Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: consiglio su quale sax comprare

  1. #16

    Re: consiglio su quale sax comprare

    Ok grazie per le risposte :)

  2. #17

    Re: consiglio su quale sax comprare

    Non c'é di che... ;) allora il tuo insegnante dev'essere abbastanza di "manica larga" se non ha fatto problemi sul Prelude(forse perché dove studi non é -per il momento-, a quanto ho capito, un "vero" conservatorio); o magari...il Prelude te l'avrà fatto prendere lui...e, in questo caso, di sicuro dopo aver testato per bene il tuo esemplare...confermi?

  3. #18

    Re: consiglio su quale sax comprare

    Il prelude lo avevo prima di entrare in civica, infatti sono entrato quest anno...il prelude comunque lo ha provato e ha notato alcuni difetti (tipo che non chiude bene nelle note gravi)

  4. #19

    Re: consiglio su quale sax comprare

    Citazione Originariamente Scritto da edos95
    Si, avete ragione, sono stato parecchio generico: sono al 5 anno di di conservatorio e suono il sax da 8. (...) Secondo il mio maestro è meglio prendere un Selmer. Dalle risposte ho capito però che con 1200 euro si fa bene poco a meno che prenda un buon usato, se per esempio prendessi un serie 2 o 3 nuovo quanto mi verrebbe a costare all'incirca?
    Se solo un Selmer può soddisfarti sassofonisticamente/psicologicamente, metti via i soldi e prenditi un Selmer, senza pensarci troppo


    Viceversa...
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    (...)
    Definisci cosa vuoi e cosa vorresti ottenere da uno strumento.
    Il limite maggiore potrebbe essere il budget... con un budget di 1200€ non trovi molti strumenti professionali (però qualcosa di interessante trovi!).

  5. #20

    Re: consiglio su quale sax comprare

    Citazione Originariamente Scritto da edos95
    Si, avete ragione, sono stato parecchio generico: sono al 5 anno di di conservatorio e suono il sax da 8. in realtà non vado proprio al conservatorio ma alla civica di milano, i programmi sono però gli stessi e l' anno prossimo la pareggiano. Allora attualmente ho un contralto Prelude Conn-Selmer, sta diventando un po vecchiotto e per il livello a cui sono arrivato ormai non mi soddisfa più...secondo il mio maestro è meglio prendere un Selmer. Dalle risposte ho capito però che con 1200 euro si fa bene poco a meno che prenda un buon usato, se per esempio prendessi un serie 2 o 3 nuovo quanto mi verrebbe a costare all' incirca?
    Fatti il giro dei negozi di Milano con il tuo becco e la tua ancia meglio rodata, sbuffa dentro a tutti i contralti che ti capitano a tiro, senti i prezzi e chiedi quanto ti scontano a dar dentro il tuo vecchio strumento, e alla fine decidi (con ponderazione). Fine.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. consigli su quale sax comprare
    Di MART nel forum Contralto
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14th January 2013, 14:06
  2. Quale sax tenore comprare?
    Di nik78 nel forum Tenore
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10th October 2012, 10:20
  3. Sax da comprare, quale ?
    Di Fez nel forum Contralto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31st May 2010, 18:24
  4. Consiglio su quale sax comprare
    Di Frenky83 nel forum Tenore
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15th February 2010, 02:00
  5. quale sax comprare?
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22nd September 2008, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •