' estrema di tutto... però non penso di andare tanto lontano dalla realtà dei fatti.

  14. #344

    Re: Setup famosi

    quello in foto però non sembra un serie II.
    suona con il Metal Classic?

  15. #345

    Re: Setup famosi

    No... a occhio è un Serie I, probabilmente placcato oro (a giudicare dal colore... sempre che la foto non sia stata alterata).
    Quello della foto è un Selmer S80... (Mule suonava con un Metal Classic).

Pagina 23 di 31 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Setup TL4
    Di Tenor 86 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26th March 2012, 09:57
  2. Il mio setup
    Di Federico nel forum I nostri files
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 9th January 2012, 19:16
  3. Setup
    Di Teosax nel forum Saxofono classico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 5th November 2011, 23:33
  4. Setup per Swing e Setup per Rock/Funky!!! cosa Consigliate??
    Di sam.ilrosso nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29th September 2010, 08:19
  5. Sei tu che scegli il setup o .... il setup sceglie te?
    Di saxcad nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 7th August 2010, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •