Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

  1. #31

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    giusto una settimana fa ero a Quarna dal carissimo Claudio Zolla per un pit stop al mio bellissimo tenor R1Jazz e ho potuto vedere e provare quella meraviglia del two voices....domine non sum dignus....ragazzi che sax ;) dopo averlo visto ho capito perchè il grande David Brutti diceva che il Two voices diventerà un pezzo da collezione!

  2. #32

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    Il Tenore Two Voices con la combinazione corpo in bronzo, campana in argento massiccio 925 e collo X argentato è quello che hanno preso x me e che mi hanno consegnato Carlo Micheli, Davide Grottelli e Francesco Stella in notturna dal ritorno da Quarna!!!

    E' superlativo, anzi sto cominciando a fare un pensierino anche per l'alto...
    Soprano:R&C Two Voices - Theo Wanne GAIA 7*/Drake Son of Slant 7L/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Alto:R&C Two Voices - Drake Ceramic Chamber Jazz 7/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Tenore:R&C Two Voices - Theo Wanne DATTA 7*/Drake Jerry Bergonzi 8*/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass

  3. #33

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    Il tuo tenore spaccava di brutto!!!!!

    Io ci sto sputazzando dentro al mio proprio in queste ore... Da paura, non riesco a smettere!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  4. #34

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    Grazie... :lol: , non sai quanto vorrei essere anche io ora a suonarci xkè non riesci veramente a smettere una volta provato!!!

    Comunque sabato ho provato anche quello di Davide Grottelli e ha un bel suono anche il suo!!!
    Soprano:R&C Two Voices - Theo Wanne GAIA 7*/Drake Son of Slant 7L/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Alto:R&C Two Voices - Drake Ceramic Chamber Jazz 7/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Tenore:R&C Two Voices - Theo Wanne DATTA 7*/Drake Jerry Bergonzi 8*/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass

  5. #35
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    Meraviglia!

    Bravi!

    ;)
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  6. #36

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    Spettacolare!! :yeah!)
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

  7. #37
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    Ma quanto costa questo gioiello?
    Rispetto al Silversonic come suona?
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

  8. #38

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    Ciao Zagor,

    il prezzo è molto elevato (non vorrei dire scempiaggini ma credo che sia di listino attorno agli 8500) in quanto le incisioni fatte a mano da un mastro incisore prestigioso fanno lievitare di molto i costi, per non parlare dell'argento il cui prezzo è arrivato a cifre stellari.

    Rispetto al silversonic (ho provato un alto pochi giorni fa) diciamo che questo sax conserva l'idea originale, ovverosia di avere la complessità e la ricchezza di suono che solo l'argento massiccio può dare ma senza aumentare a dismisura la "resistenza" che questo materiale offre: i tenori in AG integrali sono spettacolari per profondità di suono, ma ci vuole davvero il fisico (e te lo dice uno che ama molto i rapporti abbastanza tosti) in quanto lo strumento da molta più resistenza di un tenore in ottone o in bronzo. Riprendendo l'idea del vecchio silversonic si ha un bilanciamento molto buono tra profondità e complessità di suono applicato a una resistenza "giusta".
    A livello di suono secondo me l'R&C è molto più omogeneo: il silversonic si sente che è cucito "su misura" sul be-bop "classico" e ad esempio ho trovato dei difetti piuttosto marcati nell'intonazione, soprattutto l'ottava alta ipercrescente e molto difficile da controllare nel piano. Ovviamente questo che per me è un difetto per un bopper può essere un pregio in quanto il bop si suona principalmente su dinamiche mf-f-ff e su quei volumi si riesce a controllare meglio e soprattutto un'intonazione un pò crescente aiuta molto ad "uscire" su un solo ad esempio o a non farsi mangiare dagli ottoni.
    Per me che ho necessità di una paletta timbrica che va dal niente al ffff questo purtroppo è un difetto.
    Ovviamente il difetto (dal mio punto di vista) d'intonazione si porta dietro anche un disequilibrio di omogeneità timbrica (registro alto più chiaro e squillante, registro grave più scuro) che per me non sono tollerabili ma che per un bopper può essere un vantaggio.
    Anche la complessità timbrica l'ho trovata assolutamente superiore: il TV ha un suono molto pieno, mi viene da definirlo come una "palla" ovversia con un buon bilanciamento di armoniche acute e gravi, laddove il silversonic, pur essendo molto più ricco ad esempio di un MK6 o di uno SBA (dal mio punto di vista), tende ad essere un pò più medioso.

    Ovviamente quanto scritto riflette i miei gusti personali e il mio modo di pensare la musica.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  9. #39
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    Grazie David, come sempre molto esaustivo nelle tue analisi.
    Peccato per il prezzo, molto alto ma giustificato dalla qualità del sax.
    Ho visto che su un sito lo vendono a 7.111 euro.
    Non escludo di fare un salto a Quarna, dal sempre disponibile Claudio, almeno per provarlo visto che dista a poco più di un'ora da casa mia.
    Comunque.....beato chi ha il piacere di suonarlo....
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

  10. #40

    Re: Ecco il mio nuovo tenore: R&C Two Voices + bass sax news

    Da provare senz'altro! Visto che l'abbiamo letteralmente rapinato, ci vorrà un pò di tempo prima di riassorbire un altro set di Two Voices.
    Per il prezzo, ovviamente ci sono gli inevitabili sconti.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. True Voices Sax Quartet
    Di gnoato nel forum Novità in CD e DVD
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14th September 2016, 00:50
  2. Ecco il mio nuovo muletto: alto R1 Jazz in RAME
    Di David Brutti nel forum Contralto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 5th May 2013, 21:29
  3. R&C Le due voci (Two Voices)
    Di Beefcake nel forum Generale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 28th September 2012, 23:04
  4. Tenore Holton...no news nel forum?
    Di bobby nel forum Tenore
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24th January 2011, 15:58
  5. News su nuovi sax Tenore e Soprano in C (do)
    Di nubechefugge nel forum Altri sax meno comuni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26th March 2008, 11:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •