Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Microfono e scheda audio molto economici

  1. #16

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    L'ultimo (il IV link) non e' un microfono ma un convertitore XLR / USB - ti permette quindi di collegare un microfono con uscita XLR ad un ingresso USB del PC ma il microfono lo devi gia' avere!

    Lo preciso solo per evitare un possibile "errato acquisto"
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  2. #17

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    si lo so ma era per vedere se qualcuno sa se vale oppure è una cosa che alla fine non funziona bene
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  3. #18

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    nessuno sa niente?
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  4. #19

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    Sto anche io decidendo per acquisto registratore. Ho una domanda: quei prodotti di cui avete messo il link funzionano solo su Mac? Io il microfono ce l'ho (AKG a condensatore), anche il mixer multitraccia e anche le casse. L'unica cosa è che per registrare (con l'armamentario che ho adesso) devo imbastire molte connessioni con fili per far arrivare infine il segnale al pc ed avere un file audio.
    Con quell'affarino che converte l'XLR in USB forse posso evitare molte connessioni. Entro direttamente nel pc e registro direttamente. A quel punto devo solo suonare (con la base in cuffia) e poi mettere la base come seconda traccia in un programma di editing (Audacity).
    Se fosse così eviterei di prendere lo Zoom che costa molto di più (perchè prenderei quello che ha gli ingressi XLR) e avrei comunque una buona registrazione.
    In data odierna.

    Ste

  5. #20

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    Rispondo da me: vanno bene sul PC solo che bisognerebbe vedere se con la scheda audio integrata del PC ne esce fuori un segnale decente.
    In data odierna.

    Ste

  6. #21

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    Se no ti prendi una scheda audio esterna e così quando vuoi cambi il microfono... ps: io non ho fatto più niente per insufficienza di $
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  7. #22

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    Io penso che questo natale mi regalerò l'adattatore. Il mic va già benissimo e non penso di cambiarlo. Al massimo l'acquisto che poi farò sarà la scheda ma nel frattempo dovrei riuscire a registrare in maniera decente e divertirmi.
    In data odierna.

    Ste

  8. #23

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    Questo qui:

    http://www.strumentimusicali.net/produc ... --xlr.html

    non ha il phantom, giusto? :BHO:

    Quindi a quel punto servirebbe un battery pack sotto il mic.
    In data odierna.

    Ste

  9. #24
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoSax
    Questo qui:

    http://www.strumentimusicali.net/produc ... --xlr.html

    non ha il phantom, giusto? :BHO:

    Quindi a quel punto servirebbe un battery pack sotto il mic.

    se lo usi su una usb alimentata 3.0 dovrebbe (condizionale!) dare l'energia sufficiente al mic...non so se il cavo usb/canon del link supporta le usb auto alimentate...e soprattutto non so se il tuo pc ne ha una!
    con il battery pack aumentano i fruscii e i disturbi in sotto fondo (dipende dalla qualità del mic e del battery pack...)

    comunque ti sconsiglio di semplificare le cose! più connessioni hai in generale più hai possibilità di regolazioni...ovvio hai anche più DIFFICOLTA' di regolazione e gestione...se hai un angolo dedicato in casa lascia tutto montato...io non mi fiderei molto di quel cavetto usb/xlr...(ho fatto il tecnico per la web-radio della mia università per 6anni...) quale akg hai?

  10. #25

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    No. La phantom e' a 48V e l'usb a 5V. E non vedo come si possa usare un battery pack, visto che la phantom arriva dal connettore XLR.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  11. #26

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    Ne avevo parlato tempo fa in un post molto simile. ..Schede audio con ottimo rapporto qualità prezzo sono le scarlet Focusrite. .Esistono dei pacchetti con tutto compreso(microfono,cavo,cuffie e scheda)a prezzi veramente bassi...Anche m - audio,con incluso una versione di prootools(base)..per mia esperienza (sono fonico e sound System designer),le Focusrite vanno molto bene!!guardate su thomann le offerte. .poi se volete fare l'acquisto fatelo su musiclandia(versione italiana di thomann),si risparmia circa la metà delle spese di spedizione. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  12. #27
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    Le focusrite confermo che sono buone...le m-audio un po' meno...comunque scusate non avevo considerato che la usb esce a 5v e non 48...azz.. :( in effetti avevo qualche dubbio...comunque il battery pack, o alimentatore Phantom, va tra il mic e l'xlr...quindi servirebbe solo un'altro cavo canon/canon dal,mic all'alimentatore e poi il canon/usb al computer...ma comunque dipende da che scheda audio interna hai...non credo che otterrai mai un ottimo risultato anche se hai un microfono condensatore...per carità, chi si accontenta gode...ma sicuramente un risultato migliore lo si ottiene mettendo scheda audio esterna con alimentazione phantom integrata...anche perché se usi audacity c'è da vedere sia se dal pannello di controllo del pc ti riconosce l'usb come interfaccia audio (penso che sia venduta con i driver associati o cmq rintracciabili su internet in automatico all'installazione) sia se audacity la rileva come fonte di registrazione...penso sia fattibile comunque...se si vuole proprio risparmiare...ma gli alimentatori Phantom non costano poco, intorno ai 50€, meglio aggiungere qualcosa e prendere una scheda...

  13. #28
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    inoltre, senza scheda audio esterna hai sempre dei ritardi nelle registrazioni, quindi poi devi andare a regolarti a mano il tempo della base con quello della registrazione, sovrapponendoli nel modo giusto (se vuoi salvare la registrazione con base sotto..) e con audacity è un delirio...avere adobe audition sarebbe meglio...

  14. #29

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    In data odierna.

    Ste

  15. #30
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Microfono e scheda audio molto economici

    Esatto...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Problemi con Scheda audio e microfono...
    Di drunk rabbit nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13th September 2014, 11:16
  2. Info su scheda audio e microfono
    Di drunk rabbit nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2013, 13:06
  3. Differenza qualita audio ascolto da scheda audio e da Logic
    Di soundsgood nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30th March 2012, 22:44
  4. scheda audio apogee o rme
    Di piffero nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 7th December 2009, 22:07
  5. Consigli per scheda audio
    Di juggler nel forum Software musicali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 2nd July 2009, 08:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •