Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mi presento

  1. #1

    mi presento

    Al mio primo messaggio anchio ho sbagliato sezione perchè sono arrivato a questo forum attraverso il vostro mercatino dove ho scritto il testo che segue:
    ""Salve, sono il genitore di un bimbo di 11 anni iscritto al conservatorio di Foggia per il 1 anno di chitarra che, giusto per..., ha scelto alla scuola media con indirizzo musicale il corso di sassofono! Il prof della media mi ha proposto come primo strumento " sax contralto in Mi bemolle con chiave in fa# " un Comet nuovo (300 euri) ma mi sembra che sia un sassofono cinese ... da battaglia, o sbaglio?!? un negozio musicale mi ha proposto un Jupiter serie 7 nuovo a poco meno di 700euri! Bene poichè non conosco assolutamente la materia chiedo aiuto nell'orientare la scelta anche per un valido usato visto che:
    1. mio figlio comunque inizia con la chitarra a percorrere un ambito musicale di livello alto ( a sentire il suo maestro del conservatorio ha talento) e ho già ordinato una chitarra di liuteria a Roma;
    2. se vorrà continuare anche con il sassofono vorrei dargli uno strumento "di inizio" che lo aiuti ad appassionarsi e che sia valido e senza grossi problemi per un principiante ( penso alla bocca, polmoni etc.);
    3. non vorrei investire poco all'inizio per poi spendere tanto subito dopo.....
    Ho assolutamente voglia e necessità di comprare ma, per carattere, ho bisogno di informazioni giuste e affidabili.
    Mi scuso per la lunga esposizione ma mi piace essere chiaro per capire e farmi capire, la ringrazio dell'attenzione e ....""

    seguivano i ringraziamenti per l'eventuale aiuto da parte del venditore a cui avevo scritto.
    Per fortuna mi hanno segnalato lo sbaglio e pertanto sono qua a presentarmi e scusarmi per l'errore non voluto.

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    sperduta e nebbiosa pianura padana
    Messaggi
    235

    Re: mi presento

    Bhè, un Yamaha 275 usato in buone condizioni potrebbe fare al caso tuo... non si svaluta più di tanto ed è un validissimo strumento per iniziare.
    Ormai quasi tutte le produzioni di sax avvengono tra cina e taiwan.
    S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
    A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med

  3. #3

    Re: mi presento

    Grazie, nel frattempo che cerco un Ym275 usato cosa ne pensi di un Travor James The Horn classic usato di 1 anno

  4. #4
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: mi presento

    Devo dire che quando ho iniziato avevo il 475 che è un pelo più evoluto del 275 ed anche io ti consiglio Yamaha , oltretutto di 275 ne trovi a tuttii prezzi usati ed è un bel sax per iniziare ed anche oltre.
    Il Trevor non lo conosco non so aiutarti.
    Dimenticavo benvenuto sul forum

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    sperduta e nebbiosa pianura padana
    Messaggi
    235

    Re: mi presento

    Di Trevor James The Horn ne ho provato solo uno, ma per emissione, ergonomia e sonorità a mio parere è meglio yamaha. Poi, volendo guardare il lato economico, Yamaha si svaluta pochissimo (o per nulla se lo tieni perfetto) se lo prendi usato, così nel caso in cui al bimbo non piacesse lo puoi rivendere senza perderci un euro (o molto pochi comunque).

    Caso completamente diverso col Trevor James che si svaluta molto, perchè in italia "purtroppo" (o per fortuna, dipende dai punti di vista) vanno di moda gli Yamaha. (Per dire, quello che ho in firma, nuovo viene 2200 euro, usato l'ho preso a 1000 euro in meno).

    Dipende anche di dove sei, magari fatti accompagnare da qualcuno pratico per provarlo, così ti sa dire se và bene o meno. =) (scusa le risposte in differita, mi son perso alcuni pezzi :P )
    S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
    A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med

  6. #6
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192

    Re: mi presento

    Benvenuto Michi
    Io ho un tenore Trevor James e ti devo dire che dopo aver provato anche qualcosa di + blasonato non sono affatto pentito dell'acquisto.
    Certo, non è un R1 Jazz, ma comunque vale tutti i soldi che l'ho pagato. Penso che anche il contralto sia fatto con gli stessi buoni criteri del tenore.
    Per cominciare direi che può andare bene. :saxxxx)))
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  7. #7

    Re: mi presento

    ringrazio IO tutti voi per l'accoglienza: è la conferma che aver assecondato i miei figli a studiare musica già da piccoli (l'altra mia figlia di 16 anni è al 5° anno di pianoforte, sempre in conservatorio) è una buona cosa: la musica e il suo ambiete, salvo rarisssimi casi, è una realtà positiva dove ci si può solo migliorare e condividere belle emozioni e conoscere tanti amici!!
    Io sono un autodidatta o , come si diceva ai miei tempi "dei club e dei mille complessi musicali " ....vado ad orecchio!! perciò sono molto curioso e interessato a conoscere sempre di più. In questo il forum mi sembra sia proprio adatto!!
    buona serata a tutti
    michi

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,655

    Re: mi presento

    Ciao " curioso " :D .... che fai stanotte ? Leggi qui :-leggi-:

    viewtopic.php?f=7&t=4980


    E Benvenuto :BHO:


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9

    Re: mi presento

    OK e grazie per l'ottima dritta!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mi presento
    Di studiodipsicologia nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 15:58
  2. mi presento!
    Di claudia nel forum Presentazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24th January 2012, 22:27
  3. ...mi presento!
    Di carbox62 nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10th January 2012, 15:13
  4. Mi presento
    Di themark nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 3rd January 2012, 14:43
  5. Mi presento...
    Di Jim Mahoney nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29th March 2011, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •