Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

  1. #16

    Re: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

    Citazione Originariamente Scritto da Licio
    AndreaMarkVI. Ti ringrazio!!
    di nulla..siamo noi che ti ringraziamo! :grin:

  2. #17

    Re: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

    ottimo lavoro, Complimenti!!!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #18

    Re: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

    Citazione Originariamente Scritto da Licio
    Nous, ho cercato di essere obiettivo. Ovvio che ognuno vede il proprio strumento come il migliore, e si sarebbe portati ad esaltarne le qualitÃ*. Ma va anche detto che alcune cose sarebbero migliorabili, altrimenti più che una recensione diventa un bollettino pubblicitario :lol: :lol: ! Ad ogni modo grazie anche a te!!!
    Ciao, non fraintendermi..io ho molto apprezzato la tua recensione...notavo solo come oggettivamente tutti i sassofoni che sono stati recensiti abbiano delle pecche nella dotazione, cosa che trovo accettabile in sassofoni economici ma non in sassofoni come il tuo Medusa, o un selmer, o il mio Yas62. Era questo il senso del mio discorso...e ammetto di essere curioso di scoprire se sarÃ* mai recensito un sax professionale con una bella custodia capiente ed imbottita, un buon bocchino, una comoda tracolla.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #19

    Re: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    ...e ammetto di essere curioso di scoprire se sarÃ* mai recensito un sax professionale con una bella custodia capiente ed imbottita, un buon bocchino, una comoda tracolla.
    Magari, sarebbe il sax dei nostri sogni :grin: .....bene o male tutti i sax, anche i migliori hanno i propri difetti :cry:
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  5. #20

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da Licio
    Nous, ho cercato di essere obiettivo. Ovvio che ognuno vede il proprio strumento come il migliore, e si sarebbe portati ad esaltarne le qualitÃ*. Ma va anche detto che alcune cose sarebbero migliorabili, altrimenti più che una recensione diventa un bollettino pubblicitario :lol: :lol: ! Ad ogni modo grazie anche a te!!!
    Ciao, non fraintendermi..io ho molto apprezzato la tua recensione...notavo solo come oggettivamente tutti i sassofoni che sono stati recensiti abbiano delle pecche nella dotazione, cosa che trovo accettabile in sassofoni economici ma non in sassofoni come il tuo Medusa, o un selmer, o il mio Yas62. Era questo il senso del mio discorso...e ammetto di essere curioso di scoprire se sarÃ* mai recensito un sax professionale con una bella custodia capiente ed imbottita, un buon bocchino, una comoda tracolla.
    Onestamente non ho niente da ridire sulla dotazione del Selmer, mi sarebbe piaciuto avere l'opzione di uno sconto anziche' avere un becco che non ho mai usato.
    Cia'
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  6. #21
    Visitatore

    Re: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

    Per almartino. Grazie anche a te!

    Nous, non intendevo contestare il tuo intervento. Hai pienamente ragione in effetti. Io stesso ho scritto che "da un sax professionale sarebbe lecito attendersi di più". A discolpa del Medusa però ci sarebbe da dire che essendo stato esposto qua e lÃ*, la custodia probabilmente ne ha risentito non essendo "nuova" a tutti gli effetti. Poi, vabbè, immagino che tutte le custodie sagomate abbiano lo stesso problema in termini di capacitÃ*.

  7. #22
    Visitatore

    Re: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

    Ciao Licio.
    Sono iscritto al forum da poco, ma credo di essere qui dentro un altro dei pochissimi possessori di un B&S a parte te.
    Il mio è un tenore B&S 2001 Sand ("sabbiato" e con una leggerissima protezione anti-ossidazione, quasi inesistente) che, se non sbaglio, era la serie professionale precedente al Medusa.
    Siccome però non ne so molto di più ed io l'ho acquistato nuovo qualche anno fa solo perchè il timbro mi è piaciuto fin da subito, non è che sapresti dirmi qualcosa di più della sua storia e delle differenze sostanziali rispetto al tuo Medusa?

    Grazie infinite ! :grin:

    PS: anche il mio ha una custodia non originale........ la sua forse faceva proprio schifo... :lol:

  8. #23
    Visitatore

    Re: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

    Ciao! Piacere di conoscerti! Sul 2001 non ne so moltissimo in veritÃ*. So solo che è uno strumento professionale "padre" del Medusa, ma non ho mai avuto la fortuna di provarne uno. In più, rispetto al mio, ha se non sbaglio le palm keys regolabili, ma non so se ha le stesse caratteristiche meccaniche del Medusa. Dovresti vederlo tu dalle foto che accompagnano la mia recensione nelle quali ho cercato di focalizzare le particolaritÃ* del sax. Qui nel forum c'è qualcuno (non ricordo chi)che ha un B&S 2001 contralto, e ne è molto soddisfatto.
    Il tuo è sabbiato? Fichissimo!

  9. #24
    Visitatore

    Re: Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass

    Complimenti per la recensione e per lo strumento.

    P.S. - Prima o poi mi compro un tenore, è stato sempre un mio sogno ma per praticitÃ* cominciai con l'alto ed a quello mi sono fermato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. B&S Medusa Goldbrass alto, cosa ne pensate?
    Di GualtieCarlo nel forum Contralto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18th June 2011, 16:58
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 1st April 2010, 21:48
  3. Recensioni: Tenore Selmer SA II
    Di Blue Train nel forum Tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2009, 12:04
  4. Recensioni 7: Tenore B&S Medusa Sand
    Di Blue Train nel forum Tecnica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 7th February 2009, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •