Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vendesi Conn New Wonder matr. 36xxx Low Pitch

  1. #1

    Vendesi Conn New Wonder matr. 36xxx Low Pitch

    Il sax di cui si parla è un esemplare che potrebbe benissimo rientrare in una esposizione di un museo poiché il numero di matricola lo fa risalire al 1916! Io l ho comprato circa 2 anni fa poiché mi serviva un muletto per il mio Mark VI ma, dopo averlo fatto restaurare e portara (quasi) alle condizioni originali di fabbrica, non ho potuto che sbalordirmi al soffio di ogni nota. Pertanto, più che muletto, l'ho portato con me in concerto e sala di registrazione spesso e volentieri. Io nella mia (piccola) carriera musicale ho inciso due dischi e per entrambi non ho esitato a usare il CONN rispetto al Mark VI poiché, oltre ad avere una ricchezza di armonici unica, ha una intonazione perfetta (dovuta anche al fatto che ci abbuna imboccaturatura ad hoc...un Dukoff Hollywood) e una botta sui sovracuti da rompere i muri! C'è da constare che alla meccanica ci si deve abituare,ma se si pensa che questi strumenti nascevano anche per fare musica classica, con un po di costanza non avrete difficoltà a eseguire passaggi tecnici di una certa difficoltà.
    CARATTERISTICHE TECNICHE: Argento a spessore presente ancora per un 85/90% circa. Cuscinetti Pisoni Pro con risuonatori in metallo. Ho fatto modificare il punto di attacco della tracolla e la posizione del poggiadito, in modo tale da evitare le tendiniti. Ho fatto inserire una aggiunta alla guardia del foro deo Do basso in modo da avere maggiore protezione sulla chiave. Con tutto il restauro che ha subito più le modifiche apportate, *avete tra le mani un cannone pronto a suonare da subito, ma, adogni modo, lo farò registare ulteriormente da mio tecnico per consegnarlo a puntino! In privato posso inviare anche file audio (non aspettatevi il suono alla Ben Webster...io non sono Ben Webster).

    PREZZO INTRATTABILE: 2000 euro con Custodia Bam Classic (in stato di grazia), 1900 con custodia semi-imbottita.

    Foto:
    https://db.tt/tH04D1i2
    https://db.tt/NeGvMBP2
    https://db.tt/Efki5Geq
    Clarinetto: Selmer Recital Vandoren B40
    Tenore: Mark VI 160xxx -Ottolink EB STM
    Chitarra Elettrica: Fender Stratocaster Am. Std

  2. #2
    non ho capito a quanto lo vendi e non riesco a vedere le foto
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    Prova ora, non avevo salvato l ultima parte del messaggio
    Clarinetto: Selmer Recital Vandoren B40
    Tenore: Mark VI 160xxx -Ottolink EB STM
    Chitarra Elettrica: Fender Stratocaster Am. Std

  4. #4

    URL=http://imageshack.com/f/hllsyONtj][/URL]

    Forse così è meglio
    Clarinetto: Selmer Recital Vandoren B40
    Tenore: Mark VI 160xxx -Ottolink EB STM
    Chitarra Elettrica: Fender Stratocaster Am. Std

  5. #5
    Per quel che può servire conosco quello strumento li perchè l'ho suonato diverse volte insieme all'amico "BigFart" e non posso che confermare quanto ha scritto e la bontà di quello strumento... su un palco o ad una jam diventa complicato farsi sentire se accanto c'è "BigFart" col CONN
    (me lo ricordo bene!!! se lo si incontra col MkVI qualche possibilità in più c'è :-)

  6. #6
    Eheheh...ti ricordi bene! :) cmq rispetto al Mark Vi cambia tutta la proiezione sonora!

    OT: quando ci becchiamo per una bella sonata? :)
    Clarinetto: Selmer Recital Vandoren B40
    Tenore: Mark VI 160xxx -Ottolink EB STM
    Chitarra Elettrica: Fender Stratocaster Am. Std

  7. #7
    Up,!
    Mi interessano permute con sax soprani Selmer, Yamaha o Yanagisawa

  8. #8
    Up
    Clarinetto: Selmer Recital Vandoren B40
    Tenore: Mark VI 160xxx -Ottolink EB STM
    Chitarra Elettrica: Fender Stratocaster Am. Std

  9. #9
    Venduto! Si può chiudere!
    Clarinetto: Selmer Recital Vandoren B40
    Tenore: Mark VI 160xxx -Ottolink EB STM
    Chitarra Elettrica: Fender Stratocaster Am. Std

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •