Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Selmer s80 per tenore per suono scuro e che spinga, va bene?

  1. #1

    Selmer s80 per tenore per suono scuro e che spinga, va bene?

    Ciao a tutti, attualmente con il tenore uso un ottolink in ebanite tone edge 7, che è molto cupo e uno yanagisawa 7 in metallo, che è brillante e moderno... sul contralto ho trovato un buon equilibrio con un selmer s80 c* e vorrei una cosa simile, cioè che spinga quando serve e scuro al punto giusto, sicuramente lo studio fa la sua parte, ,a un s80 c* potrebbe aiutare?
    contralto grassi as 200 professional becchi: meyer 7 m, selmer c*, legature: vandoren leather, bg flex.
    tenore grassi ts 300 becchi: yanagisawa metal 7, ottolink tone edge 7 legature: bg flex, bg revelation jazz.
    flauto traverso yamaha 221.

  2. #2

    Re: selmer s80 per tenore

    no.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  3. #3

    Re: selmer s80 per tenore

    ok espando un po' il pensiero =) il selmer s80 su tenore a mio avviso è davvero tremendo, per la mia esperienza e per quella di molti altri. tutt'altra pasta pare che siano il super session e il soloist (che più o meno tutti ti diranno: prendine uno vintage oppure uno moderno usato e fallo sistemare da simone borgianni).

    in realtà il discorso non può prescindere dal genere che vuoi fare. col soloist ci fai sia classica sia jazz; se vuoi fare prettamente jazz ti posso consigliare (perchè ne ho uno anche io) il vandoren v16 in ebanite: suono ciccio ma non cupo. come alternativa economica. se invece hai 300 euro si aprono prospettive interessantissime: dai drake ai mouthpiece cafè, ai theo wanne e su di prezzo con prodotti davvero interessanti.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  4. #4

    Re: selmer s80 per tenore

    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  5. #5

    Re: selmer s80 per tenore

    Probabilmente ti trovi meglio con setup classici... o comunque con setup più chiusi di quelli che usi sul tenore.
    Prova con bocchini più chiusi e con camera più stretta... Selmer S80, Vandoren Optimum, Selmer Soloist, Vandoren V5.

    Bocchino "... che spinga quando serve e scuro al punto giusto" vuol dire tutto e vuol dire niente... devi capire cosa vuoi a livello timbrico.

  6. #6

    Re: selmer s80 per tenore

    Okay grazie a tutti, quando il portafogli si riprenderà un attimo farò un pensierino al soloist che mi ispira molto!
    contralto grassi as 200 professional becchi: meyer 7 m, selmer c*, legature: vandoren leather, bg flex.
    tenore grassi ts 300 becchi: yanagisawa metal 7, ottolink tone edge 7 legature: bg flex, bg revelation jazz.
    flauto traverso yamaha 221.

  7. #7

    Re: selmer s80 per tenore

    In alternativa al soloist, visto cio' che ci accomuna sul tenore :ghigno: ti consiglio gli aizen. Io mi sono trovato subito a mio agio e piu' lo suono e piu' mi piace. E addirittura posso osare con ance piu' durettine in quanto è veramente efficente e come emissione è proprio faclie e gestibile. Insomma ho riscontrato le caratteristiche che cerchi tu.

  8. #8

    Re: selmer s80 per tenore

    Gli Aizen sono ottimi se uno cerca pochissima resistenza (sul bocchino), sia il "Soloist" sia lo "Slant" (i due modelli Aizen in resina).

  9. #9

    Re: Selmer s80 per tenore per suono scuro e che spinga, va b

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#foto
    come vi sembra questo?
    mi sembra un po' poco il prezzo.. scusate la mia ignoranza ma non conosco il " prof.gf tommas i" qualcuno può dirmi di più?
    c'è da fidarsi?
    contralto grassi as 200 professional becchi: meyer 7 m, selmer c*, legature: vandoren leather, bg flex.
    tenore grassi ts 300 becchi: yanagisawa metal 7, ottolink tone edge 7 legature: bg flex, bg revelation jazz.
    flauto traverso yamaha 221.

  10. #10

    Re: Selmer s80 per tenore per suono scuro e che spinga, va b

    Il prezzo è senz'altro basso, anche se si tratta di un soloist di ultima produzione...
    Non conosco il prof.Tommasi ma il lavoro pare fatto bene, però io non ho l'occhio clinico per queste cose, meglio aspettare il giudizio di qualcuno più esperto...
    Comunque un soloist, seppur moderno, in teoria in condizioni funzionali ottime visto il reface, a quel prezzo è buono...poi vabbè, a mio avviso i vintage sono meglio ma hanno anche altri prezzi!

  11. #11

    Re: Selmer s80 per tenore per suono scuro e che spinga, va b

    Tu hai confuso un Soloist veccho da uno di nuova produzione ..... :ehno:
    Se vuoi rimanere su Selmer l'unico bocchino (moderno) che vale la pena di prendere è il Super Session.
    Altrimenti devi andare sui Soloist vecchi ma il prezzo è diverso ....... :ghigno:
    Nello specifico, non conosco il Prof. in questione e l'acquisto potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
    L'eterno dilemma ..... faccio bene o faccio male, il prezzo è assai buono, e se poi non mi piace? etc....
    a te la decisione .....

  12. #12

    Re: Selmer s80 per tenore per suono scuro e che spinga, va b

    Se ti interessa vendo un aizen LS reworkato da Filippo Bucci, lo trovi qui
    viewtopic.php?f=72&t=25844
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Suono scuro e suono chiaro. Qualche esempio ?
    Di fabbry nel forum Generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20th November 2023, 05:28
  2. Bocchino per tenore dal suono scuro e profondo
    Di enzosax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 6th September 2014, 18:44
  3. Bocchino suono scuro
    Di Fabrizio Buonocunto nel forum FAQ - Discussioni di rilievo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31st May 2014, 00:22
  4. Su bocchino Selmer c stella, quali ance per suono scuro?
    Di cri nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 8th September 2011, 15:08
  5. Sax con suono scuro o brillante...
    Di pumatheman nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22nd July 2008, 15:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •