Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: La basso

  1. #16

    Re: La basso

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    eheh no certo,hai ragione...è che tipo alcune frasi suonate in ottava,poi trasportate a quella bassa non vengono senza un la...ed è un peccato,solo questo :zizizi))
    sono simpatici i pattern ripetututi sulle 3 ottave,specie se rapidamente,magari in chiusura
    ecco, se sono frasi rapide dubito che questo metodo sia adatto, forse come chiusura di una frase si.
    Ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  2. #17

    Re: La basso

    Citazione Originariamente Scritto da rafdilor
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    :lol: :lol: MITICO!!! Funziona!!!!!! grazie stramille!! :yeah!) :yeah!)

    peccato che sia osceno mettersi con la gamba sul letto e il sax sotto...eppoi va fatta molta attenzione a chidere il giusto,altrimenti abbiamo un suono che non è un la ,però funziona!!

    ora il problema è standardizzare il metodo per eseguirlo in un solo durante una serata jazz...avete idee? :roll: tipo un panno che ti butta sopra il cantante,ma è una pessima idea,eppoi come fa a sapere quando metterlo? :idea: sarebbe bello essere ingegneri musicali (o come si chiamano) e produrre una chiave enorme che copre la campana quando premuta e un mollone che la tiene aperta per le altre note...
    :idea:
    una palla (polistirolo, legno, metallo, ecc.) fissata all'asta del microfono, qunado serve ti avvicini...
    ùstavo pensando alla stessa identica cosa! cioè l'idea della palla è migliorestavo io pensando di usare un piatto coperto di sughero e pelle (tipo chiave) ma è eccessivo ^^ grazie mille mi adopero subito (eppoi è innovativa come cosa!! pensa che effetto sui sassofonisti!(da precisare che l'idea è di almartino))
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  3. #18

    Re: La basso

    uè non fate scherzi che è tutto brevettato, state parlando della famosa nota LAL, il La di Al, che in notazione anglosassone sarebbe nota Al (per l'appunto) !!! :-)))))))
    scherzo ovviamente...è interessante vedere queste soluzioni divertenti.....
    :-)))))))
    ciao
    Al
    P.S. ah e mi raccomando 33,33 e 33
    :-)))
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  4. #19
    Visitatore

    Re: La basso

    ma perchè preoccuparsi del la basso...?!?
    anni fa il mio problema era il la sovracuto....so proprio cambiati i tempi... :lol:
    anzi a dire il vero era il passaggio g#/a in sovracuto...Ibert docet...!!
    auguri per il tuo la basso! :lol:

  5. #20

    Re: La basso

    ah si certo ma quello è un altro discorso,lì è un problema di bocca e diaframma,qui di un fatto fisico :lol:

    ora sto perdendo il pomeriggio per intonare quel la cercando ogni cosa sferica che gira per casa...per ora mi trovo benino con un mappamondo attaccato con una forbice al leggio,coperto col panno di pelle di daino per il sax...solo che se chiudo troppo mi fischia il sib fortissimo e non esce il la ! ma ci sto lavorando :saputello

    P.S. ah e mi raccomando 33,33 e 33
    non l'ho capita :shock: (ps.: bellissimo il tuo sito :yeah!) belli i test dei bocchini,e che bel lavoro che fai!)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  6. #21

    Re: La basso

    non so se hai visto il film ma è una battuta che dice Leonardo Da Vinci nel film di Troisi e Benigni "Non ci resta che piangere" .
    E' la scena finale quando Troisi e Benigni vedono arrivare un treno e gioiscono pensando di essere ritornati nel loro tempo, invece era Leonardo Da Vinci che aveva inventato il treno con le loro indicazioni e quindi poi si disperano.
    Allora Leonardo vedendoli affranti gli disse : "non vi preoccupate 33,33 e 33 (alludendo che i ricavati di quella invenzione fosse divisa in parti uguali tra di loro), sceneggiatura splendida!
    Mi fa piacere che la mia musica ed il mio sito ti sia piaciuto, Grazie!!!
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  7. #22

    Re: La basso

    ne avevo sentito parlare in un'intervista di sto metodo strano col ginocchio, ma pensavo di aver tradotto male XD
    Tenore
    YTS-82z
    Bronze Berg Larsen 110/2
    Vandoren 2 e 1/2 zz
    Contralto
    YAS-25
    Selmer s80 c*
    Vandoren 3 e 1/2 zz

  8. #23

    Re: La basso

    Ecco qui, Pharoah Sanders ricorda una conversazione con Coltrane durante un'intervista

    "I remember one time, he asked me one time if I could get a low A on my saxophone. I told him, no, I didn't know how to do it. I would have to put my knee in my bell to get a whole step down from the B flat. He mentioned that Earl Bostic could do that without putting his knee into the bell."

    http://www.allaboutjazz.com/iviews/sanders.htm
    Tenore
    YTS-82z
    Bronze Berg Larsen 110/2
    Vandoren 2 e 1/2 zz
    Contralto
    YAS-25
    Selmer s80 c*
    Vandoren 3 e 1/2 zz

  9. #24

    Re: La basso

    lolloso...pure coltrane ^^
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  10. #25

    Re: La basso

    Hai visto?puoi raccontare in giro di avere le stesse idee di Trane
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  11. #26
    Visitatore

    Re: La basso

    Io ogni tanto ci metto il polpaccio !
    Basta alzare la gamba sinistra (tipo fenicottero) e portarla davanti alla campana in modo che il polpaccio ci si adagi davanti.
    Credo sicuramente sia più comodo del ginocchio e vi consente anche una certa coreografia sul palco :yeah!)

    E' praticamente impossibile da eseguire se invece di un microfono ad asta ne avete uno a clip attaccato alla campana.
    Certo che se qualche pazzo intende farlo con frequenza durante un concerto...........

  12. #27

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: La basso

    Se la cantante non mena troppo potresti provare con una delle sue natiche..sarebbe sempre meglio di vedere te fare il contorsionista...
    ;)
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Chicken tema, giro di basso con il sax basso
    Di BRODO nel forum La musica in generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th May 2014, 14:57
  2. Uso del do basso con portavoce
    Di mike nel forum Tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 6th August 2012, 23:21
  3. sax+basso
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 5th December 2011, 23:28
  4. Da Sib basso a sol#
    Di Federico nel forum Tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31st October 2008, 22:28
  5. problema sib basso
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24th October 2008, 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •