Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: Chi è il "Musicista"?

  1. #16

    Re: Chi è il "Musicista"?

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Se sai leggere (non subito, ma quasi)suonare a tempo ed improvvisarci sopra (decentemete) sei .... TORE=amatore
    E' chiaro?

    allora io sono ....... ONZO
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  2. #17

    Re: Chi è il "Musicista"?

    La mia intenzione non è quella di trovare una risposta alla domanda.
    La domanda è frutto di un processo di eliminazione di determinate logiche che mi hanno accompagnato fino ad oggi e che adesso trovo inconsistenti.

    Comunque sia penso che le distinzioni principali tra il musicista e il non-musicista(vedasi musicante) siano:
    -L'intenzione
    -La capacità di eseguire o di avvicinarsi il più possibile a quello che si ha in testa
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

  3. #18

    Re: Chi è il "Musicista"?

    la penso un po' come te. la differenza la fa il pensiero e quanto si è lontani dalla sua realizzazione...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  4. #19

    Re: Chi è il "Musicista"?

    Stè, lo status di ...ONZO non lo hai ancora raggiunto ...... :ghigno: altri lo (h)anno già superato ..... tu sei in cima alla categoria ..... TORE, che per inciso, ;) non è così facile da ragiungere .....

  5. #20

    Re: Chi è il "Musicista"?

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    la penso un po' come te. la differenza la fa il pensiero e quanto si è lontani dalla sua realizzazione...
    Kok, alzati dal divano del prof Freud. C'è un che di autobiografico... :lol:
    Io credo che il pensiero sia già determinante per essere definiti musicisti. Parlavo di te l' altro gioirno con un altro membro del forum e gli ho detto "da Koko c'è da imparare" e mi riferivo al tuo pensiero, altuo modo di concettualizzare. Anche se le dita non vanno a 10.000 bmp in 16mi si può essere Musicisti.

    Stesso vale per il Presidente, che è musicista, non è amatore, naturalmente secondo il mio modesto parere. E' chiaro?
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  6. #21

    Re: Chi è il "Musicista"?

    Citazione Originariamente Scritto da ReedBreacker
    La mia intenzione non è quella di trovare una risposta alla domanda.
    La domanda è frutto di un processo di eliminazione di determinate logiche che mi hanno accompagnato fino ad oggi e che adesso trovo inconsistenti.

    Comunque sia penso che le distinzioni principali tra il musicista e il non-musicista(vedasi musicante) siano:
    -L'intenzione
    -La capacità di eseguire o di avvicinarsi il più possibile a quello che si ha in testa
    Anche per me la cosa che forse ha più valore in questa definizione è l'intenzione.
    Ho visto bambini studiare il loro pezzettino per il saggio o quant'altro con tanto amore, serietà e dedizione, da meritare secondo me la definizione, più di "professionisti" che magari buttano là quello che sanno fare come una routine per guadagnarsi quei 4 soldi.
    Poi vabbè, magari è un discorso che sa un po' di romantico, ma io la sento un po' così.
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

  7. #22

    Re: Chi è il "Musicista"?


  8. #23

    Re: Chi è il "Musicista"?

    phate hai una considerazione troppo alta di me =)
    io so bene qual'è il mio limite (in tutto), rapporto conflittuale con lo studio e curiosità che mi porta sempre a non focalizzarmi.
    estrema e assoluta pigrizia =)

    Parlando di bambini e pensiero musicale, ci sarebbe molto da imparare da loro (invece che fargli fare i saggetti coi flautini) =)
    questo disco di ornette è col figlio (denardo) alla batteria, il primo.
    denardo aveva 9 anni
    http://www.youtube.com/watch?v=huRWPXMk124
    http://www.youtube.com/watch?v=sRbWiO-7dpk
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  9. #24
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: Chi è il "Musicista"?

    _ISTI, _ANTI, _IPPE, _TORI e _ONZI..... peffavoreeee.....!!!!!!
    Bannate il_phate da questo 3D : è troppo rigorosamente avanti per potervi partecipare :ghigno:


    fto. SUPERPIPPA (non cit. altrimenti mi tacciate di 'mbriacone erotomane !!! )


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #25

    Re: Chi è il "Musicista"?

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo

    Parlando di bambini e pensiero musicale, ci sarebbe molto da imparare da loro (invece che fargli fare i saggetti coi flautini) =)
    Assolutamente d'accordo.
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

  11. #26

    Re: Chi è il "Musicista"?

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    rapporto conflittuale con lo studio e curiosità che mi porta sempre a non focalizzarmi.
    estrema e assoluta pigrizia =)
    E tutto ciò cosa c'entra col pensiero, con la capacità di immaginare, col gusto? Stai ancora sottolinendo la distanza tra quello che si pensa e la voglia di acquisire i mezzi per esprimenrlo.
    E poi tutta, 'sta stima e 'sta considerazione...mah... da cosa l'hai tirata sta conclusione a casaccio!? :lol:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  12. #27

    Re: Chi è il "Musicista"?

    ho interpretato male il mazzo di rose rosse con allegata foto autografa compromettente e messaggio aulicamente malizioso che mi hai inviato ieri?
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  13. #28

    Re: Chi è il "Musicista"?

    Eddai, su! Ma ke se fa così? Davanti a tutti!....E annamo....
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  14. #29

    Re: Chi è il "Musicista"?

    Se vai da un dentISTA sai cosa ti aspetti, un lavoro ben fatto e professionale. Niente di più niente di meno ......
    Quello che deve fare un sassofonISTA è soffiare in quel maledetto tubo !!!! questo è il suo dovere, niente di più niente di meno ...... per arrivare a fare questo, chi sceglie questa professione, si deve fare un mazzo tanto !!!!! Il resto sono cazzate, scusate la franchezza ...... Per fare uscire una nota "come si deve" bisogna buttarci il sangue sopra !!!!! HAi voglia ad avere idee (quali?)..... se poi quello che pensi non sai trasformarlo in SUONO ....... Credo che molti abbiano una visione distorta della realtà, che è fatta di sacrificio, abnegazione, convinzione, ostinazione (suffisso ONE) .......
    Mò vado a farmi due orette ... come (quasi) tutti i santi giorni, non ne ho voglia !!!!!!!!! Però di suonare da amaTORE non me lo ha ordinato il Dottore ........ :saxxxx)))

  15. #30

    Re: Chi è il "Musicista"?

    Sono affascinato.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. "swing sweet suite" di J.Petit e "Deguy Jazz" di E.Lochu
    Di marci_24 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 16:43
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  4. documentario "la guerra dei poveri" volevo fare il musicista
    Di pumatheman nel forum Musica e leggi
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2010, 11:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •