Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    montegrotto terme (pd)
    Messaggi
    7

    Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    grazie alle vostre discussioni ho scelto questo sax preso a bologna da borsari da essemusic a montebelluna si risparmiava un decina di euro pero non mi filavano invece simone borsari mi seguito spiegato come montarlo e pulirlo e si e offerto di ricomprarlo tra un anno.
    Valutando quello che mi costa il noleggio avrei comunque speso una cifra a perdere
    Ora vi chiedo da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante
    grazie ancora
    ps pagato 880 euro

  2. #2

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    montegrotto terme (pd)
    Messaggi
    7

    Re: preso YAMAHA YAS 280

    buonasera oggi mi sono accordato con Yuri Argentina

  3. #3

    Re: preso YAMAHA YAS 280

    Bene ora hai tutto ti resta solo da iniziare a studiare, i primi passi sono i più noiosi ...
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  4. #4

    Re: preso YAMAHA YAS 280

    complimenti per l'acquisto, io ne ho comprato uno identico qualche mese fa a Torino pagandolo 100 euro in meno ...... ma l'importante e' che tu ora sia in grado di iniziare la tua avventura. In bocca al lupo
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  5. #5

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    Riguardo alla domanda del titolo, io ho guardato all'esperienza e al curriculum dell'insegnante, nonche al metodo di insegnamento, perche è si vero che un buon musicista è un buon musicista, ma non è detto che sia anche un buon insegnante, io a scuola ad esempio avevo un insegnante di meccanica che era un fenomeno sulle macchine utensili, ma quando si trattava di spiegare teoria e pratica era un vero disastro...aggiungo pure che non è lo studente a dover andar dietro all'insegnante, ma quest'ultimo dovrà esser bravo a capire le lacune ed a incentivare le motivazioni dello studente nell'apprendere, mio nonno diceva sempre che l'apprendimento deve essere un gioco divertente.
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  6. #6

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    montegrotto terme (pd)
    Messaggi
    7

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    grazie spero di partire con il piede giusto ho guardato i video che ci sono qui sul forum e sono riuscito a far uscire delle note (credo) dal sax i vicini saranno contenti dei vari fischi e ragli povero sax che rumori che gli faccio fare pero quando son venute delle note(credo) e stato una bella sensazione buona musica a tutti e grazie ancora dei consigli

  7. #7

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    tieni duro e studia (suona)tanto, l'importante è la costanza...
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  8. #8

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Caserta e Trapani
    Messaggi
    80

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    Non riesco a capire che sax hai preso, comunque, qualunque sia, ti faccio i miei complimenti per aver scelto di voler suonare lo strumento piu' bello del mondo. ;)
    Non suonare il sassofono, lascia che sia lui a suonare te. (Charlie Parker)

    Sax:
    Alto: Yamaha YAS-62, YAS-25, Soloist C*, Ottolink 6*,Vandoren ZZ 2.5 (profilata).

  9. #9

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    Non capisco nemmeno io che strumento è ma non è importante, l'importante è che tu abbia voglia di imparare e passione : con questi ingredienti potrai superare i momenti di frustrazione che prima o poi senz'altro arriveranno.
    Poi dice bene Chopin75, l'insegnamento è una cosa che va al di là del semplice trasmettere nozioni e per sapere se un insegnante è buono per te bisogna sapere anche che tipo sei e che aspettative hai, è molto importante anche avere a che fare con una persona della quale ti fidi, il fatto che sia un ottimo musicista, da sola, non è una garanzia.
    Buon studio :saxxxx)))
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  10. #10

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    montegrotto terme (pd)
    Messaggi
    7

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    grazie dei vostri consigli vi seguo e seguendo i vostri consigli ho preso un yamaha alto modello yas 280
    pagato 880 euro.
    il noleggio per sei mesi di uno usato uguale chiedevano 300 euro e non avendo competenze sulla valutazione di un usato o pensato ad uno nuovo.
    borsari di bologna mi ha garantito il riaquisto tra un anno se cambio idea
    ma non credo accada
    grazie ancora e buona musica

  11. #11

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Caserta e Trapani
    Messaggi
    80

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    Ottimo. Penso che hai fatto un ottimo acquisto. Anche io mi sono letteralmente innamorato di questo fantastico strumento... Talmente innamorato da aver gia' fatto svariate "pazzie" in pochi mesi. A dicembre per la prima volta in vita mia ho visto un sax, era un 480, l'ho comprato nuovo di zecca. A gennaio l'ho ridato dentro e ho preso un fantastico Yas-62 nuovo. A febbraio ho preso anche un yas-25 in ottimo stato (strumento da viaggio). Studio piu' che posso e attualmente sono in attesa di prendere qualche lezione. L'impegno e la perseveranza fanno avere ottimi risultati, io per esempio seguo il metodo De Haske senza troppi problemi inoltre eseguo gia' completamente alcuni brani (ovviamente senza fare scale o vurtuosismi vari) tipo Summertime, Amapola, Libertango e al momento da alcuni giorni sto studiando (e cercando di far venire fuori) My Way. Non potendo andare da un maestro a causa del mio attuale stato di "erranza", guardo molti video, leggo molto su internet e cerco di far bene facendo attenzione a non prendere cattive abitudini. Buona musica.
    Non suonare il sassofono, lascia che sia lui a suonare te. (Charlie Parker)

    Sax:
    Alto: Yamaha YAS-62, YAS-25, Soloist C*, Ottolink 6*,Vandoren ZZ 2.5 (profilata).

  12. #12

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    montegrotto terme (pd)
    Messaggi
    7

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    complimenti solo da dicembre e gia fai dei brani vedro se sono cosi bravo oggi sono andato dal maestro e ho cominciato solo con il cliver e verso fine lezione (di 60 min) ultimi 15 min con il sax abbiamo fatto le scale pero mi sono divertito

  13. #13

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Caserta e Trapani
    Messaggi
    80

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    Che scale ti ha fatto fare?
    Non suonare il sassofono, lascia che sia lui a suonare te. (Charlie Parker)

    Sax:
    Alto: Yamaha YAS-62, YAS-25, Soloist C*, Ottolink 6*,Vandoren ZZ 2.5 (profilata).

  14. #14

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    montegrotto terme (pd)
    Messaggi
    7

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    scala cromatica dal do basso al do alto su e giu e su e giu come in palestra ahaha ciao scusa il linguaggio ma sono ancora a diguno dei termini esatti e ogni nota tenuta contando sino a 4 lentamente e staccata dalla succesiva cercando di dare un colpo di lingua ad ogni partenza

  15. #15

    Re: Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?

    Citazione Originariamente Scritto da Ilduca
    Ottimo. Penso che hai fatto un ottimo acquisto. Anche io mi sono letteralmente innamorato di questo fantastico strumento... Talmente innamorato da aver gia' fatto svariate "pazzie" in pochi mesi. A dicembre per la prima volta in vita mia ho visto un sax, era un 480, l'ho comprato nuovo di zecca. A gennaio l'ho ridato dentro e ho preso un fantastico Yas-62 nuovo. A febbraio ho preso anche un yas-25 in ottimo stato (strumento da viaggio). Studio piu' che posso e attualmente sono in attesa di prendere qualche lezione. L'impegno e la perseveranza fanno avere ottimi risultati, io per esempio seguo il metodo De Haske senza troppi problemi inoltre eseguo gia' completamente alcuni brani (ovviamente senza fare scale o vurtuosismi vari) tipo Summertime, Amapola, Libertango e al momento da alcuni giorni sto studiando (e cercando di far venire fuori) My Way. Non potendo andare da un maestro a causa del mio attuale stato di "erranza", guardo molti video, leggo molto su internet e cerco di far bene facendo attenzione a non prendere cattive abitudini. Buona musica.
    Benvenuto Duca nella GAS (Get Another Saxophone)
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?
    Di salvatore giugliano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21st November 2021, 15:49
  2. Come scegliere un buon maestro
    Di alef nel forum Principianti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21st October 2011, 01:12
  3. Cerco un buon insegnante di sassofono in Sicilia, CL
    Di Utente Assonnato nel forum Insegnanti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23rd July 2011, 09:20
  4. Armonici: cosa sono e a cosa servono?
    Di Placebo nel forum La musica in generale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26th October 2009, 20:56
  5. Cosa scegliere tra Lebayle Alto LR, Jazz, Studio, LRII?
    Di shockleader nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26th June 2009, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •