E' con immenso piacere che annuncio la pubblicazione del secondo album che sancisce la collaborazione pluriennale tra Javier Girotto e l'ATEM Saxophone Quartet. Il CD è stato presentato ieri sera durante un nostro concerto al Parco della Musica di Roma (concerto nel quale abbiamo condiviso la serata con un Rosario Giuliani davvero in forma strepitosa).



Gli arrangiamenti di questo ultimo lavoro sono stati interamente curati da Massimo Valentini che è anche il baritonista dell'Atem Quartet.

"Scegliere i brani per questo disco è stata un'ardua impresa: i temi che scrive Javier sono tutti molto travolgenti ed intensi e scegliere tra tanti mi è costata fatica. Ho deciso di riprendere alcuni suoi vecchi brani del primo periodo con Aires Tango e nuove composizioni inedite.
Con presunzione ho voluto differenziare questo disco dai precedenti lavori di Girotto. Nel progetto il solista diventa spesso parte integrante del quartetto con un linguaggio più contemporaneo, ma sempre rimanendo fedele al suo inconfondibile stile e al sound delle composizioni originali.
Come un sarto ho cucito questi arrangiamenti su misura per i componenti dell'ATEM Quartet, sfruttando le estreme e inimitabili capacità tecniche ed espressive di ognuno." (Massimo Valentini)

Tracklist:

1- 10/15
2- CIUDAD
3- ARAUCANOS
4- 7 MANI
5- MI AMIGO LUIS
6- B.B.C.
7- ANGELI DAL CIELO
8- EL HOMBRE DE CORDOBA
9- CHE QUERIDO "CHE"
10- LA CAUTIVA

Altre info e sample

Il CD avrà una buona distribuzione che sarà curata da GOODFELLAS , se tuttavia faticate a trovarlo scrivetemi in privato...