Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sax soprano semicurvo Lucien

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    buttigliera alta (TO)
    Messaggi
    190

    sax soprano semicurvo Lucien

    sono un imperterrito tenorista, dopo tanti anni qualche mese fa ho provato il soprano dire amore a prima vista e' esagerato ma tanta curiosita' si,ed e' cosi' che ho cominciato a gironzolare sul forum e in rete per informarmi su questo "fratellino".ne ho provati un paio non blasonati ma che facevano il loro dovere e su questi era mirata la mia ricerca vuoi per il prezzo vuoi perche' se non scattava nulla .....cadevo dal basso.sono cosi' andato a trovare un amico e ho sentito anche il suo Lucien e il rapporto qualita'-prezzo mi e' sembrato adeguato inoltre mi affascinava la campana semicurva( un fattore estetico che mi piaceva )e dopo qualche telefonata ........ :D trovato!!!! preso e adesso e' qui che mi invoglia a ricominciare , si perche' e' differente la postura, l'imboccatura , l'emissione ecc..ecc..ma mi stimola molto riprendere anche se pensavo di trovare piu' difficolta' non e' comunque facile il salto da tenore a soprano .esteticamente e' tenuto benissimo la ditteggiatura e' selmer style,l'unica nota negativa e' il bocchino che mi sembra sia uno di quelli in dotazione e che vale poco....e qui amici sopranisti si accettano consigli per un suono corposo e cicciotto: Tzadik e company help me !ed ora ricominciamo ;)
    socio mark VI society
    T :selmer markVI 177XXX - berg larsen scopebill 105 - ottolink early babbit
    A :grassi professional 2000 -selmer c*
    S :lucien semicurvo - bari 60
    B : kalison

  2. #2

    Re: sax soprano semicurvo Lucien

    Ciao, allora l'hai preso! Hai fatto benissimo.
    Adesso mettigli su un Bari 62/64, spendi poco e hai un becco facile facile.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    buttigliera alta (TO)
    Messaggi
    190

    Re: sax soprano semicurvo Lucien

    ciao Rosario, si l'ho preso e potevo scegliere, aveva sia il diritto che il semicurvo,ho scelto quest'ultimo per l'estetica e mi e' sembrato piu' "caldo" rispetto all'altro ma l'occhio ha influito: esteticamente mi piace di piu' ( per quello che puo' contare ....) mi sto divertendo e qualcosa esce ma seguiro' il tuo consiglio sul bari. mi dici 62/64 ma su scala ottolink a cosa corrisponde ?sul tenore ho un 7ottolink e un 105 berg larsen con ance da 3 e mi ci trovo bene come apertura. sul soprano per iniziare ho preso delle ance da 2.5 e ieri sera ho confrontato l'apertura del bocchino con quella di un amico e (ad occhio ...)mi sembra aperto. oggi dopo un'oretta andava gia' meglio : se sono rose fioriranno :-) la prima volta che vengo su me lo porto dietro e mi dici qualcosa ciao e a presto
    socio mark VI society
    T :selmer markVI 177XXX - berg larsen scopebill 105 - ottolink early babbit
    A :grassi professional 2000 -selmer c*
    S :lucien semicurvo - bari 60
    B : kalison

  4. #4

    Re: sax soprano semicurvo Lucien

    Ok, ti aspetto (non dimenticare il tenore)
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Soprano Rampone dritto o semicurvo???
    Di saxluis nel forum Soprano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 1st August 2010, 11:42
  2. sax soprano semicurvo new orleans
    Di nel forum Soprano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 6th November 2009, 16:32
  3. Vecchietto con soprano semicurvo....
    Di Lanjazz nel forum I nostri files
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18th March 2008, 17:30
  4. Sax soprano semicurvo Rampone e Cazzani
    Di Smog graffiante nel forum Soprano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22nd October 2007, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •